Speciale Natale

I 10 medici più ricchi del mondo, la classifica del 2014 [FOTO]

I 10 medici più ricchi del mondo, la classifica del 2014 [FOTO]

La classifica del 2014 dei 10 medici più ricchi del mondo: chirurghi, ortpedici, proprietari di grande aziende sanitarie o farmaceutiche, star della tv, che vantano un patrimonio milionario e addirittura miliardario

da in Classifiche, Miliardari, Personaggi
Ultimo aggiornamento:

    La maggior parte dei dottori sono effettivamente pagati bene, ma in questa classifica scoprirete i 10 medici più ricchi del mondo, quelli che attraverso la loro professione, i giusti investimenti, la perfezione di alcuni brevetti e la reputazione solida, sono riusciti ad elevare il proprio patrimonio a livelli milionari o addirittura miliardari. Guadagni a più zeri che un semplice chirurgo o anestesista si sognano, nonostante queste siano nelle top ten delle professioni che vengono meglio pagate nel mondo.

    Prendendo in considerazione i valori assoluti degli stipendi e le categorie lavorative, il britannico Government’s Office for National Statistics e l’americano Forbes hanno reso nota la classifica delle professioni più remunerative e in seconda posizione risultano esserci i medici, dove i più pagati sono i chirurghi, seguono gli anestesisti e in terza posizione i ginecologi.
    Ma quali sono i dottori in medicina che guadagnano di più?

    1. Dottor Patrick Soon-Shiong – 7,3 miliardi di dollari
    Quarantasettesimo uomo più ricco del mondo secondo Forbes, il Dr. Soon-Shiong è un genio della medicina. Ottenuta la laurea in medicina all’Università del Witwatersrand all’età di 23 anni, ha subito fondato due aziende farmaceutiche, la American Pharma Partners e la Abraxis Bioscience. Oggi ha aperto una nuova azienda che compie studi sul DNA dei pazienti per fornire ai medici ulteriori informazioni fondamentali per la salute.

    2. Dottor Thomas Frist, Jr. – 4 miliardi di dollari
    Con un dottorato dall’Università di Washington e il 92esimo sulla lista di miliardari del mondo prodotta da Forbes, il dottor Thomas Jr Frist ha lavorato a fianco del padre negli anni sessanta con cui ha fondato l’Hospital Corporation of America diventando anche il più grande azionista del gruppo. Colosso Usa nell’assistenza sanitaria, la HCA guadagna circa 29,7 miliardi di dollari ogni anno, comprando e vendendo gli ospedali.

    3. Dottor Philip Frost – 2.4 miliardi di dollari
    Philip Frost e il dottor Dottor Randal J. Kirk (il prossimo nella lista dei medici più ricchi del mondo) sono al 190esimo posto nella lista dei miliardari secondo Forbes. Dopo aver ricevuto il suo MD all’Albert Einstein’s College of Medicine, ha insegnato dermatologia e poi ha deciso di produrre prodotti e brand per il mondo farmaceutico veterinario alla Key Pharmaceuticals. Ha poi fondato una società denominata Ivax, venduta per quasi 8 miliardi di dollari e ora è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Teva Pharmaceuticals.

    4. Dottor Randal J. Kirk – 2.4 miliardi di dollari
    Al 190esimo posto nella classifica Forbes sui miliardari, il dottor Kirk ha ricevuto il dottorato dall’Università della Virginia, che però non utilizza per lavorare in ospedale ma per il business. Nel 1983 ha fondato la General Injectables & Vaccines, un’azienda farmaceutica che gli ha fruttato molti miliardi. Venduta dopo 14 anni, ha successivamente aperto la New River Pharmaceuticals e la King Pharmaceuticals.

    5. Dottor Gary Michelson – 1.4 miliardi di dollari
    Al numero 328 nella classifica Forbes sui miliardari, il Dr. Michelson ha ottenuto il suo MD al Hahnemann Medical College come chirurgo spinale, e gran parte della sua fortuna proviene da un contenzioso con la Medtronic, leader mondiale nel campo delle tecnologie mediche, con sistemi e terapie biomedicali ad alta tecnologia, riguardo ai suoi 250 brevetti.

    6. Dottor Phil McGraw – 245 millioni di dollari
    Phil McGraw, soprannominato Dr. Phil, è uno psicologo, attore e produttore cinematografico statunitense, che ha interpretato se stesso in molte serie tv e film, e che nel 2011 è stato al 18° posto della classifica di Forbes sulle star più potenti del mondo.

    7. Dottor James Andrews – 100 millioni di dollari
    Chirurgo ortopedico presso l’Andrews sports medicine and Orthopaedic Center, il Dr. Andrews è il medico della squadra di football americano della National Football League dei Redskins di Washington, ed è famoso per il suo lavoro su alcuni degli atleti più famosi del mondo. Egli è anche il medico di altre squadre di football americano del NCAA, come gli Auburn e Alabama. I suoi clienti famosi sono per esempio, Michael Jordan, Reggie Bush, Bo Jackson e Troy Aikman.

    8. Dottor Terry Dubrow – 30 millioni di dollari
    Molti conoscono il volto di Terry Dubrow grazie alle sue apparizioni nel programma televisivo Real Housewives of Orange Count a fianco della moglie Heather Dubrow. Il Dr. Dubrowè un famoso chirurgo plastico in tutta la Contea di Orange, una contea dello Stato della California, con una lista di attesa di circa 6 mesi. La sua fama è iniziata quando la Fox gli ha proposto di fare un reality show chiamato The swan (il cigno) dove doveva trasformare l’aspetto delle protagoniste, da brutti anatroccoli a cigni.

    9. Dottor Leonard Hochstein – 20 millioni di dollari
    Leonard Hochstein è un famoso chirurgo plastico di Miami, famoso anche per aver sposato Lisa Hochstein, la star del programma televisivo Real Housewife of Miami. Nato in Russia ma trapiantato negli Stati Uniti dove ha studiato, ha all’attivo più di 10,000 interventi di chirurgia estetica in 15 anni di attività, e ha clienti che arrivano da lui da tutte le parti del mondo.

    10. Dottor Robert Rey – 15 millioni di dollari
    Roberto Miguel Rey Júnior, meglio noto come Robert Rey, è un chirurgo plastico brasiliano che lavora a Beverly Hills, diventato famoso anche per aver preso parte nel 2004 al reality show Dr. 90210, trasmissione che mostrava la vita professionale e la vita privata del dottor Rey.

    Una curiosità: Il Dottor Mehmet Oz, chirurgo cardiotoracico ma anche famosa star televisiva che siamo abituati a vedere nel Dottor Oz, è in dodicesima posizione con un patrimonio di 14 milioni di dollari.

    972

    Se fossi milionario, cosa compreresti? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Qual è la tua vacanza ideale?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheMiliardariPersonaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI