I 10 oggetti più costosi al mondo

30/03/2017

Chi lo dice che solo gli oggetti rari e da collezione hanno prezzi esorbitanti? Esistono tantissimi oggetti costosi, ma allo stesso tempo, davvero inutili. Un esempio: il gioco da tavola in oro massiccio e diamanti, ma non è l'unico...

I 10 oggetti più costosi al mondo

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 oggetti più costosi al mondo? Prodotti con materiali preziosi con un valore quasi inestimabile, ma a volte davvero oggetti inutili: parliamo di una pasta dentifricia che non contiene sostanze tossiche con un tubetto in oro, una penna stilografica ricoperta di diamanti e pietre preziose, un rotolo di carta igienica in oro da 22 carati, puntine per spillatrice in oro da utilizzare solo per documenti di una certa importanza e un prezioso set per noodles composto da forchetta, tovagliolo e tazza in oro in vendita nei grandi magazzini londinesi Harrods. Siete curiosi di sapere quali sono gli altri oggetti di super lusso che hanno costi esorbitanti?

Orologio Graff Hallucination

Graff Hallucination
La casa britannica Graff Diamonds vanta un orologio capolavoro di alta gioielleria del valore di 55 milioni dollari. Il Graff Hallucination è un orologio da donna tempestato da rari diamanti colorati frutto del lavoro di designer, gemmologi e maestri artigiani. Ma non dimentichiamoci anche l’altro capolavoro del brand, ossia il Graff Diamonds The Fascination, un orologio rivestito di diamanti del valore di 40 milioni di dollari che batte anche gli orologi più costosi del 2017.

Orologio Chopard 201-Carat

Orologio Chopard 201 Carat
Anche la maison Chopard propone un orologio molto costoso che rientra di diritto nella lista degli oggetti più cari del mondo. Stiamo parlando del favoloso 201-carat Chopard da 25 milioni di dollari, composto da minuscolo quadrante sommerso da una cascata di diamanti gialli, rosa e blu, per un totale di 201 carati.

Golden Nike Dunk High

Golden Nike Dunk High
Lo stilista e creatore newyorchese Ken Courtney del marchio di abbigliamento fashion Ju$t Another Rich Kid, ha creato 5 paia di scarpe di lusso placcate in oro a 24 carati. Vendute per 5.405 dollari, le Golden Nike Dunk High possono essere acquistate anche sul sito opus-art.com oppure su annakustera.com.

Dentifricio di lusso Theodent 300

Theodent 300
Considerato il dentifricio più costoso del mondo, è una pasta extra-forte che non contiene sostanze tossiche contenuta in un tubetto bianco con un cappuccio in oro e un imballaggio di lusso che ricorda quelle del cioccolato. La formula brevettata è stata scoperta dal Dr. Tetsuo Nakamoto e ha un sapore di menta fresca.

Scacchiera Royal Diamond Charles Hollander

Royal Diamond Charles Hollander
Bernard Maquin, celebre artista francese e direttore di gioielleria, nel 2005 ha prodotto gli scacchi Royal Diamond, uno dei set da gioco più costosi del mondo. Trenta artigiani hanno lavorato per oltre 4.500 ore utilizzando complessivamente 1.168,75 grammi d’oro bianco 14 carati, e circa 9.900 diamanti bianchi e neri, per un valore finale di 500.000 dollari.

Puntine d’oro Oooms

Gold Staples
Fra gli oggetti più costosi del mondo le puntine per spillatrice placcate in oro 14 carati concepite come veri e propri gioielli del valore di circa 100 euro. Questi pezzi possono essere applicati agli indumenti o a qualsiasi altra cosa con l’aiuto di una normale spillatrice. Naturalmente possono essere utilizzate per impressionare il capo consegnandogli un report pinzato con questo accessorio da ufficio di lusso.

Penna stilografica Aurora Diamante

A
La penna stilografica Aurora Diamond ha la caratteristica di essere completamente rivestita di diamanti De Beers. Un oggetto di super lusso che conta più di 30 carati ai quali si aggiungono i 18 carati del pennino realizzato in oro massiccio. Costo: un milione di euro.

Tazza d’oro per noodles

Tazza d'oro per noodles
Un lussuoso cofanetto a tiratura limitata di 100 pezzi, in vendita da Harrods, il grande magazzino di Londra, contenente una tazza d’oro per noodles con forchetta e tovagliolo inclusi al costo di 40 mila euro.

Bicicletta Butterfly Trek Madone

Butterfly Trek Madone
Progettata dal rinomato artista britannico Damien Hirst e guidata da Lance Armstrong durante il Tour de France 2009, la Butterfly Trek Madone è stata battuta all’asta da Sotheby’s per 1,3 milioni di dollari. Il prezzo di vendita ammontava invece a 500 mila dollari, il che ne fa la bicicletta più costosa al mondo. Una curiosità: nella sua realizzazione sono state utilizzate vere ali di farfalla.

Monopoli d’oro

Monopoli d'oro
Il Presidente del Museo della Finanza Americana Finance David Cowen e il rinomato designer di gioielli di San Francisco Sidney Mobell hanno prodotto il gioco del Monopoli utilizzando oro massiccio, diamanti e zaffiri. Un gioco in scatola di lusso del valore di 2 milioni di dollari dove ogni componente è stato curato nel minimo dettaglio.

Carta igienica d’oro

gold toilet paper
Un rotolo di carta igienica fabbricato con una lamina aurea a 22 carati che esiste in un solo esemplare e veduto al prezzo di circa 1 milione e 300.000 dollari australiani sul sito Toilet Paper Man. Utilizzabile al 100% e prodotto in Australia, questo accessorio di lusso per il bagno viene consegnato a casa personalmente dal produttore insieme ad una bottiglia di champagne.