NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 Rolex più costosi del mondo

I 10 Rolex più costosi del mondo

Quali sono i 10 Rolex più costosi del mondo? Il Rolex Submariner per Cartier e il Rolex Paul Newman sono solo alcuni di questi. Scoprite la classifica con noi!

da in Alta orologeria, Orologi di Lusso, Rolex
Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/04/2017 11:49

    I 10 Rolex più costosi al mondo

    Quali sono i 10 Rolex più costosi al mondo? Questi segnatempo eleganti e sofisticati, tra i più desiderati in assoluto, vantano per alcuni modelli, cifre davvero stratosferiche. Tra gli orologi più quotati sul mercato ne abbiamo selezionati una decina. Dal cronografo del 1942 al Rolex realizzato con Cartier, divertitevi ad ammirare insieme a noi i pezzi da collezione più ammirati e ambiti. Curiosi di scoprire qual è il Rolex più costoso al mondo? Seguiteci per conoscere tutti i modelli della top ten!

    Rolex Chronograph 1942

    Apre la classifica dei 10 Rolex più costosi al mondo l’orologio Rolex Chronograph 1942. Si tratta di un modello prodotto dalla maison in soli 12 pezzi. Alcuni anni fa, il segnatempo è stato venduto all’asta da Christie’s per la cifra da capogiro di 1,16 milioni di dollari, guadagnandosi così il ruolo del Rolex più costoso al mondo.

    Rolex Daytona Eric Clapton del 1971

    Proseguiamo la nostra classifica. Al secondo posto tra gli orologi più costosi al mondo troviamo il Rolex Daytona Eric Clapton del 1971. Questo modello è diventato famoso grazie alla celebre Rock star che lo indossò nel 1971. Oggi ha un valore di ben 505.000 dollari.

    Rolex GMT 116769TBR

    Realizzato in oro bianco 18 carati e decorato con 76 piccoli brillanti, il Rolex GMT 116769TBR si colloca al terzo posto della classifica. Attualmente, infatti, il suo valore è stimato a più di 485.000 dollari. Di sicuro non è il Rolex più economico realizzato dalla maison!

    Rolex 5513 James Bond del 1973

    Lanciato da Roger Moore che lo indossò nel film 007-Vivi e lascia morire, il Rolex 5513 James Bond del 1973 conquistò subito l’attenzione e l’immaginario del pubblico, grazie al generatore di campo magnetico di cui è dotato: un meccanismo utilizzato dalla celebre spia di Sua Maestà durante le sue mirabolanti avventure, che costituiva inoltre il segno distintivo dell’orologio autentico rispetto alle tante imitazioni, spesso difficili da riconoscere. Attualmente ha un valore stimato attorno ai 450.000 dollari, che lo colloca al quarto posto nella classifica dei 10 Rolex più costosi al mondo.

    Rolex Oyster oro Dr Rajendra Prasad

    Al quinto posto tra gli orologi Rolex più costosi al mondo troviamo il Rolex Oyster oro Dr. Rajendra Prasad, dedicato al primo Presidente della Repubblica indiana e stimato circa 440.000 dollari. Si tratta di un orologio in oro 18 carati caratterizzato da un quadrante decorato con una mappa dell’India. Tra le curiosità forse meno conosciute sui Rolex, da ricordare l’incisione con la data del 26 gennaio 1950, in omaggio al primo giorno della Repubblica: un pezzo di storia, oltre che un piccolo tesoro!

    Rolex Platinum Pearlmaster 18956

    Se il prezzo è uno dei criteri che aiutano a riconoscere un Rolex originale, perché quando troppo basso è chiaramente un’imitazione, il Rolex Platinum Pearlmaster 18956, si colloca sesto tra gli orologi della maison più costosi. Ha un valore di 276.000 dollari. Lanciato nel 2010, è un orologio realizzato in platino, oro bianco e decorato con diamanti. Un segnatempo che merita di entrare anche nella top ten della classifica Rolex piu belli.

    Rolex Daytona Paul Newman 6565 in Rosso Ferrari

    Con un valore stimato di oltre 267.000 dollari il Paul Newman Ferrari Red Rolex Daytona 6565 si colloca al settimo posto tra gli orologi Rolex più costosi al mondo. Deve il suo lunghissimo nome al colore rosso che caratterizza il suo quadrante, in tributo alla casa automobilistica di Maranello. Il Paul Newman Rolex Daytona è un tributo anche al celebre attore, che lo indossò nel film Winning del 1969.

    Rolex Submariner Steve McQueen del 1967

    All’ottavo posto della classifica dei Rolex più costosi, c’è un modello valutato 234.000 dollari: il Rolex Submariner Steve McQueen del 1967. Deve il suo nome all’attore che nel 1971 lo indossò nel film Le Mans; per alcuni, in assoluto il Rolex più bello della maison.

    Il Rolex Paul Newman

    Con un valore stimato di circa 106.000 dollari il Rolex Paul Newman si colloca al nono posto tra i Rolex più costosi al mondo. Si tratta in realtà di un Rolex Cosmograph Daytona realizzato in pochi esemplari tra gli anni ’60 e ’80 e diventato celebre perché indossato dal celebre attore hollywoodiano in un suo film.

    Rolex Submariner per Cartier

    Al decimo posto della classifica dei 10 Rolex più costosi al mondo c’è il Rolex Submariner per Cartier, venduto per 100.000 dollari. Si tratta di uno dei due modelli realizzati da Rolex per la celebre maison francese. L’altro, il Rolex Double Red Sea Dweller, è stato invece venduto a 91.000 dollari. Nessuno di questi, però è il Rolex più venduto al mondo. Questo ruolo spetta al Datejust 36 mm, l’archetipo moderno dell’orologio classico, un segnatempo fra i più desiderati al mondo. E anche uno degli orologi Rolex da collezione.

    1314

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    ARTICOLI CORRELATI