I 10 must have firmati Burberry

I 10 must have firmati Burberry
da in Accessori donna, Borse di Lusso, Burberry, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    burberry

    Dici Burberry e pensi trench. La griffe inglese ha legato il suo nome e l’immagine al trench coat che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma non solo. L’iconico motivo check è il simbolo stesso di Burberry che rivive sui cappottini come sulle sciarpe e i foulard, altro pezzo storico della maison. Nel corso del tempo nel catalogo si sono aggiunti borse, scarpe, accessori, make up e profumi che hanno segnato la storia della moda e che ogni fashion victim vuole avere nel suo guardaroba. Scopriamo insieme i must have Burberry e i pezzi icona del brand inglese che ha conquistato il mondo.

    trench burberry

    Non potevamo che iniziare la nostra carrellata con il simbolo stesso Burberry, il Trench Coat Heritage, il modello che ha fatto la storia del brand. Impeccabile nella lavorazione, in tessuto gabardine inventato proprio da Thomas Burberry nel 1880, è proposto nei tagli più moderni come in quelli classici a partire dal Westminster, design sartoriale per un trench coat dal tagli classico. Imperdibile la versione nel più classico colore Burberry, il miele, su cui risalta il motivo check usato per la fodera.

    sciarpa cashmere

    Impossibile resistere al fascino della sciarpa Burberry Heritage in cashmere, abbinamento perfetto con ogni modello di trench della maison. Ogni firma ha il suo tema icona, come abbiamo visto anche nei must have di Chanel: per Burberry sono le linee orizzontali e verticali che compongono la trama dal 1920 e che risaltano nella classica sciarpa, realizzata in uno speciale stabilimento in Scozia. Tre le tonalità cult: cammello, nero fumo e grigio. Impossibile resistere.

    foulard burberry

    Incredibilmente femminile e pezzo icona da avere per ogni amante del marchio è il foulard in cashmere Check. Leggerissimo, con piccole frange alle estremità, morbido e avvolgente, il foulard Burberry ripropone il tema check nei toni delicati nudo chiaro e rosa cenere, da abbinare con ogni look. Il pezzo perfetto per ogni stagione, da sfoggiare con i primi freddi o nelle fresche serate estive, è un classico da avere sempre nel guardaroba.

    occhiali sole burberry

    Nuovissima e già diventata un cult è la collezione di occhiali da sole Gabardine, ispirata al tessuto creato da Thomas Burberry per i trench. Particolarmente interessante è la versione con montatura oversize tonda in acetato color ebano, ma sono le stanghette il vero tocco di classe. Il metallo dorato infatti richiama la trama della gabardine, con un dettaglio glam nell’unione del cotone inglese con la forma più alla moda.

    trench prorsum

    Colore, colore e ancora colore. Se la nuance icona per il trench di Burberry è il miele, la linea Prorsum ha invece fatto del colore la sua forza stilistica. La nuova collezione firmata da Christopher Bailey è una vera esplosione di tonalità calde e fredde, abbinate al più classico cappottino: stampe floreali dipinte a mano prima di essere riprodotte sul trech coat a doppio petto in seta e cotone per una versione very cool.

    borsa orchard burberry

    Dalla tradizione della valigeria inglese nasce una borsa icona di Burberry, la Orchard. In twill di cotone House Check, la handbag ha una struttura molto strutturata, resa più morbida dai manici in pelle arrotondati e dai bordi in pelle che seguono le forme. Con tracolla amovibile e dettagli in metallo lucido, è una delle borse che più rappresentano la cifra stilista del brand, in particolare nella versione con bordature in rosso che richiamano le trame del motivo check.

    borsa the canter

    Altro classico da avere è la tote Burberry The Canter, in tela rivestita con motivo Haymarket check e finiture in pelle London verniciata. La borsa si rifà ai modelli di un tempo con un design vintage reso moderno dagli inserti e cinturini piatti in pelle con borchie e dalla chiusura magnetica. All’interno, una pratica pochette amovibile e una serie di colori per le finiture in pelle da abbinare al vostro outfit preferito.

    stivali pioggia burberry

    Pensati per il clima inglese, perfetti in un giorno di pioggia a tutte le latitudini, gli stivali da pioggia Burberry sono un must have che ogni fashion victim vuole avere. Pratici, eleganti e dall’inconfondibile tocco british, sono ideali per affrontare con stile anche le giornate più difficili. L’ispirazione arriva dal mondo equestre, in particolare con le fibbie sottili chiuse dal morsetto: molto chic la versione effetto verniciato con inserto superiore in cotone House Check.

    ballerine burberry

    Dalle fredde giornate di pioggia ai pomeriggi estivi con una delle icone Burberry più amate, le Ballerine con motivo Check House. In cotone e finiture di pelle liscia, sono le calzature ideali per le giornate più calde anche grazie alla fodera in pelle. Delicate e femminili, sono proposte in diversi modelli: classico e intramontabile quello con cinturino a doppia fibbia sulla punta, qui proposte in color crema.

    profumo my burberry

    Chiudiamo con il profumo My Burberry, fragranza da donna ispirata all’iconico trench coat. Prima l’essenza, che cattura i profumi di un giardino inglese dopo una fresca pioggia primaverile, con note di pisello odoroso e bergamotto che aprono il cuore della fragranza alla foglia di geranio, mela cotogna e fresia e note di fondo di patchouli e rose. I dettagli della boccetta, color miele, riprendono le trame Burberry più amate e il fiocco è in cotone gabardine: lo stile di Burberry racchiuso in un profumo.

    1341

    ARTICOLI CORRELATI