Speciale Natale

I 10 ristoranti con terrazza panoramica più belli del mondo da provare

I 10 ristoranti con terrazza panoramica più belli del mondo da provare
da in Classifiche, Food & Drink, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/06/2015 12:49

    I 10 ristoranti con terrazza panoramica più belli del mondo da provare

    I ristoranti con terrazza panoramica più belli del mondo riescono a rubare la notorietà dei ristoranti stellati. Esistono infatti alcuni locali con vista che fanno addirittura rimanere a bocca aperta! My Luxury ha selezionato 10 ristoranti che vantano un’esposizione affascinante sull’intorno: dalla terrazza che si affaccia sullo splendido mare della Puglia, alla vista di Central Park a New York dalla vetrata al 35esimo piano del Mandarin Oriental Hotel. Un affascinante viaggio per scoprire quelle location suggestive da dove poter godere di un panorama affascinante.

    Asiate – New York City
    Asiate - New York City

    Il ristorante panoramico Asiate a New York City è ubicato al 35esimo piano all’interno del Mandarin Oriental Hotel, con una vista unica su Central Park e i grattacieli di Manhattan, che propone una cucina fusion di influenza asiatica.

    Ambrosia – Santorini
    Ambrosia - Santorini

    ll ristorante Ambrosia offre dalla propria terrazza una delle più belle viste da sogno sulla caldera e il vulcano, e offre una cucina tipicamente greca e mediterranea, accompagnata da una buona selezione di vini.

    Skyline – Queenstown
    Skyline – Queenstown

    Famosa per essere la teleferica più rapida dell’emisfero sud, la Skyline Gondola è il mezzo che porta al ristorante con vista su Queenstown, una delle città più conosciute dell’Isola Sud della Nuova Zelanda per la grande offerta di sport estremi. Dal ristorante Skyline si gode la vista di tutta la città di Queenstown con le catene montuose circostanti e il lago Wakatipu.

    Vu’s – Dubai
    Vu’s - Dubai

    Il ristorante pranoramico Vu’s si trova al 50simo piano delle Emirates Tower, ed è diventato in breve tempo una delle più consistenti esperienze culinarie di Dubai, oltre che essere considerato uno dei ristoranti più eleganti della zona.

    Altitude – Sydney
    Altitude - Sydney

    Nella zona storica delle Rocce, il premiato e raffinato ristorante dell’hotel Shangri-la gode di vista panoramica spettacolare sul Ponte del Porto e sul Teatro dell’Opera di Sydney.

    Sirocco – Bangkok
    Sirocco - Bangkok

    Il ristorante Sirocco è ubicato al 63esimo piano della State Tower, ed è considerato uno dei piu’ bei ristoranti panoramici dell’Asia, con una splendida vista sul fiume.

    Grotta Palazzese – Polignano a Mare
    Grotta Palazzese - Polignano a Mare

    In provincia di Bari, la suggestiva Grotta Palazzese ospita un ristorante panoramico ricavato nel cuore della grotta che si affaccia sulle acque cristalline di Polignano a Mare. La Grotta Palazzese è la più grande e la più conosciuta delle 80 grotte naturali che squarciano la costa rocciosa nei pressi della città di Polignano e vi si può accedere dalla strada attraverso una stretta scala scavata direttamente nella roccia.

    Ceresio 7 – Milano
    Ceresio 7 - Milano

    Sull’attico del palazzo Dsquared2 a Milano è ubicato il ristorante con terrazze panoramiche Ceresio 7, frutto della collaborazione fra lo studio di architettura Storage, lo studio di interior design Dimore Studio e gli stilisti Dean e Dan Cate.

    Rossellinis – Ravello
    Rossellinis - Ravello

    Il ristorante Rossellinis viene considerato tra i luoghi più suggestivi e romantici della Costiera Amalfitana, ed è ubicato in una villa del XII secolo situato al centro di Ravello, su una collina a 350 metri sul livello del mare di fronte allo scintillante Mar Mediterraneo. Il Rossellinis ha ottenuto 2 stelle Michelin, ed è anche stato premiato con alte valutazioni dalle maggiori guide italiane.

    Le Jules Verne – Parigi
    Le Jules Verne - Parigi

    Le Jules Verne è un ristorante à la carte al 2° piano della Tour Eiffel, adagiato a 125 m di altezza, dove mobilio e materiali sono stati minuziosamente pesati per rispettare un peso massimo autorizzato. Di giorno, il panorama offre una prospettiva che dà quasi le vertigini e si ha la sensazione di essere sospesi nello spazio e nel tempo. Di sera si può godere di una vista senza riflessi sulla Parigi by night.

    1073

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI