I 10 quartieri più belli del mondo

Lonely Planet ha stilato una classifica dei 10 quartieri più belli del mondo. Dalla Corea agli Stati Uniti passando per l'Italia, che si aggiudica il primo posto della top 10 grazie ad un quartiere fiorentino. Scopriamo assieme quali sono i 10 quartieri più belli del mondo e... pronti per preparare le valigie?

da , il

    I 10 quartieri più belli del mondo

    Lonely Planet ha stilato la lista dei 10 quartieri più belli del mondo e, sorpresa sorpresa, al primo posto c’è un quartiere italiano! Beh, forse lo stupore non è tanto, se pensiamo alle bellezze uniche che ha il nostro Paese, ma di certo la top 10 dei quartieri più belli del mondo ha temibili avversari coi quali confrontarsi.

    Siete dunque curiosi di sapere quali sono i 10 quartieri più belli del mondo? E chissà che, magari dopo aver visionato questa top 10, non ci scappi anche l’occasione per organizzare un viaggio per conoscerli da vicino.

    10# Tooting, Londra

    Quartiere a sud di Londra, Tooting è racchiude un vero melting pot di stili e culture: per tale motivo viene definito anche il quartiere dell’accoglienza. Qui è possibile trovare il “corridoio del curry”, ovvero una strada ove si concentrano i migliori ristoranti indiani e del sud est asiatico.

    9# Frelard, Seattle

    Un quartiere creato dagli chef di Seattle in cerca di nuovi spazi. Frelard sorge a Seattle fra i quartieri Fremont e Ballard ed è famoso proprio per i suoi locali alla moda, dove si mangia bene e ci si diverte.

    8# Botafogo, Rio de Janeiro

    Quartiere centrale di Rio de Janeiro, Botafago è abitato prettamente da giovani creativi digitali, chef e startupper, il che contribuisce a rendere molto cool e dinamico il quartiere.

    7# Sunset Park, New York City

    Superato il mito di Manhattan, Sunset Park a Brooklyn è nella top 10 dei quartieri più belli del mondo. Perché piace così tanto? Perché qui l’anima antica di New York riesce ancora a sopravvivere, senza però dimenticare l’innovazione. Ad oggi, è fra i quartieri più amati dagli scrittori.

    6# Damansara Heights, Kuala Lumpur

    A Kuala Lumpur, per sentirsi davvero come a casa, bisogna andare nel quartiere di Damansara Heights. Localini alla moda, dal sapore internazionale e ben frequentati, che però risultano familiari ed accoglienti: perfetti, insomma!

    5# Business Bay, Dubai

    Business Bay è un quartiere di Dubai in continua evoluzione, molto apprezzato dai turisti che amano quell’aria fra il sofisticato e il lusso sfrenato a portata di mano.

    4# Vesterbro, Copenhagen

    Quarto posto nella classifica dei 10 quartieri più belli del mondo per il Vesterbro di Copenhagen. Street art, locali alla moda e tanti eventi ne fanno anche uno dei quartieri più ricercati ed affollati della città.

    3# Il triangolo, Lisbona

    Il triangolo di Lisbona si compone grazie alle tre strade più belle della città, ubicate nei quartieri Bairro Alto e Santos. Frequentatissimo dai turisti, questa zona è l’ideale per chi vuole conoscere la vera essenza della città portoghese.

    2# Seongsu-dong, Seoul

    Autumn air, good book and the Sunday cafe to myself; perfect day || #Seongsudong #Seoul #성수동 #서울 #

    A post shared by Mike Kim - 김마이크 (@mikekimsf) on

    Definito anche la Williamsburg di Seoul, il quartiere Seongsu-dong racchiude in sé il fascino delle archeologie industriali da “colonizzare”, che tanto piace ai giovani creativi.

    1# Borgo San Frediano, Firenze

    Vicoli antichi e botteghe artigiane: si presenta così Borgo San Frediano, eletto da Lonely Planet come il primo della lista fra i 10 quartieri più belli del mondo. Il locale più chic da frequentare? Il MAD – Souls & Spirits, naturalmente!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati