Speciale Natale

I 10 locali più esclusivi di Dubai dedicati alla vita notturna

I 10 locali più esclusivi di Dubai dedicati alla vita notturna
da in Dubai, Locali Lussuosi, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    nightclub dubai

    Dubai è il luogo perfetto per chi ama la vita notturna. Locali, club, ristoranti, lounge bar, night club: c’è solo l’imbarazzo della scelta, a partire dai 10 locali più esclusivi della città. Non solo mare e shopping: nella città è possibile trascorrere serate ogni volta diverse, a seconda della musica che si vuole ascoltare o delle conoscenze che si vogliono fare. I club più esclusivi sono spesso riservati ai soci, ma è possibile godersi una notte di musica e balli anche senza una tessera: basta avere una certa disponibilità economica e, soprattutto, rispettare le regole locali per non rischiare di rovinare una bella serata. Ecco quali sono i locali più chic e lussuosi della città più esclusiva e glamour.

    360 club dubai

    Situato in mezzo all’oceano, all’estremità del molo che parte dal Jumeirah Beach Hotel, in cima al Marina Seafood Restaurant, il 360° è una vera istituzione di Dubai. Come indica il nome stesso, il locale offre una vista unica sul golfo, sullo skyline della città e sul celeberrimo Burj al Arab, hotel simbolo di Dubai. Dalle cinque del pomeriggio fino alle 2 del mattino, ogni giorno è possibile trascorrere una serata all’insegna del lusso e del divertimento: dj set live, relax sotto un cielo stellato fumando un narghilè, musica e divertimento. Da ricordare che il giovedì e il venerdì l’ingresso è riservato solo agli iscritti in lista.

    Club 400 Dubai

    Uno dei più lussuosi, se non il più lussuoso, locale notturno di Dubai: stiamo parlando del 400 Night Club. Situato nella lobby del Fairmont Hotel, è uno degli indirizzi storici per chi ama la vita notturna e vuole immergersi nel lusso più sfrenato. Gli arredi si ispirano all’opulenza delle corti reali francesi di un tempo e creano un’atmosfera unica tra lampadari di cristallo, elementi in oro e tappezzeria in rosso. La selezione degli champagne e dei cocktail è di altissimo livello, ma se volete provare qualcosa di veramente extra lusso, prenotate il Royal Private Lounge, con bar privato e pavimento in vetro da cui guardare la pista da ballo dei “piani bassi”.

    cavalli club dubai

    Lo stile di Roberto Cavalli incontra la vita notturna di Dubai nel Cavalli Club Dubai, locale amatissimo da turisti e non. Il ristorante offre cucina italiana di alto livello per soddisfare i palati più raffinati; il Bar e il Lounge completano l’offerta per una serata a tutto tondo secondo i dettami che hanno reso lo stilista (e i suoi locali) tra i più frequentati dal jet set internazionali. Stampe animalier, lampadari in cristallo, ospiti e dj da tutto il mondo, serate a tema: un indirizzo da non perdere.

    armani prive dubai

    Più che un locale una vera oasi di relax e divertimento mersa nel lusso: è l’Armani Privé Dubai, all’interno dell’omonimo hotel dello stilista nella Burj Khalifa. Tutto qui parla dello stile e dell’eleganza declinata secondo Re Giorgio: gli arredi, ispirati alle collezioni Armani Casa, la geometria e il rigore nelle scelte cromatiche, l’atmosfera rilassata e glamour allo stesso tempo. Il locale è diviso in tre zone, tra la pista da ballo, la zona Vip con soppalco rialzato e una veranda affacciata sulla fontana di Dubai.

    boudoir dubai

    Altra istituzione della vita notturna di Dubai è il Boudoir Club, uno dei più lussuosi ed esclusivi. Ispirato ai club parigini di un tempo, è uno dei più frequentati dall’alta società e ha un dress code rigoroso a cui attenersi con scrupolo. Enormi lampadari di cristallo, divani rossi, atmosfera frizzante e un lusso sfrenato: per chi ordina una magnun di champagne (e in una serata capita più di una volta), il locale organizza un servizio al tavolo con tanto di carrello tenuto da due persone, tra stelle filanti e luci.

    zinc club dubai

    Situato all’interno del prestigioso Hotel Crowne Plaza, lo Zinc Nightclub è diventato un locale di punta della notte di Dubai. La scelta di puntare su arredi e stile moderno, una selezione musicale molto curata e con novità ogni sera, spaziando dall’hip hop all’RnB fino a serate musicali a tema. Dj internazionali e star della consolle si alternano per offrire agli ospiti notti di musica e balli fino alle prime luci del mattino.

    cirque le soir

    Spettacoli live, musica e il meglio di un circo contemporaneo: tutto questo è il Cirque Le Soir, locale di Dubai unico nel suo genere. Sulla pista da ballo c’è sempre qualcosa di nuovo che attende gli ospiti, che siano le esibizioni di acrobati e trampolieri, oppure ballerine di burlesque, mangiatori di fuoco e di spade e molto altro ancora. L’atmosfera è unica: gli spettacoli si alternano alla musica selezionata dai migliori dj internazionali e nel corso del tempo ha attirato una clientela di vip come Lady Gaga, Usher, Scarlett Johansson e molti altri.

    people by crystal dubai

    Gli ultimi due piani del Raffles di Dubai ospitano dal 2010 il People by Crystal, locale tra i più gettonati della città ed eletto due volte miglior locale di Dubai dal sito specializzato Time Out Dubai. Lo splendore del cristallo incontra la musica e il lusso per un nightclub che ha datto dell’esclusività il punto di forza. Giochi di luce, vista panoramica sullo skyline della città, una selezione musicale affidata agli artisti più importanti sulla scena: uno dei locali più amati e glamour di Dubai.

    vip room dubai

    Da Saint Tropez a Dubai. L’acclamato brand di nightclub che anima le notti francesi, a Parigi, Cannes e Monaco, nasce il Vip Room Dubai, centro del jet set internazionale nella città. All’interno del JW Marriott Marquis Hotel, il più alto al mondo, il locale si sviluppa su due piani per un totale di 37 tavoli dove capita di incontrare quasi ogni giorno star da tutto il mondo. Opulenza e uno stile diventato un marchio hanno reso il Vip Room uno dei più esclusivi nightclub di Dubai.

    copacabana

    Ringhiere in bambù e pavimento di sabbia: è quello che rende il Copacabana Club di Dubai, uno dei locali più alla moda della città, meta ambita da turisti facoltosi e giovani milionari. Al suo interno si respira un’atmosfera molto particolare, a cui contribuisce una selezione musicale che scatena il ritmo delle notti. Il locale è noto anche per i suoi snack e cocktail che rendono ancora più piacevole la lunga serata in pista. Anche in questo caso, è previsto un dress code rigoroso.

    1486

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI