Speciale Natale

I 10 atleti più ricchi del 2016

I 10 atleti più ricchi del 2016
da in Classifiche, VIP
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 17:33

    I 10 atleti più ricchi del 2016

    Fare sport a volte può diventare un lavoro molto redditizio. Alcune discipline sportive, infatti permettono di guadagnare cifre davvero da capogiro. Ma chi sono i 10 atleti più ricchi del 2016? Scopritelo insieme a noi scorrendo la classifica degli sportivi più pagati stilata da Forbes. Anche se nella top ten non compare nessun Italiano, alcuni volti sono molto noti nel nostro Paese. Altri invece sono celebrità all’estero. Tra gli sport più remunerativi di certo spicca il calcio, con contratti milionari, ma ci sono anche diverse altre discipline che permettono di condurre una vita da VIP: siete curiosi di sapere quali? Date uno sguardo alla classifica e lo capirete facilmente!

    Kobe Bryant

    Ex giocatore di basket statunitense, Kobe Bryant è considerato tra i migliori cestisti della storia dell’NBA. Figlio di Joe Bryant, è cresciuto atleticamente in Italia, vestendo poi la prestigiosa maglia dei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha conquistato 5 titoli, che gli sono valsi ingaggi milionari. Presente già nella top list degli sportivi più ricchi dello scorso anno, con un guadagno complessivo di circa 100 milioni di dollari si posiziona quindi al 10° posto nella classifica degli atleti più ricchi del 2016.

    Jordan Spieth

    Al 9° posto nella rassegna degli atleti più ricchi del 2016 troviamo il golfista Jordan Spieth, che durante lo scorso anno ha guadagnato 105.6 milioni di dollari, tra ingaggio, premi e sponsor. Considerato dalla rivista Time anche uno dei 100 uomini più influenti del 2016, Spieth è attualmente ai vertici dell’Official World Golf Ranking, la rassegna dei migliori giocatori di golf al mondo.

    Phil Mickelson

    In 8° posizione nella top ten degli atleti più ricchi del 2016 un altro giocatore di golf. Si tratta di Phil Mickelson che, tra ingaggio, sponsor e premi può vantare un guadagno pari a 105.8 milioni di dollari. Vincitore per ben tre volte dei Masters, si è inoltre classificato sei volte al secondo posto nello Us Open Championship.

    Cam Newton

    Tra gli atleti più ricchi del 2016 secondo Forbes troviamo anche Cam Newton. Con un guadagno di 106.2 milioni di dollari il celebre giocatore di football americano statunitense, ingaggiato nel ruolo di quarterback dai Carolina Panthers, si colloca infatti 7° in classifica.

    Novak Djokovic

    Tra gli atleti più ricchi del 2016 anche il tennista serbo Novak Djokovic, al 6° posto con un guadagno annuo di 111.6 milioni di dollari. Considerato uno dei più grandi giocatori della storia del tennis, è il quarto tennista dopo Roger Federer, Pete Sampras e Rafael Nadal ad aver raggiunto la doppia cifra negli Slam con la vittoria degli US Open 2015.

    Kevin Durant

    Gioca a basket il 5° tra gli atleti più ricchi del 2016. Si tratta infatti del cestista statunitense Kevin Durant, ala piccola degli Oklahoma City Thunder e medaglia olimpica in Turchia nel 2010. Lo scorso anno tra ingaggio, premi e sponsor ha guadagnato 112.4 milioni di dollari.

    Roger Federer

    Soprannominato Re Roger, è il tennista svizzero Roger Federer ad occupare la 4° posizione tra gli atleti più ricchi del 2016, con un guadagno di 135,6 milioni di dollari. Tra i suoi molteplici primati, detiene il record imbattuto di essere stato il numero 1 al mondo per 237 settimane consecutive.

    LeBron James

    Al 3° posto nella top list degli atleti più ricchi del 2016 troviamo LeBron James, cestista statunitense dei Cleveland Cavaliers. Soprannominato The Chosen One (Il Prescelto), con un guadagno annuo di 154.5 milioni di dollari, è considerato uno dei più forti e completi giocatori di basket della storia dell’NBA.

    Lionel Messi

    Paragonato a Diego Armando Maradona, è ritenuto da molti esperti e appassionati uno dei migliori calciatori di tutti i tempi: stiamo parlando di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, stella del Barcellona, con cui ha vinto 4 Champions League, è 2° posto tra gli atleti più ricchi del 2016 grazie ai suo guadagni stimati attorno ai 162.8 milioni di dollari.

    Cristiano Ronaldo

    Sul podio degli atleti più ricchi del 2016 per i suoi guadagni non può che essere Cristiano Ronaldo, vincitore, insieme al Real Madrid, dell’ultima Champions League. Amato dagli sponsor e corteggiato dai paparazzi al pari di una rockstar, durante lo scorso anno il campione portoghese è stato pagato ben 176 milioni di dollari: un stipendio che gli ha permesso di acquistare uno dei loft più esclusivi di New York.

    1314

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI