I 10 camper di lusso più esclusivi al mondo

I 10 camper di lusso più esclusivi al mondo
da in Camper di lusso, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    eleMMent Palazzo

    Se le vacanze vi sembrano ancora lontane, lustratevi gli occhi con i 10 camper di lusso più esclusivi del mondo. Una top ten dedicata a chi ama viaggiare su quattro ruote senza mai rinunciare al comfort, libero di muoversi per le strade del mondo sentendosi sempre a casa. Stiamo parlando di camper che poco o nulla hanno in comune con quelli che si vedono spesso per le strade ma di veri e propri motorhome, case su ruote che hanno ogni comodità e anche qualcosa in più. Camere da letto, bagni privati e garage per ospitare le macchine di lusso, moto o tutto lo spazio che serve per muoversi in tutta libertà dentro e sulla strada.

    EleMMent Palazzo – 3 milioni di dollari

    palazzo

    Un mito per chi ama i camper di lusso: è l’EleMMent Palazzo, enorme motorhome realizzato dalla Marchi Mobile dal costo di 3 milioni di dollari e venduto di recente a Dubai. Da tempo noto come il camper più costoso al mondo, ha un design che sembra venire direttamente dal futuro, con una cabina di guida dotata di una grande finestra centrale circolare. Stando alla descrizione della casa costruttrice, per realizzarlo sono stati unite caratteristiche dal mondo dei motori, della nautica e dell’aviazione.

    Vantare Platinum Plus – 2,5 ml di dollari

    vantare

    Un gioiello della Featherlite al secondo posto della top ten con il Vantare Platinum Plus, da 2,5 milioni di dollari e non a caso. Al suo interno è un tripudio di materiali preziosi tra marmo, pelle made in Italy, bronzo e rame antichi per i dettagli e cristalli Swarovski. Tra le tante comodità, si segnala il garage, pensato per ospitare un’auto di lusso, e la camera matrimoniale con tv al plasma.

    Prevost H3-45 VIP – 1,6 ml di dollari

    prevost

    Il nuovo camper di lusso per il 2015 della Prevost, il Prevost H3-45 VIP, è un classico motorhome di lusso da 1,6 milioni di dollari. La casa costruttrice lo definisce “elegante e moderno” e ne ha ben donde. Al suo interno lo stile è classico ma contemporaneo, con molto legno, comodi divani in pelle, scrivanie e sedie per l’angolo lavoro, una grande cucina e tavoli curvi in marmo: uno dei camper più belli sul mercato.

    Foretravel IH-45 Luxury Motor Coach – 1,3 ml di dollari

    foretravel

    Da Foretravel, società attiva nel settore dal 1967 e sita a Nacogdoches, la più antica città del Texas, arriva l’IH-45 Luxury Motor Coach, bestione da 1,3 milioni di dollari. Design e funzionalità distinguono il camper di lusso made in Texas, che vanta il telaio TravelRide usato anche per gli aerei per attutire le vibrazioni. In più, un tetto dal fascino unico da cui ammirare cieli stellati: da sogno.

    Country Coach Prevost – 1 milione di dollari

    countrycoast

    Ancora Prevost firma un altro modello di lusso il Country Coach, da 1 milione di dollari. Pensato per chi ama godersi il viaggio lungo le autostrade e le strade più battute, più che un camper è realizzato come se fosse un’enorme macchina di lusso, elegante e funzionale, con qualche dettaglio di classe in più che lo rendono unico nel suo genere. Da notare, il pavimento in piastrelle di ceramica: very chic!

    Newmar King Aire – 738mila dollari

    newmar

    Per il 2015 un modello di camper extralusso, il Newmar King Aire, da 738mila dollari per chi ama l’esclusività su quattro ruote. Dotato di ogni sistema di guida sicura, tra le altre cose si nota il design contemporaneo e classico, con legno levigato e lucido, pavimenti in ceramica, camera da letto matrimoniale, illuminazione LED, e zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice privata.

    Monaco Dynasty 45P – 585mila dollari

    monaco1

    Da Monaco, una delle aziende leader del settore, arriva il Dynasty 45P con un costo a partire da 585mila dollari e disponibile dal 2015. Il modello è il più esclusivo e ambizioso realizzato dalla società e riprende molte caratteristiche dai prodotti precedenti: come gli altri, è di fattura superiore, con ogni comfort. Il letto matrimoniale è dotato di un materasso king size in memory, per il massimo del riposo anche in viaggio.

    UNICAT Amerigo International – 500mila dollari

    unicat

    Qui non conta tanto il design ma le prestazioni: UNICAT Amerigo International non sembra il classico camper di lusso, ma il costo e le funzioni lo fanno entrare nella top ten. 500mila dollari per un bestione con pannelli solari, un serbatoio da 2mila litri, cucina, master suite e impianto di dissalazione dell’acqua. Per gli amanti del genere survival e per chi, anche nelle situazioni più estreme, vuol essere comodamente sicuro.

    Country Coach Magna 630 – 495mila dollari

    ccmagna

    Un classico camper di lusso nato come bus e che conserva tutte le caratteristiche tecniche per affrontare ogni strada. Il Country Coach Magna 630, da 495mila dollari, unisce prestazioni e comfort: all’interno mobili in noce e tonalità naturali, con divano, letto matrimoniale, angolo lavanderia, cucina, un piccolo balcone privato e pannelli solari che garantiscono la riserva di elettricità. Il tutto gestibile con un computer touch.

    Entegra Coach Cornerstone 45DLQ – 464mila dollari

    coachcornerstone

    Un modello classico e senza tempo nella sua eleganza: è l’Entegra Coach Cornerstone 45DLQ, con un costo da 464mila dollari. Tutto è pensato per rendere confortevole il viaggio, in ogni situazione, tanto che sarebbe davvero possibile vivere per lungo tempo come a casa. La master suite è dotata di una cabina armadio in noce, i controsoffitti sono decorati con gusto e i pavimenti sono riscaldati: cosa volere di più?

    1209

    ARTICOLI CORRELATI