I 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016

I 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016
da in Classifiche, Personaggi, VIP

    I 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016

    Se avete smesso di studiare musica perché non avreste guadagnato abbastanza, scoprite la classifica dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 e preparatevi a ricredervi! E soprattutto, preparatevi a una sorpresa, perché al primo posto non troverete una rockstar ma un compositore, Andrew Lloyd Webber, con un patrimonio che supera il miliardo di dollari. A chiudere la top 10 dei musicisti più ricchi del pianeta Mariah Carey, con “solo” 510 milioni di dollari. Siete curiosi di conoscere gli altri 8 nomi? Scopriteli insieme a noi!

    Andrew Lloyd Webber

    1.2 miliardi di dollari – E’ un suddito di sua Maestà la regina d’Inghilterra, il re della musica internazionale! A guidare la top list dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 è infatti Andrew Lloyd Webber. L’autore di musical che hanno segnato la storia dello spettacolo, come Jesus Christ Superstar, Cats, il Fantasma dell’Opera e tanti altri successi, ha infatti accumulato negli anni un ingente patrimonio grazie soprattutto alle attività di Really Useful Group, la società che gestisce i diritti e il merchandising relativo alle sue opere.

    Paul McCartney

    1.1 miliardi di dollari – Anche se il valore del suo patrimonio è cresciuto, rispetto agli 829 milioni di dollari del 2015, Paul McCartney è sceso di una posizione, nella classifica dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016. Lo scorso anno infatti l’ex Beatles dominava la top 10 dei magnati della musica 2015. A garantire la prosperità del Baronetto del pop britannico, i suoi costanti successi discografici e naturalmente i diritti dei leggendari brani scritti per i Beatles. Basti pensare che Yesterday, eseguita da più di 2000 artisti e gruppi musicali è in assoluto la canzone con più cover al mondo: provate a immaginare quanto può aver fruttato in royalties!

    Herb Alpert

    850 milioni di dollari – Trombettista, compositore e cantante, oltre che celebre leader della Tijuana Brass band, Herb Albert è 3° tra i 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 grazie a più di 72 milioni di copie di album venduti in tutto il mondo. Nella sua lunga carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui 9 Grammy’s, 14 dischi di Platino e più di 15 album d’oro.

    Madonna

    800 milioni di dollari – C’è una donna al 4° posto della classifica dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 e non poteva che essere Madonna, la regina del pop. Artista poliedrica -è anche attrice e autrice di favole per bambini- è la cantante donna che ha totalizzato il maggior numero di concerti live.

    Dr Dre

    Nome d’arte di Andrew Romell Young, Dr. Dre non è solamente uno dei pionieri della scena hip hop, oltre che tra gli artisti rap di maggior successo, ma anche un affermato imprenditore e produttore discografico tanto da guadagnare il 5° posto nella classifica dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016. Dal 2015 è anche conduttore radiofonico per una emittente statunitense.

    P Diddy

    Alla 6° posizione della nostra rassegna dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 troviamo Sean John Combs, meglio noto con gli pseudonimi Puff Daddy, Puffy, Diddy e – ultimo in ordine cronologico – P. Diddy. A costituire il suo cospicuo patrimonio, oltre che l’attività di rapper, ballerino e cantautore, anche uno spiccato senso per gli affari, che l’ha portato a essere uno dei maggiori produttori discografici e talent scout degli Stati Uniti.

    Celine Dion

    630 milioni di dollari – Alla 7° posizione della top list dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 un’altra donna. Si tratta di Celine Dion, consacrata nell’Olimpo degli artisti più pagati dopo il successo della colonna sonora di Titanic. Ad oggi ha venduto più di 200 milioni di album.

    Bono

    600 milioni di dollari – All’8° posto nella classifica dei 10 musicisti più ricchi del mondo del 2016 il leader irlandese degli U2. Oltre ad essere attivo nelle battaglie sociali a favore dell’Africa e sui temi dell’ambientalismo al fianco di Al Gore, Bono è anche un abile uomo d’affari. Perché, attraverso la sua società di investimenti, la Elevation Partners, Bono possiede una quota delle azioni di Facebook.

    Jay Z

    560 milioni di dollari – Oltre a essere uno dei musicisti più ricchi del mondo del 2016, insieme alla moglie Beyonce forma anche la coppia più ricca dello show business, secondo la rivista Forbes. Ad alimentare il suo patrimonio non solo l’attività di rapper ma soprattutto quella di imprenditore nel settore discografico ma non solo. Suo è infatti il marchio di abbigliamento Rocawear.

    Mariah Carey

    510 milioni i dollari – A chiudere la top 10 dei musicisti più ricchi del mondo del 2106 è Mariah Carey. Unica donna ad aver ricevuto il titolo di The Artist of Millennium, la cantante e produttrice discografica statunitense è oggi molto attiva anche in settori diversi dalla musica. Ha infatti firmato una propria linea di profumi e nel 2015 si è cimentata alla regia di A Christmas Melody, un film per la Tv.

    1337

    ARTICOLI CORRELATI