I 10 piatti più costosi ed esclusivi al mondo

I 10 piatti più costosi ed esclusivi al mondo
da in Classifiche, Food & Drink
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I 10 piatti più costosi ed esclusivi al mondo

    Nella classfica dei luxury food troviamo i 10 piatti più costosi ed esclusivi al mondo il cui prezzo farebbe passare la fame. Zuppe, hamburger, frittate, gelati, cassate, pizze, sushi, pudding e coppe di fragole il cui valore non può che non sorprendere. Molti sono piatti creati e venduti per beneficenza, altri proposti dagli chef come espedienti per richieste di matrimonio. Scopri i piatti più costosi, le specialità e le pregiate leccornie del mercato del cibo di lusso.

    10. Douche Burger 666

    Douche Burger 666 - 666 dollari american

    Costo: 666 dollari – Il newyorkese proprietario del 666 Burger Food Truck, un furgone per la somministrazione di alimenti, ha inventato il Douche Burger 666. Reclamizzato online come il più caro del mondo, è composto da aragosta, foie gras e da scaglie d’oro.

    9. Frittata di aragosta e caviale

    Frittata di aragosta e caviale - 1,000 dollari americani

    Costo: 1,000 dollari – A New York, al ristorante Norma’s situato all’interno del Le Parker Meridien per colazione viene proposta una frittata da 6 uova, farcita con pregiato caviale di storione Sevruga e un’intera aragosta.

    8. Sushi dell’Oriente

    Sushi dell'Oriente - 1,980 dollari americani

    Costo: 1,980 dollari – Lo chef Angelito Araneta Jr. di Manila, è noto per la sua cucina di lusso, grazie alla torta al cioccolato ricoperta di foglie d’oro e decorata con diamanti, e al suo sushi deluxe che si è aggiudicato il Guinness World Record del sushi più caro al mondo. Uova di pesce avvolte da una foglia d’oro da 24 carati, ricoperte da 12 perle africane e 4 diamanti da 0.2 carati, per un costo di quasi 2.000 dollari.

    7. Pizza Royale 007

    Pizza Royale 007 - 4,200 dollari americani

    Costo: 4,200 dollari – La pizza più costosa del mondo è stata ispirata al gusto raffinato di James Bond, ed è stata decorata con scaglie d’oro a 24 carati e ricoperta da caviale innaffiato di champagne e aragosta marinata con cognac Louis XII Remy Martin. Lo chef Domenico Crolla la mise all’asta su ebay all’asta per fare beneficenza al The Fred Hollows Foundation, e se la aggiudicò l’avvocato Maurizio Morelli.

    6. AnQi Pho Soup

    AnQi Pho Soup - 5,000 dollari americani

    Costo: 5,000 dollari – La zuppa più costosa del mondo si chiama Anqi Pho Soup, e venne servita nel ristorante vietnamita Pho, a Beverly Hills durante la Bash Benefactor Dinner, una cena di beneficenza, il 13 maggio 2011. Manzo Wagyu condito con cibi di lusso come il vero tartufo di Alba, noodles e un raffinato brodo di fois gras, i cui proventi vanno in parte in beneficenza all’ospedale pediatrico Children’s Hospitals of Los Angeles.

    5. “Pink Bite” Burger

    Costo: 7000 dollari – Un hamburger realizzato nell’ambito della manifestazione Pink Bite Event al Dubai Mall Galleries Lafayette, creato e ospitato dal Pink Caravan, un’organizzazione con sede negli Emirati Arabi Uniti con lo scopo di educare le comunità sul cancro al seno. Gli ambasciatori di Pink Caravan erano divisi in squadre e il loro compito era quello di creare hamburger da vendere al miglior offerente in un’asta di 45 minuti. Sheikh Mohammed Bin Abdullah Al Thani, che è il presidente del Dipartimento di Statistica e sviluppo della comunità in Sharjah ed anche uno degli ambasciatori di Pink Caravan, ha creato l’hamburger che è stato in grado di raccogliere la somma maggiore.

    4. Fortress Stilt Fisherman Indulgence

    Fortress Stilt Fisherman Indulgence - 14,500 dollari americani

    Costo: 14,500 dollari – Il Fortress Stilt Fisherman Indulgence dell’omonimo resort in Sri Lanka è un dolce con un’acquamarina da 80 carati. Una scultura realizzata con foglia d’oro che circonda una cassata decorata con melograno e mango spruzzati di champagne Dom Perignon.

    3. The Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream

    The Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream - 25,000 dollari americani

    Costo: 25,000 dollari – Una coppa di gelato prodotta dalla cioccolateria Knipschildt nel Connecticut, con cioccolata finissima, decorazioni in foglia d’oro alimentare e servita in una ciotola fatta anche essa con oro commestibile a 23 carati, rifinita con una spruzzato di diamanti da 18 carati e da panna montata.

    2. Pudding di cioccolato

    Pudding di cioccolato - 34,531 dollari americani

    Costo: 34,531 dollari – Al Lindeth Howe Country House Hotel lo Chef Marc Guibert ha creato un pudding di cioccolato che assomiglia ad un uovo Faberge a cui sono aggiunte delle gelatine di champagne, un paio di biscotti, delle foglie dorate di decorazione con delle roselline di cioccolato e infine dei diamanti di 2 carati.

    1. Fragole Arnaud

    Fragole Arnaud - 3.95 dollari americani

    Costo: 3.95 milioni di dollari – Come può essere possibile che una coppa di fragole possa essere il piatto più costoso al mondo? Perchè nel ristorante Arnaud di New Orleans le fragole vengono servite marinate nel limone, nelle spezie, nel vino rosso e da una salsa di vaniglia, ma nascondono anche un anello di diamanti rosa da 4.7 carati, degno di una proposta di matrimonio da favola. Chi la ordina ha a disposizione anche una band per un mini concerto di musica jazz.

    1369

    ARTICOLI CORRELATI