Speciale Natale

I 10 Cafè più esclusivi al mondo

I 10 Cafè più esclusivi al mondo
da in Locali Lussuosi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I 10 Cafè più esclusivi al mondo

    Nella storia dei tempi, le caffetterie sono sempre state i luoghi di ritrovo preferiti dagli intellettuali e dal bel mondo. Decorati con arredamenti di lusso e portati avanti da personale professionale, i cafè più esclusivi si prestano ad essere anche musei e luoghi per eventi. Ecco i 10 cafè che si meritano l’appellativo di più esclusivi al mondo, adatti non solo a placare la fame e la sete, ma per godere del palcoscenico da cui osservare, e farsi osservare.

    Café Florian, Venezia
    Café Florian, Venezia

    Il Caffè Florian è il cafè più antico d’Italia, è un simbolo per la città di Venezia, ed è anche un vero e proprio “marchio” che oggi esporta la sua filosofia, in Italia e all’estero. Inaugurato nel 1720, oggi questo locale conserva il fascino delle epoche che ha vissuto, con sale riccamente decorate e interni ottocenteschi, ed è anche un importante polo culturale dove si organizzano mostre, momenti d’incontro e installazioni.

    Bloomsbury Café, Dubai
    Bloomsbury Café, Dubai

    Il boutique cafè, inaugurato nel lussuoso The Dubai Mall, è ricordato anche per il cupcake più costoso al mondo. Durante la sua inaugurazione è stato servito il classico tè inglese delle cinque accompagnato dalla Fenice d’Oro, un dolce ricoperto di oro 23 carati dal costo di 1.010 dollari. Il Bloomsbury è anche conosciuto perchè offre i migliori dolci degli Emirati Arabi Uniti.

    Bulgari, Tokyo
    Bulgari, Tokyo

    Situato al 10° piano della Bulgari Ginza Tower, In cima alla torre di Ginza, La Terrazza Bulgari offre un’esperienza unica agli intenditori di champagne. E’ possibile gustare lo squisito Dom Pérignon Blanc, ed altre rare annate, accompagnati da piatti creativi realizzati dal ristorante. L’elegante terrazza del cafè è espressione di un raffinato design contemporaneo accolto in un giardino di stile italiano, dal quale godere della vista di Tokyo.

    Café de la Paix, Parigi
    Café de la Paix, Parigi

    Al n.12 di boulevard des Capucines, Café de la Paix è un famoso caffè di Parigi aperto nel 1862 e disegnato da Charles Garnier, architetto anche del vicino edificio dell’Opéra. Frequentato da personaggi illustri come Émile Zola, Guy de Maupassant e diverse teste coronate, è caratterizzato da arredi che evocano lo spirito del Secondo Impero, la danza, la musica e l’opera, con soffitti decorati a stucco, pareti dorate e tavoli di marmo.

    Cavalli Caffè, St. Tropez
    Cavalli Caffè, St. Tropez

    Il Cavalli Caffè offre ai clienti l’opportunità di una piacevole pausa durante lo shopping, e si estende sulla celebre Place de La Garonne, adiacente alla Boutique Roberto Cavalli. In un ambiente intimo e di classe i clienti possono trascorrere vari momenti della giornata: prime colazioni, pranzi leggeri, gustose cene e aperitivi allietati dal sound di un dj set live, dalle ore 19.00 scandiranno giornate all’insegna del lifestyle in questo cafè di lusso.

    Emporio Armani Caffé, Dubai
    Emporio Armani Caffé, Dubai

    All’interno del prestigioso Dubai Mall, di fronte all’ingresso del negozio e sotto una grande cupola di vetro, questo moderno cafè è caratterizzato da un open space delimitato solo da una balaustra in vetro che lo circonda e che assume la forma di un petalo. Il caffè è amabile e i piatti sono buoni ed eleganti come il personale e i sapori italiani.

    Gran Caffè Gambrinus, Napoli
    Gran Caffè Gambrinus, Napoli

    Il Gran Caffè Gambrinus è uno dei più riusciti esempi in Italia di caffè letterario di ispirazione europea. Tempio dell’elite intellettuale napoletana e internazionale, questo locale si affaccia direttamente su piazza Trieste e Trento e la celeberrima piazza del Plebiscito, e per il pregio architettonico dei suoi spazi e la preziosità delle opere d’arte, il Caffè stesso figura a pieno titolo fra i monumenti storici della piazza.

    Antico Caffé Greco, Roma
    Antico Caffé Greco, Roma

    Artisti, pensatori, celebrità, regnanti e potenti di ogni tempo e luogo si ritrovano da 250 anni al Caffè Greco, diventato quindi uno degli emblemi della Roma internazionale. Per chi entra oggi in questo cafè storico, pur affascinato dalla sua storia e dalla ricchissima collezione di opere d’arte che lo adornano, non può che essere irrimediabilmente distratto dalle belle, eleganti e raffinate signore che lo frequentano quotidianamente.

    Oriole Café, Singapore
    Oriole Café, Singapore

    L’anima da caffetteria moderna dell’Oriole, situato sul retro di un residence, si riflette in un menu variegato che non rende facile la scelta su che cosa ordinare. Il personale prepara una deliziosa selezione di delizie culinarie internazionali e ci si può rilassare con un delizioso cocktail godendo della vivacità di Orchard Road, una delle principali vie dello shopping di Singapore.

    VOGUE Café, Mosca
    VOGUE Café, Mosca

    Aperto nel 2003 dal più raffinato dei ristoratori russi, Arkadij Novikov, e da allora indiscusso punto di riferimento per chi, nella capitale russa, cerca atmosfera cosmopolita e location ricercate, il Cafè più in di Mosca si presenta con un moderno sfondo bianco, arredi in nero con preziose decorazioni, e foto della rivista che ritraggono star e top model che hanno fatto la storia della moda alle pareti.

    1160

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI