NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 profumi di nicchia più costosi al mondo

I 10 profumi di nicchia più costosi al mondo

Vorreste conoscere i 10 profumi di nicchia più costosi al mondo? Vi indichiamo quali sono le fragranze più buone, con note irresistibili e bottiglie preziose. Vediamole insieme!

da in Beauty, Profumi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/03/2017 14:56

    Profumi esclusivi

    Quali sono i 10 profumi di nicchia più costosi al mondo? Ci sono alcune fragranze che rappresentano dei veri e propri oggetti del desiderio, con note aromatiche preziose, racchiuse in boccette disegnate da grandi designer e impreziosite da cristalli. Il costo di questi profumi, però, non è alla portata di tutti. Può raggiungere persino migliaia di dollari. Vorreste conoscere nel dettaglio queste preziose creazioni? Seguiteci per scoprire quali sono i profumi più costosi e imperdibili.

    Cosa sono i profumi di nicchia

    Cosa sono i profumi di nicchia? Si tratta di fragranze esclusive, spesso artigianali, appartenenti ad un settore piuttosto ristretto della cosmesi e quindi non si trovano nelle comuni profumerie. Sono prodotti realizzati con materie prime ricercate e procedimenti che consentono di ottenere profumi unici, studiati per esaltare la personalità di chi li indossa.

    Guerlain Coque d’Or
    Guerlain Coque D'Or

    Guerlain Coque d’Or ha un costo pari a 17.000 dollari. Si tratta del profumo must have della maison: la creazione dell’oncia a forma di fiocco affonda le sue origini nel primo scorcio del ’900, quando venne realizzata da Baccarat. Le note di bergamotto, anice e lavanda con fondo di vetiver, patchouli e vaniglia, nel loro mix unico, riuscirebbero a far girare la testa a moltissime donne!

    Pure Perfume di Clive Christian
    Pure Perfume di Clive Christian

    Pure Perfume di Clive Christian è il profumo di 215.000 dollari dal flacone in cristallo e in oro 18 carati. Il tappo, invece, presenta una forma a corona con diamante da 5 carati. Pare che l’immagine della tiara sia stata donata dalla regina Vittoria per rendere esclusivo il profumo. Della stessa maison, l’imperdibile profumo unisex No.1 Pure Parfum da 2.700 sterline.

    Les Larmes Sacrée de Tebe
    Les Larmes Sacrée de Tebe

    Raggiunge i 6.800 dollari il profumo di Les Larmes Sacrée de Tebe. Una cifra per niente modesta, giustificata non solo dalla preziosità delle note odorose, ma anche dalla particolare bottiglia, una boccetta esclusiva dalla forma piramidale, impreziosita da cristalli. Il design, ricercato ed esclusivo, è firmato, ancora una volta, Baccarat.

    Notorious di Ralph Lauren
    Notorious di Ralph Lauren

    Tra i profumi di nicchia più buoni non possiamo dimenticare di annoverare Notorious di Ralph Lauren. Parliamo di una fragranza in vendita presso i magazzini di lusso londinesi Harrods, ad un costo esclusivo di 3.540 dollari. Presenta note di testa di Ribes Nero, Pepe Rosa e Bergamotto; note di cuore di Peonia, Garofano e Cioccolato Bianco; note di base di Patchouli, Muschio e Vaniglia.

    24 Faubourg di Hermès
    24 Faubourg di Hermès

    Fra i profumi di nicchia francesi rientra la fragranza 24 Faubourg di Hermès, lanciata per la prima volta nel 1995. Il suo nome è stato preso in prestito dall’indirizzo della boutique parigina. Sprigiona splendide note di Ylang ylang, Arancio blosson, Gelsomino, Iris, Vaniglia e Ambra grigia. Il costo, è di 1.500 dollari.

    Annick Goutal Eau d’Hadrien
    Annick Goutal Eau d’Hadrien

    Identico è il prezzo per Annick Goutal Eau d’Hadrien, il profumo da 1.500 dollari che regala una fragranza sensuale a base di agrumi siciliani e uva. Si tratta di uno dei profumi di nicchia più venduti, merito delle sue note odorose praticamente irresistibili, in grado di donare alla pelle un profumo dolce e sensuale.

    Jean Patou
    Joy Jean Patou

    Un altro profumo di nicchia imperdibile è Jean Patou. Si tratta di una creazione del valore di 800 dollari, realizzata nel 1929 da Henri Almeras Joy per la profumeria di Parigi Jean Patou. La fragranza sprigiona note agrumate che sin da subito conquistarono il pubblico più esclusivo.

    Jar by Joel A. Rosenthal
    Joel A. Rosenthal

    Un altro profumo esclusivo è Jar, realizzato dal designer di gioielli Joel A. Rosenthal. La boccetta è in vetro tagliato a mano con una decorazione impressa di un fulmine, un’immagine che richiama le note fresche della fragranza.

    Poivre Caron
    Poivre Caron

    Un altra boccetta ultra luxury firmata Baccarat è quella della fragranza Poivre Caron, uno dei più buoni profumi di nicchia alla rosa. Il prezzo supera i duemila dollari per la presenza di cristalli preziosi sulla bottiglia. Il profumo, invece, è molto delicato e di classe, un vero pezzo da collezione per le persone più esclusive.

    Musk Oriental Goldskin di Ramon Molvizar
    Musk Oriental Goldskin di Ramon Molvizar

    Il Musk Oriental Goldskin di Ramon Molvizar ha un costo di 880 dollari e si distingue per una particolarità: al suo interno, infatti, è contenuto un grammo d’oro. Si tratta di una fragranza unisex imperdibile. Presenta note di testa di Bergamotto, Zenzero e Note Verdi; note di cuore floreali e nota di base di Muschio.

    1220

    ARTICOLI CORRELATI