Speciale Natale

I 10 anelli di fidanzamento dei VIP più costosi di sempre

I 10 anelli di fidanzamento dei VIP più costosi di sempre
da in Anelli, Anelli di fidanzamento, Classifiche, Gioielli, Pietre Preziose, VIP
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    The Elizabeth Taylor Diamond

    Non sono solo le regine e le principesse ad avere anelli di fidanzamento costosi e bellissimi. La classifica degli anelli di fidanzamento più costosi della storia dei personaggi famosi vede infatti attrici, cantanti, modelle e sportive prima di un’appartenente ai sovrani. Il famoso anello donato dal principe William a Kate è infatti alla decima posizione della classifica. Ma chi sono allora le VIP più fortunate? E i loro anelli di fidanzamento sono stati veramente il simbolo di matrimoni duraturi?

    10. L’anello di fidanzamento di Kate Middleton
    L'anello di fidanzamento di Kate Middleton

    L‘anello di fidanzamento che il Principe William ha donato a Kate Middleton è un prezioso anello di famiglia che fu di Lady Diana. Il famoso e bellissimo anello in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati tempestato da 14 brillanti rotondi, vale 45mila dollari, ovvero 36mila euro.

    9. L’anello di fidanzamento di Anna Kournikova
    L'anello di fidanzamento di Anna Kournikova

    Un altro anello di fidanzamento costoso è quello regalato regalato da Enrique Iglesias all’ex tennista Anna Kournikova, con la quale è fidanzato da numerosi anni. Un diamante rosa a forma di goccia il cui valore è di 2,5 milioni di dollari. I due innamorati stanno insieme dal 2001 e alcune rumors dicono che si siano anche sposati in segreto nel 2003.

    8. L’anello di fidanzamento di Catherine Zeta Jones
    L'anello di fidanzamento di Catherine Zeta Jones

    All’ottavo posto della top ten degli anelli di fidanzamento più costosi dei VIP troviamo quello donato da Michael Douglas a Catherine Zeta Jones. Anello vintage del 1920 sormontato da un grande diamante bianco centrale ed una serie di diamanti per un valore totale di 2,5 milioni di dollari.

    7. L’anello di fidanzamento di Jackie Onassis
    L'anello di fidanzamento di Jackie Onassis

    L’armatore greco Aristotele Onassis donò a Jacqueline Kennedy l’anello di fidanzamento Lesotho III, costituito da un diamante taglio marquise di 40,42 carati. Il loro non fu purtroppo un matrimonio dei più felici, e Jackie indossò l’anello soltanto due volte per poi venderlo all’asta da Sotheby’s nel 1996 alla cifra di 2,6 milioni di dollari.

    6. L’anello di fidanzamento di Melania Knauss
    L'anello di fidanzamento di Melania Knauss

    Al sesto posto fra gli anelli di fidanzamento più costosi dei VIP, l’anello con diamante taglio smeraldo di 15 carati regalato da Donald Trump a Melania Knauss nel 2004. Plasmato dalle mani di Laurence Graff, gioielliere britannico noto per essere uno dei gioiellieri più ricchi del mondo, ha un valore è di 3 milioni di dollari.

    5. L’anello di fidanzamento di Jennifer Lopez
    L'anello di fidanzamento di Jennifer Lopez

    Al quinto posto degli anelli pre-matrimonio più costosi fra le star, il prezioso anello con raro diamante azzurro da 8,5 carati regalato da Marc Anthony a Jennifer Lopez. Pagato 4 milioni di dollari, non garantì la durata del matrimonio sche naufragò poco dopo.

    4. L’anello di fidanzamento di Grace Kelly
    L'anello di fidanzamento di Grace Kelly

    Quarta posizione per l’anello donato nel 1956 da Ranieri III di Monaco a Grace Kelly. Firmato dalla Maison Cartier, ha un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati e due diamanti più piccoli taglio baguette su montatura in platino, per un valore di 4,6 milioni di dollari. Grace Kelly era così entusiasta del suo anello che decise di portarlo anche durante le riprese del suo ultimo film, Alta società.

    3. L’anello di fidanzamento di Paris Hilton
    L'anello di fidanzamento di Paris Hilton

    Terzo anello di fidanzamento più costoso, ma sfortunato come quello di Jackie Onassis, è quello donato dall’armatore greco Paris Latsis a Paris Hilton. Una relazione durata solo 6 mesi, che ha visto un diamante da 24 carati, di 4, 7 milioni di dollari. Paris Hilton l’ha venduto all’asta, e il ricavato l’ha donato alle vittime dell’uragano Katrina.

    2. L’anello di fidanzamento di Beyoncé
    L'anello di fidanzamento di Beyoncé

    Jay Z ha regalato a Beyoncé, il secondo anello di fidanzamento più costoso nella storia dei VIP. Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, è costituito da un diamante di 18 carati, certificato quale pietra eccezionale e purissima, ed ha un valore di 5 milioni di dollari.

    1. L’anello di fidanzamento di Elizabeth Taylor
    L'anello di fidanzamento di Elizabeth Taylor

    L’anello di fidanzamento più costoso delle celebrità è quello che Richard Burton donò ad Elizabeth Taylor. The Elizabeth Taylor Diamond è un diamante Krupp (poiché appartenuto a Vera Krupp, seconda moglie del magnate dell’acciaio Alfred Krupp) taglio smeraldo di 33 carati ritenuto uno dei più puri al mondo. Burton lo acquistò nel 1968 per 300mila dollari, ma fu in seguito rivenduto all’asta da Christie’s nel 2011, per 8,8 milioni di dollari.

    1268

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI