I 10 bambini più ricchi del mondo

I 10 bambini più ricchi del mondo
da in Bambini, Classifiche, Miliardari, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I 10 bambini più ricchi del mondo

    I bambini più ricchi del mondo appartengono per una parte alla categoria dei “figli di”, ma per l’altra sono giovani talentuosi che hanno guadagnato milioni di dollari lavorando, ma sicuramente anche divertendosi. Molti a dire il vero non sono più bambini, ma appena teen-agers e anche ragazzi che si stanno affacciando all’età adulta, ma tutti hanno avuto la fortuna di appartenere alla categoria dei super benestanti già da molto piccoli.

    10. Dakota Fanning – 16 milioni di dollari

    Dakota Fanning

    Nata in Georgia, Dakota Fanning è stata una piccola bambina prodigio di Hollywood. La sua fama e il suo nome esplodono però nel film Mi chiamo Sam di Jessie Nelson, dove recita accanto a Sean Penn e Michelle Pfeiffer, rubando letteralmente la scena ad entrambi. In seguito al ruolo interpretato nella saga di Twilight, è diventata un idolo per le teen-agers di tutto il mondo.

    9. Selena Gomez – 16 milioni di dollari

    Selena Gomez

    Attrice e cantante, fra i giovani più ricchi del mondo, Selena Gomez incomincia la sua carriera quando è ancora giovanissima, lavorando a diverse produzioni di Disney Channel. Come cantante registra le colonne sonore di alcune delle trasmissioni di cui fa parte, anche se è la sua relazione con Justin Bieber a darle molta popolarità.

    8. Nick Jonas – 18 milioni di dollari

    Nick Jonas

    Il ragazzino milionario Nick Jonas, il più giovane dei Jonas Brothers, venne scoperto da un talent scout all’età di 6 anni e invitato a Broadway per esibirsi in vari spettacoli, ma il successo arriva quando la band ha conquistato i cuori delle teenager di tutto il mondo, grazie alla propria musica e ai film/telefilm prodotti dalla Disney.

    7. Nick D’Aloisio – 30 milioni di dollari

    Nick D’Aloisio

    Nick D’Aloisio è un ragazzino milionario che ha venduto la sua App Summly a Yahoo!. Si dice che ha ricevuto il primo personal computer a 9 anni, che ha scritto la prima App a 12 anni e che sempre lì a 15 anni ha sviluppato l’App che faceva automaticamente il riassunto di testi lunghi per visualizzarli sul telefonino.

    6. Emma Watson – 60 milioni di dollari

    Emma Watson

    Fra i ragazzini più ricchi del mondo, Emma Watson comincia a recitare già da piccolissima, ma la sua fortuna arriva con una delle saghe letterarie più cult del Duemila, la storia di Harry Potter, con il ruolo di Hermione Granger. Conclusa la saga di Harry Potter, Emma ha affrontato molti ruoli cinematografici più legati alla realtà.

    5. Miley Cyrus – 150 milioni di dollari

    Miley Cyrus

    Miley Cyrus è stata l’idolo degli adolescenti di tutto il mondo nei panni di Hannah Montana, la teenager protagonista della omonima sit-com della Disney. Oggi invece Miley ha abbandonato i panni della ragazzina ed è diventata una famosa popstar, passando dalla categoria di una delle bambine più ricche del mondo, a quella di una delle ragazze più sexy del mondo della musica.

    4. India Rose James – 166 milioni di dollari

    India Rose James

    India Rose James è l’ereditiera più ricca del Regno Unito: suo nonno Paul Raymond, morto nel 2008, le ha lasciato tutto il suo patrimonio. Ma chi era Paul? Era il cosiddetto “barone del porno“, ossia il fondatore dei primi strip club londinesi. India Rose ha voluto investire il denaro ereditato in una nuova avventura artistica, chiamata The Soho Revue, una galleria d’arte che permette agli artisti emergenti e d’avanguardia di Londra di esporre e pubblicare le loro opere.

    3. Justin Bieber – 200 milioni di dollari

    Justin Bieber

    Fra le giovani star più ricche troviamo Justin Bieber, che ha firmato il suo primo contratto discografico a soli quindici anni. L’album di debutto My World pubblicato nel 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti, e My World 2.0, pubblicato nel 2010, ottenne lo stesso successo del precedente, debuttando in prima posizione ed entrando nella top 10 di dieci paesi. Nel 2013 ha vinto il Diamond Award per aver totalizzato 12 milioni di vendite con il singolo Baby.

    2. Justin Dior Combs – 550 milioni di dollari

    Justin Dior Combs

    Justin Dior Combs è figlio di Sean Combs, in arte P. Diddy, il leader di classifica Forbes degli artisti hip hop più ricchi del mondo, con un netto di 550 milioni di dollari.

    1. Blue Ivy Carter – 1 miliardo di dollari

    Blue Ivy Carter

    Essere la figlia di Beyoncé e Jay-Z, la coppia più ricca dello star system americano, vuol dire avere all’attivo un patrimonio di tutto rispetto. Concorrente all’altra baby vip North, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, Blue Ivy è decisamente la principessa, non solo di casa Carter.

    1206

    ARTICOLI CORRELATI