Speciale Natale

I 10 ristoranti con terrazza panoramica più belli d’Italia

I 10 ristoranti con terrazza panoramica più belli d’Italia
da in Classifiche, Ristoranti di Lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I ristoranti con terrazza panoramica più belli d'Italia

    I ristoranti con terrazza panoramica più belli d’Italia dove si può gustare una cena meravigliosa avvolti da uno scenario mozzafiato. Che abbiate in mente una cena romantica, oppure semplicemente di trascorrere una serata all’insegna della buona cucina, ecco le terrazze gourmet da provare. Un panorama mozzafiato sulle meraviglie architettoniche e paesaggistiche delle città di Roma, Napoli, Bergamo, Venezia e Firenze mentre si cena sotto le stelle a lume di candela sono i presupposti per una serata ben riuscita!

    Ristorante George – Grand Hotel Parker’s – Napoli
    Ristorante George - Grand Hotel Parker's - Napoli

    Il ristorante George è gestito dal master chef Baciòt ed è collocato sul roof garden del Grand Hotel Parker’s, ed è allietato dall’atmosfera irripetibile del golfo di Napoli con un panorama che spazia dal Vesuvio a Sorrento, da Castel dell’Ovo all’isola di Capri, dal porto di Mergellina alla punta di Posillipo.

    Ristorante Mirabelle – Hotel Splendide Royal – Roma
    Ristorante Mirabelle - Hotel Splendide Royal - Roma

    Ristorante portato tra i top della città dalla classe e dall’indiscussa professionalità di Bruno Borghesi, il Mirabelle vanta una delle più belle ed eleganti terrazze gourmet di Roma. Al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, le grandi vetrate si aprono su una vista mozzafiato, che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia fino al cuore di Roma.

    Ristorante La Pergola – Rome Cavalieri – Roma
    La Pergola - Rome Cavalieri - Roma

    Con la sua eccezionale vista su un panorama che nel corso dei secoli ha ispirato e incantato milioni di visitatori, La Pergola è stato insignito fin dal 2000, del riconoscimento Miglior ristorante della Capitale e uno dei migliori in Italia, nonchè il miglior ristorante italiano presente in una struttura alberghiera. Executive Chef del ristorante dal 1994, Heinz Beck, anch’esso insignito di numerosi premi e riconoscimenti.

    Ristorante La Terrazza dell’Eden – Hotel Eden – Roma
    La Terrazza dell’Eden - Hotel Eden - Roma

    La Terrazza dell’Eden, situata al sesto piano dell’Hotel Eden, è un luogo magico da cui ammirare l’intera città, con una vista mozzafiato che spazia dalla Cupola di San Pietro al Vittoriano. I numerosi riconoscimenti e premi ricevuti grazie anche alla superba cucina dell’executive chef Fabio Ciervone, ne fanno uno dei luoghi più rinomati e popolari a Roma.

    Ristorante Imàgo – Hotel Hassler – Roma
    Imàgo - Hotel Hassler - Roma

    L’Imàgo, ristorante principale dell’Hotel Hassler di Roma, si è affermato ai vertici della gastronomia internazionale d’eccellenza, conquistando il giudizio favorevole delle più importanti guide enogastronomiche, grazie all’Executive Chef Francesco Apreda, che premia anni di passione, ricerca e attenzione, con proposte di alta gastronomia, capaci di soddisfare i palati più esigenti.

    Ristorante Aroma – Palazzo Manfredi – Roma
    Ristorante Aroma - Palazzo Manfredi - Roma

    Una delle esperienze più belle di Roma, con una straordinaria vista sul Colosseo, il Ristorante di lusso Aroma e il suo Chef Giuseppe Di Iorio deliziano i palati con ricette ed ingredienti freschissimi, accompagnati da una carta dei vini che vanta più di 400 etichette.

    Ristorante SE•STO on Arno – Hotel Excelsior – Firenze
    SE.STO on Arno - Hotel Excelsior - Firenze

    Il ristorante SE·STO unisce una cucina mediterranea e contemporanea ad un ambiente unico: nasce così un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia. La sua elegante struttura in vetro trasparente si estende su due grandi terrazze con vista su Firenze che fanno da cornice alla cucina dello chef albanese Entiana Osmenzeza.

    Ristorante Terrazza Brunelleschi – Grand Hotel Baglioni – Firenze
    Terrazza Brunelleschi - Grand Hotel Baglioni - Firenze

    Ristorante panoramico situato al quinto piano del Grand Hotel Baglioni, gode di una vista di Firenze che va dalla cupola di Santa Maria del Fiore progettata dal Brunelleschi e il celebre Campanile di Giotto. Grazie alle sue pareti trasparenti ogni tavolo è in grado di regalare una vista panoramica diversa ed unica della città.

    Ristorante Terrazza Danieli – Hotel Danieli – Venezia
    Ristorante Terrazza Danieli - Hotel Danieli - Venezia

    ll Ristorante Terrazza Danieli ospita i suoi clienti su una splendida terrazza con vista sulla laguna di Venezia disponibile nei mesi più caldi dell’anno. Grazie all’Executive chef Gian Nicola Colucci, il ristorante propone una raffinata selezione di piatti della cucina veneziana e del Mediterraneo con un tocco di Oriente.

    Ristorante Roof Garden – Hotel Excelsior San Marco – Bergamo
    Roof Garden - Hotel Excelsior San Marco - Bergamo

    Il Ristorante Roof Garden è situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco nel cuore della Città Bassa ed interamente vetrato e proiettato su Bergamo Alta. Il Roof Garden conduce gli ospiti in una dimensione surreale ed emozionante dove la cucina è gestita dall’Executive Chef Gianpietro Semperboni e dai suoi brillanti collaboratori.

    1194

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI