I 10 orologi da donna più costosi del mondo per il 2015

I 10 orologi da donna più costosi del mondo per il 2015
da in Accessori donna, Alta orologeria, Classifiche, Orologi da donna, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10

    I 10 orologi da donna più costosi del mondo per il 2015

    I 10 orologi da donna più costosi del mondo per il 2015 sono i modelli di punta delle marche di Alta Orologeria più importanti. E se c’è un accessorio che non passa mai di moda è l’orologio da polso, soprattutto se in un metallo prezioso e adornato da pietre preziose. In realtà questa classifica è anche quella degli orologi più belli del mondo: i preziosi segnatempo sono tra gli oggetti che più affascinano non solo per la splendida fattura o per l’utilizzo di materiali molto preziosi, ma perché simboli stessi della ricchezza.

    10. Parmigiani Fleurier Toric Retrograde Perpetual Calendar

    Parmigiani Fleurier Toric Retrograde Perpetual Calendar

    Il Fleurier Toric Retrograde Perpetual Calendar Parmigiani è un orologio con display accattivante, una configurazione sfuggente e meccanismi di prima classe. Un bellissimo orologio che ogni donna vorrebbe indossare, con cassa in oro bianco 18 carati, cinturino in pelle e calendario perpetuo con apertura, fase lunare, data retrograda, mese e anno bisestile, che ha un prezzo di 117mila dollari.

    9. Cartier La Dona

    Cartier La Dona

    L’orologio da polso Cartier La Dona, con cassa trapezoidale bombata con fondello chiuso da quattro viti, corona di carica decorata da zaffiro sfaccettato, vetro zaffiro, quadrante argentè con numeri romani radiali, lancette a spada blu, e bracciale a maglie intrecciate poste in gradazione asimmetrica, ha anche una versione molto costosa realizzata in oro bianco e brillanti. Realizzato per la collezione privata dalla maison, ha un prezzo di 137mila dollari.

    8. Patek Philippe Twenty-4

    Patek Philippe Twenty-4

    Il Patek Philippe Twenty-4 è un orologio di medie dimensioni con movimento al quarzo interamente rivestito di con diamanti incastonati, del valore di 300mila dollari. Impermeabile fino ad una profondità di 30 metri, ha cassa è in oro bianco 18 carati, ed è stato creato per la donna moderna, attiva e dinamica.

    7. Jaeger-LeCoultre Reverso Squadra Ice Art

    Reverso Squadra Ice Art

    Jaeger-LeCoultre ha creato il Reverso Squadra Ice Art, un orologio da polso da donna tempestato di diamanti e zaffiri. La maison si è ispirata alle magiche atmosfere della laguna di Venezia per realizzare un capolavoro di alta orologeria. 1.300 diamanti e 1.755 zaffiri che fanno volare il prezzo dell’orologio a 390mila dollari.

    6. Richard Mille Caliber RM 019 Celtic Knot Tourbillon

    Richard Mille Caliber RM 019 Celtic Knot Tourbillon

    Richard Mile ha pensato alle donne proponendo il modello Caliber RM 019 Celtic Knot Tourbillon, un’opera d’arte che propone il nodo celtico. Questo simbolo, suggerisce che nella vita non ci sono né inizio né fine, di conseguenza, e ci ricorda che lo spirito non ha età, rappresentando quindi la longevità e il ciclo senza fine della nostra esistenza. Edizione limitata a 30 pezzi in oro rosso e oro bianco, ha un prezzo di 465mila dollari.

    5. Chopard Super Ice Cube

    Chopard Super Ice Cube

    Al quarto posto con 1 milione e 200 mila dollari, il Super Ice Cube è un favoloso orologio da donna, che la prestigiosa casa ginevrina Chopard ha interamente tempestato con 60 carati di diamanti rari con bracciale in oro 18 carati con ulteriori diamanti, resistente ai graffi e all’acqua.

    4. Cartier Secret La Fenice

    Cartier Secret La Fenice

    L’orologio Secret di Cartier a forma di fenice è il modello più costoso della Maison, ed è uno straordinario componimento artistico, formato da ben 3.010 diamanti taglio brillante per un totale di 80,13 carati, e da due smeraldi per comporre gli occhi. Quarto nella classifica degli orologi da donna più costosi del mondo, ha un prezzo di 2.755mila dollari.

    3. Piaget Emperador Temple

    Piaget Emperador Temple

    L’azienda svizzera di lusso Piaget ha creato un orologio totalmente ricoperto da 1211 diamanti e brillanti dalla diversa sfaccettatura e taglio, di cui 173 sono incastonati nel quadrante in madreperla, 320 arricchiscono il bracciale e 690 rivestono l’intera cassa. L’Emperador Temple è il terzo orologio più costoso del mondo, e ha un prezzo di 3,5 milioni di dollari.

    2. Graff Diamonds The Fascination

    Graff Diamonds The Fascination

    Con un valore di 40 milioni di dollari e 152.96 carati di diamanti bianchi, l’orologio da polso da donna The Fascination di Graff Diamonds è fra i più costosi del mondo. Presentato al Baselworld 2015 come il “più prezioso segnatempo trasformabile del mondo”, può essere indossato anche come un bracciale o anello grazie a sofisticati meccanismi.

    1. Graff Diamonds Hallucination

    Graff Diamonds Hallucination

    “Il Graff Diamonds Hallucination è un capolavoro scultoreo, una celebrazione del miracolo dei diamanti colorati” ha commentato Laurence Graff. E in effetti questo è sicuramente uno degli orologi più preziosi e costosi mai creati: 110 carati di pietre preziose che ricoprono interamente il cinturino, il quadrante, la corona, e a ore 12 segna il tempo un diamante bianco. Del valore di 55 milioni di dollari, è un capolavoro di alta gioielleria e orologeria.

    1246

    ARTICOLI CORRELATI