I 10 gioielli più costosi di sempre

I 10 gioielli più costosi di sempre
da in Accessori, Bulgari, Cartier, Chopard, Gioielli ;

    Blue Belle of Asia

    Vi portiamo alla scoperta dei 10 gioielli più costosi di sempre. Le pietre preziose affascinano sin dai tempi antichi: collane, orecchini e bracciali adornano donne e uomini da migliaia di anni. A sovrastare tutti, però, ci sono alcuni gioielli esclusivi, i più costosi, simbolo di amore oppure di fidanzamento. La rarità delle pietre incastonate e il design sofisticato li rendono accessori con i prezzi più alti del mondo in assoluto.

    Spilla in diamanti Cartier

    1912 Cartier Diamond Brooch

    E’ una creazione da oltre 17 milioni di dollari, realizzata in un laboratorio di Parigi nel 1912. La caratteristica principale di questa spilla sono tre grosse pietre. La più grande è un diamante di 34 carati; seguono una gemma a forma ovale di 23.55 carati e una più piccola di 6.51 carati.

    Anello Chopard

    Chopard Blue Diamond Ring

    Chopard è la griffe nota a livello internazionale per la grande qualità dei suoi orologi e dei gioielli. La maison ha realizzato un anello con diamante blu dal taglio ovale, tra le gemme più rare del mondo. A questa si aggiungono diamanti triangolari sui lati, montati su una fascia in oro bianco 18 carati. Vale 16,26 milioni $.

    Tiara con diamanti e smeraldi

    Emerald and Diamond Tiara

    Questo diadema con diamanti e smeraldi è stato creato intorno al 1900 ed è stato per lungo tempo di proprietà della principessa Katharina Henckel von Donnersmarck. La corona è stata commissionata dal marito della principessa e si distingue per la particolare lavorazione delle pietre: ci sono 11 smeraldi che, assieme, formano 500 carati. Completano il diadema diamanti piccoli, argento e oro. Ha un valore di 12,7 milioni di dollari.

    Collana Heart of the Kingdom Ruby

    Heart of the Kingdom Ruby Necklace

    La House of Garrard è la più antica casa di preziosi al mondo e, fino al 2007, era responsabile della manutenzione dei gioielli della Corona britannica. La collana che vi presentiamo ha un cuore di rubino birmano di 40.63 carati. Completano il gioiello i diamanti per 155 carati complessivi. Il suo valore è di 14 milioni di dollari.

    Collana Heart of the Ocean

    Heart of the Ocean Necklace

    Uno dei simboli iconici del film Titanic è la collana denominata Coeur de la Mer. Dopo il film, il famoso gioielliere Harry Winston creò una replica della collana con veri e propri gioielli. Il cuore, in questo caso, è un diamante blu da 15 carati. E’ uno dei gioielli più costosi visti sul red carpet perché Gloria Stewart ha indossato questa creazione durante la sua apparizione alla cerimonia degli Oscar. Vale 17 milioni di dollari.

    Bulgari Blue

    The Bvlgari Blue

    Oltre agli splendidi anelli Bulgari del catalogo 2015, la maison ha realizzato anche uno tra i preziosi più costosi al mondo, la creazione con due diversi diamanti colorati. Sono montati su una fascia d’oro che ha altri diamanti incastonati. Realizzato verso l’inizio degli Anni ’70, è stato inizialmente acquistato per 1 milione di dollari come regalo per la moglie di un collezionista europeo. In vendita nel 2010, si pensava avesse un valore di 12 milioni $ ma la stima attuale è di 15,7 milioni.

    Graff Vivid Yellow

    The Graff Vivid Yellow

    Questo prezioso è realizzato dalla griffe Graff Diamonds, uno dei giganti nel mondo della gioielleria. Il Graff Vivid Yellow è un diamante giallo da 100 carati montato in oro con altre pietre preziose. In origine, era un diamante grezzo da 190 carati che Graff aveva acquistato in Sud Africa. Per realizzare il gioiello, ci sono voluti nove mesi di taglio. Vale 16,3 milioni di dollari.

    Vivid Pink Graff

    The Vivid Pink by Graff

    I diamanti rosa sono gemme rarissime. Non si conosce con esattezza la ragione del colore tenue di queste pietre preziose: gli esperti ipotizzano che dipenda da una scossa sismica che va a modificare la struttura molecolare del diamante. Nel gioiello proposto da Graff, troviamo un diamante rosa da 5 carati e altre gemme su ogni lato, montati in platino e oro rosa 18 carati. Il suo valore è di 11 milioni di dollari.

    Winston Blue

    The Winston Blue

    E’ stato venduto come straordinario anello di fidanzamento del valore di 21 milioni di dollari! Presenta un diamante blu di 13.22 carati e si pensa che la gemma provenga dal Sud Africa, dove è concentrata la maggior parte di queste pietre preziose.

    Bracciale pantera Cartier di Wallis Simpson

    Wallis Simpson Panther Bracelet

    Wallis Simpson è molto nota per la sua relazione con Edoardo VIII e la conseguente sua abdicazione al trono britannico nel 1930. Nel corso della sua vita ha ottenuto molti doni da lui, alcuni dei quali andati all’asta nel 2010. Tra i preziosi che hanno catturato l’attenzione, il bracciale Cartier a forma di pantera. Il corpo dell’animale è formato da onice e diamanti. Al posto degli occhi, invece, ci sono due smeraldi. Vale 12 milioni di dollari.

    1184

    TOP VIDEO
    ARTICOLI CORRELATI