NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 orologi di lusso più costosi del 2017: la classifica

I 10 orologi di lusso più costosi del 2017: la classifica
da in Classifiche, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/02/2017 10:30

    I 10 orologi i lusso più costosi del 2017

    Quali sono i 10 orologi di lusso più costosi del 2017? Scopritelo insieme a noi in questa classifica delle novità più esclusive proposte sul mercato per quest’anno appena iniziato. Dall’ultimo capolavoro di Vacheron Constantin, realizzato ad ora in un unico esemplare, alla nuova edizione del celebre Parmigiani Fleurier Bugatti, ecco gli orologi più preziosi che ogni appassionato e collezionista vorrebbe avere.

    Vacheron Constantin Celestia

    Tra gli orologi di lusso più costosi del 2017 presentanti durante il SIHH, il Salone dell’Alta Orologeria da poco concluso a Ginevra spicca di certo il Vacheron Constantin Celestia. Dotato di ben 23 complicazioni che offrono dettagliate informazioni astronomiche, questo elegante orologio in oro bianco è stato realizzato in un unico esemplare e venduto per più di 1 milione di Euro in occasione dell’esposizione ginevrina.

    Richard Mille RM 50 03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren F1

    Il lunghissimo nome è sicuramente difficile da ricordare, ma una volta visto questo è di certo un orologio che non si dimentica. Stiamo parlando del Richard Mille RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren F1, nato da una decennale collaborazione tra l’azienda di alta orologeria e la scuderia McLaren. Il risultato è un esclusivo modello in carbonio, titanio e un materiale innovativo chiamato graphene, caratterizzato da un design progettato sulla base dei suggerimenti forniti dai piloti di Formula 1: un mix di altissimo livello, che potete avere per 980mila Euro.

    A Lange Söhne Tourbograph Perpetual Pour Le Mérite

    Anche se sarà disponibile solo dal prossimo autunno, il Tourbograph Perpetual ‘Pour Le Mérite’ di A. Lange & Söhne è già annoverato tra i 10 orologi di lusso più costosi del 2017. Prodotto in edizione limitata a 50 esemplari, questo elegante orologio con calendario perpetuo e cronografo sarà infatti venduto a circa 450mila Euro.

    Piaget Altiplano Off Center Tourbillon High Jewelry

    Per celebrare i 60 anni della linea Altipiano, diventata ormai un classico dell’alta orologeria, Piaget ha proposto sul mercato una speciale variante con tourbillon che si è subito distinta come uno dei 10 orologi di lusso più costosi del 2017. Stiamo parlando del Piaget Altiplano Off-Center Tourbillon, caratterizzato da una preziosa cornice formata da 48 diamanti e venduto a circa 177mila Euro.

    Montblanc TimeWalker Chronograph 1000

    Prestazioni elevate con un design esclusivo: ecco come potremmo definire il Montblanc TimeWalker Chronograph 1000, la nuova linea di orologi ideali per lo sport ma anche per le occasioni più mondane. Dotato di un cronografo in grado di misurare con precisione anche i millesimi di secondo è infatti perfetto per chi ama mantenere un look atletico anche con l’abito elegante. Disponibile a partire da 175mila Euro, rientra quindi di diritto nella classifica dei 10 orologi di lusso più costosi del 2017.

    Jaeger LeCoultre Geophysic Tourbillon Universal Time

    Tra i 10 orologi di lusso più costosi del 2017 non possiamo certo dimenticare il nuovo Geophysic Tourbillon Universal Time di Jaeger-LeCoultre: il primo orologio universale a disporre di tourbillon volante. Il risultato è un modello di grande eleganza, in cui le diverse funzioni si integrano tra loro con estrema naturalezza: lo potete acquistare al prezzo di circa 135mila Euro.

    Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar

    Già presente nella top list degli orologi più esclusivi del 2016, la casa svizzera Audemars Piguet compare anche tra i primi 10 della classifica di quest’anno con il Royal Oak Perpetual Calendar in Black Ceramic, una versione total black, realizzata in ceramica nera rifinita a mano. Sono stati prodotti solo 100 esemplari, che saranno venduti a circa 87mila Euro.

    Officine Panerai LAB ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days

    Oltre a essere uno dei 10 orologi di lusso più costosi del 2017, il nuovo LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days di Officine Panerai è anche il più glamour: realizzato in carbotech - un materiale ottenuto grazie a un innovativo processo di fusione del carbonio – questo sofisticato modello si distingue per la sua leggerezza ma anche per la elevata resistenza. Inoltre il quadrante è realizzato da minuscoli nanotubi neri che assorbono la luce, creando un effetto davvero particolare. Disponibile in soli 50 esemplari, è venduto a 46mila Euro.

    H Moser Swiss Alpine Watch

    Balzato recentemente agli onori della cronaca per la decisione di sostituire la dicitura “Made in Swiss” con l’originale e provocatoria “Swiss mad“, il noto marchio svizzero H. Moser & Cie ha presentato al salone di Ginevra una nuova versione del suo Swiss Alpine Watch in oro bianco, aggiornato con tecnologia Hautlence, altro brand prodotto dalla stessa azienda. E’ proposto in edizione limitata a soli 10 esemplari e al momento non se ne conosce il prezzo esatto, di certo non inferiore ai 25mila Euro della precedente versione e per questo annoverato nella top list degli orologi di lusso più costosi del 2017.

    Parmigiani Fleurier Bugatti Aerolithe Performance

    Chiudiamo la nostra classifica degli orologi di lusso più costosi del 2017 con l’ultimo frutto della proficua collaborazione tra il marchio svizzero e la celebre casa automobilistica francese: il nuovo Parmigiani Fleurier Bugatti Aerolithe Performance, un moderno orologio automatico dotato di doppio tachimetro per rilevare contemporaneamente la velocità di un’auto e dell’uomo. Se siete appassionati di running e di orologi esclusivi, potete averlo per circa 21mila Euro. Qui puoi scoprire la classifica del 2015 dedicata agli orologi più preziosi.

    1498

    ARTICOLI CORRELATI