I 10 oggetti più costosi al mondo

I 10 oggetti più costosi al mondo
da in Accessori, Oggetti di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I 10 oggetti più costosi al mondo

    Vi siete mai chiesti quali sono i 10 oggetti di uso comune più costosi al mondo? Veri e propri gioielli di tutti i giorni prodotti con materiali preziosi e che arrivano ad avere un valore quasi inestimabile. Una pasta dentifricia che non contiene sostanze tossiche con un tubetto in oro, una penna stilografica ricoperta di diamanti e pietre preziose, un rotolo di carta igienica in oro da 22 carati, puntine per spillatrice in oro da utilizzare solo per documenti di una certa importanza, e un prezioso set per noodles, composto da forchetta, tovagliolo e tazza in oro in vendita nei grandi magazzini londinesi Harrods. Siete curiosi di sapere quali sono gli altri oggetti di lusso che hanno costi esorbitanti?

    Orologio Chopard 201-carat

    Orologio Chopard 201-carat

    Il record assoluto per l’orologio più costoso del mondo appartiene alla maison Chopard, che se lo è conquistato creando il favoloso 201-carat Chopard da 25 milioni di dollari, composto da minuscolo quadrante sommerso da una cascata di diamanti gialli, rosa e blu, per un totale di 201 carati.

    Golden Nike Dunk High

    Golden Nike Dunk High

    Lo stilista e creatore newyorchese Ken Courtney del marchio di abbigliamento fashion Ju$t Another Rich Kid, ha creato 5 paia di scarpe di lusso placcate in oro a 24 carati. Vendute per 5.405 dollari, le Golden Nike Dunk High possono essere acquistate anche sul sito opus-art.com oppure su annakustera.com.

    Dentifricio di lusso Theodent 300

    Dentifricio di lusso Theodent 300

    Considerato il dentifricio più costoso del mondo, è una pasta extra-forte che non contiene sostanze tossiche contenuta in un tubetto bianco con un cappuccio in oro e un imballaggio di lusso che ricorda quelle del cioccolato. La formula brevettata è stata scoperta dal Dr. Tetsuo Nakamoto e ha un sapore di menta fresca.

    Scacchiera Royal Diamond Charles Hollander

    Scacchiera Royal Diamond Charles Hollander

    Bernard Maquin, celebre artista francese e direttore di gioielleria, nel 2005 ha prodotto gli scacchi Royal Diamond, uno dei set più costosi del mondo. Trenta artigiani hanno lavorato per oltre 4.500 ore utilizzando complessivamente 1.168,75 grammi d’oro bianco 14 carati, e circa 9.900 diamanti bianchi e neri, per un valore finale di 500.000 dollari.

    Puntine d’oro

    Puntine d'oro

    Puntine per spillatrice placcate in oro 14 carati concepite come veri e propri gioielli del valore di circa 100euro. Questi pezzi possono essere applicati agli indumenti o a qualsiasi altra cosa con l’aiuto di una normale spillatrice. Naturalmente possono essere utilizzate per impressionare il capo consegnandogli un report pinzato con questo accessorio da ufficio di lusso.

    Penna stilografica Aurora Diamante

    Penna stilografica Aurora Diamante

    La penna stilografica Aurora Diamond ha la caratteristica di essere completamente rivestita di diamanti De Beers. Si tratta, in particolare, di un modello di penna di super lusso che complessivamente conta più di 30 carati ai quali si aggiungono i 18 carati del pennino realizzato in oro massiccio. Costo: un milione di euro.

    Tazza d’oro per noodles

    Tazza d'oro per noodles

    Un lussuoso cofanetto a tiratura limitata di 100 pezzi, in vendita da Harrods, il grande magazzino di lusso più famoso al mondo, contenente una tazza d’oro per noodles con forchetta e tovagliolo inclusi al costo di 40 mila euro.

    Bicicletta Butterfly Trek Madone

    Bicicletta Butterfly Trek Madone

    Progettata dal rinomato artista britannico Damien Hirst e guidata da Lance Armstrong durante il Tour de France 2009, la Butterfly Trek Madone è stata battuta all’asta da Sotheby’s per 1,3 milioni di dollari. Il prezzo di vendita ammontava invece a 500 mila dollari, il che ne fa la bicicletta più costosa al mondo. Una curiosità: nella sua realizzazione sono state utilizzate vere ali di farfalla.

    Monopoli d’oro

    monopoli

    Il Presidente del Museo della Finanza Americana Finance David Cowen e il rinomato designer di gioielli di San Francisco Sidney Mobell hanno prodotto il gioco del Monopoli utilizzando oro massiccio, diamanti e zaffiri. Un gioco in scatola di lusso del valore di 2 milioni di dollari e dove ogni componente è stata curata nel minimo dettaglio.

    Carta igienica d’oro

    Carta igienica d'oro

    Un rotolo di carta igienica fabbricato con una lamina aurea a 22 carati che esiste in un solo esemplare e veduto al prezzo di circa 1 milione e 300.000 dollari australiani sul sito Toilet Paper Man. Utilizzabile al 100% e prodotto in Australia, questo accessorio di lusso per il bagno viene consegnato a casa personalmente dal produttore insieme ad una bottiglia di champagne.

    1063

    ARTICOLI CORRELATI