Speciale Natale

I 10 hotel più lussuosi al mondo per viaggi da sogno [FOTO]

I 10 hotel più lussuosi al mondo per viaggi da sogno [FOTO]

I dieci hotel più lussuosi del mondo, dai Caraibi agli Stati Uniti senza dimenticare il Medio Oriente e le città più belle d'Europa con Roma in primis

da
Ultimo aggiornamento:

    Un viaggio perfetto inizia in un hotel da sogno, ma quali sono i dieci hotel più lussuosi al mondo? Le caratteristiche per definire un hotel di lusso sono varie e molteplici, a iniziare dai servizi offerti, la location, l’arredo e l’offerta di camere e suite, passando per ristoranti e spa. Gli alti standard in tutte le categorie permettono a un albergo o un resort di essere classificato di lusso. La comodità e l’ospitalità di prestigio rendono un soggiorno in un hotel a cinque o più stelle un momento indimenticabile. Le migliori catene alberghiere al mondo si sfidano in una gara al rialzo in fatto di servizi per gli ospiti per dare sempre il meglio a chi desidera vivere un soggiorno da re. Ecco alcuni degli indirizzi da provare almeno una volta nella vita.

    Di molti degli hotel più lussuosi al mondo abbiano già parlato. La nostra lista inizia con l’Emirates Palace, ad Abu Dhabi, una delle destinazioni più importanti per il turismo di lusso i Medio Oriente. L’hotel dispone di 394 camere e suite, 40 sale riunioni, spiaggia di sabbia bianca privata, piscine e fontane e una spa enorme e sontuosa. Il marmo per la sua costruzione proviene da 13 paesi diversi e al suo interno si contano più di mille lampadari di cristallo.

    Subito dopo troviamo il Mardan Palace Hotel ad Antalya, in Turchia: opulenza e ricchezza che si richiama all’impero ottomano per il primo cinque stelle in Turchia, diventando in breve tempo una meta ambita dai turisti di tutto il mondo.

    Sul podio un indirizzo imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere Roma immersi nel lusso: è il Westin Excelsior, hotel che dal 1906 accoglie in via Veneto celebrità da tutto il mondo. Qui lusso, tradizione e tecnologia si uniscono in un connubio perfetto. Centri fitness, spa, un bagno in piscina o una cena al ristorante Doney: tutto quello che desiderate e ancora di più, specie se decidete di alloggiare nella suite Villa la Cupola, di recente rinnovata.

    Si tratta della più grande suite d’Italia e si estende su due interi piani per quasi 1100 metri quadrati, culminando con un soggiorno sovrastato dalla cupola dell’hotel, alta 12 metri e ricoperta di affreschi.

    Il viaggio prosegue a Dubai nell’hotel simbolo, il Burj Al-Arab, con la sua caratteristica forma a vela e un lusso incredibile in ogni ambiente, dalle suite ai servizi offerti tra cui una flotta di Rolls-Royce a disposizione degli ospiti.

    Dall’altra parte dell’oceano un indirizzo iconico è il The Plaza a New York. Nonostante la Grande Mela offra hotel tra i più esclusivi nel mondo, il Plaza ha il fiore all’occhiello nella Suite Royal Plaza da cui si gode la più bella vista di Manhattan. Costruito nel 1907, è stato designato monumento storico nazionale nel 1969.

    Lusso ai Caraibi con l’Atlantis Paradise Island, uno degli alberghi più belli ed esclusivi delle Bahamas. Il primo resort a cinque stelle delle isole caraibiche è un vero inno al lusso, in particolare nella Royal Towers Suite, al 23° piano: dieci camere che comprendono una sala con pianoforte e una sala da pranzo illuminata da un lampadario in oro a 22 carati, oltre a uno staff a completa disposizione.

    In una lista che comprende gli hotel più lussuosi al mondo non poteva mancare il Palms di Las Vegas con la sua incredibile suite Hugh Hefner Sky Villa a cui si accede da un ascensore privato, con piscina che affaccia sullo skyline della città e uno spazio adatto a ospitare un party da 250 persone, in puro stile del più famoso playboy.

    La natura è invece la grande protagonista al The Boulders, in Arizona, golf resort e hotel incastonato nelle rocce del deserto di Sonora. L’hotel dispone di una spa tra le migliori al mondo ed è meta ambita da vip e celebrità che vengono a ritemprarsi in assoluta privacy.

    Per chi cerca invece la bellezza dei Caraibi c’è anche il CuisinArt Golf Resort & Spa, ad Anguilla: oltre a essere un hotel perfetto per coloro che vogliono immergersi nelle bellezze naturali, l’hotel vanta una spa recentemente modernizzata, oltre al campo da golf firmato Greg Norman.

    Infine un hotel amato da star e non solo, il Secrets Marquis di Los Cabos, in Messico: cascate imponenti, piscine che si affacciano sul mare, centro benessere, camere e ville private che guardano verso il mare e da cui ammirare, nei periodi giusti, anche il passaggio delle balene.

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI