I 15 atleti più ricchi del 2015

I 15 atleti più ricchi del 2015
da in Classifiche, VIP
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/05/2015 10:09

    Cristiano Ronaldo

    Sempre più sportivi professionisti finiscono nelle classifiche dedicate ai milionari, ma chi sono gli atleti più ricchi per il 2015? Grazie a sponsor, premi e ingaggi stellari, le stelle dello sport ormai sono vip a tutti gli effetti, anche nei guadagni. In alcuni casi si trovano a gestire patrimoni immensi da cui ripartire per una nuova carriera una volta appese le scarpette al chiodo. Il caso più emblematico è sicuramente David Beckham, uno degli sportivi più ricchi al mondo quando era in attività e oggi uomo d’affari in diversi settori extra calcistici. Diamo uno sguardo alla classifica degli sportivi più ricchi per l’anno in corso.

    Cristiano ronaldo

    Iniziano la classifica con Cristiano Ronaldo che, grazie a un patrimonio di 250 milioni di dollari, si piazza al 15esimo posto tra gli sportivi più ricchi del 2015. La stella del Real Madrid ha non solo un ingaggio di altissimo livello, ma grazie alla sua avvenenza e ai trofei vinti, è uno dei volti più ricercati per marche e griffe di ogni genere.

    Kobe Bryant

    Al 14esimo posto troviamo una delle stelle Nba più amate, Kobe Bryant che vanta un guadagno di 260 milioni di dollari. Solo di stipendio dai Los Angeles Lakers riceve 30,5 milioni l’anno: a questi di aggiungono gli sponsor e i premi.

    LeBron James

    Altro grande nome del basket a stelle e strisce presente in classifica è LeBron James. Con i suoi 270 milioni di dollari è 13esimo nella classifica 2015: 19 milioni arrivano dall’ingaggio annuale a cui si aggiungono sponsor e premi.

    Jack Nicklaus

    Al 12esimo posto troviamo Jack Nicklaus, alias “L’Orso d’oro”, uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi. Professionista dal 1961, ha vinto 115 tornei e per 73 volte ha strappato il titolo al PGA Tour. Una carriera costellata di successo e di premi che lo portano dritto in classifica.

    Roger Federer

    Uno dei più grandi tennisti ancora in attività e tra i migliori che hanno calcato i campi negli ultimi anni. Roger Federes si piazza all’11esimo posto con 300 milioni di dollari. Presente, come gli altri, nella lista stilata ogni anni da Forbes per i guadagni annuali, nonostante abbia perso la prima posizione, rimane uno dei più bravi (e più ricchi).

    Dale Earnhardt Jr

    Ad aprire la top ten troviamo Dale Earnhardt Jr, uno dei piloti NASCAR più vincenti e amati dal pubblico statunitense. In gara come professionista da quando aveva 17 anni, nel corso degli anni ha accumulato premi e trofei e un guadagno di poco più di 300 milioni di dollari.

    Greg Norman

    Dai campi da golf al mondo del divertimento, per Greg Norman tutta la carriera è stata un successo. Noto come “The Shark” (lo Squalo), è stato per 331 settimane numero 1 nel ranking mondiale, ha vinto 20 PGA Tour ed è stato inserito nella World Golf Hall of Fame nel 2001.

    David Beckham

    Avrà anche smesso di giocare a calcio, ma David Beckham rimane uno degli sportivi più ricchi grazie a un patrimonio di 350 milioni di dollari accumulato negli anni. Oggi, che ha compiuto 40 anni, si dedica alla famiglia e alle attività di beneficenza, oltre a lanciarsi come imprenditore, sulle orme della moglie Victoria.

    Shaquille O’Neal

    Una leggenda dell’Nba e uno dei giocatori più importanti del basket made in USA. Shaquille O’Neal conquista la settima posizione con oltre 350 milioni di dollari: in carriera ha visto 4 titoli Nba, 1 Mondiale e 1 oro olimpico con la nazionale: oggi è uno dei conduttori della trasmissione tv “Inside the NBA”.

    Floyd Mayweather Jr

    Forse il pugile più forte del momento, di certo uno dei più ricchi. Floyd Mayweather Jr è un campione (sei titoli mondiali in 5 diverse categorie) ed è anche un personaggio molto particolare, noto per la sua propensione al lusso. D’altra parte, può permetterselo con 380 milioni di dollari da parte.

    Magic Johnson

    Ha rivoluzionato il gioco del basket ed è stato un giocatore simbolo per i Los Angeles Lakers che, a fine carriera, hanno ritirato la maglia n. 32. Siamo parlando di Magic Johnson, uno dei più grandi talenti mai visti giocare in Nba, che in carriera ha vinto tutto con il club e con la nazionale e che entra di diritto anche in questa classifica con 500 milioni di dollari.

    Tiger Woods

    Ha attraversato momenti difficili, a livello professionale e personale, ma Tiger Woods rimane uno dei più grandi golfisti di oggi e il suo patrimonio di 550 milioni di dollari lo dimostra. Oggi sembra tornato ai livelli a cui ci aveva abituato e non è detto che l’anno prossimo possa essere ancora più in alto in questa classifica.

    Arnold Palmer

    Una leggenda del golf che ha saputo rinnovarsi anche fuori dal green creando una società e un marchio di successo. Arnold Palmer è tutto questo e molto altro, oltre a un guadagno di 650 milioni di dollari che gli valgono la terza posizione tra gli sportivi più ricchi del 2015.

    Michael Schumacher

    Leggenda della Formula Uno, nei cuori dei tifosi della Ferrari, Michael Schumacher ha vinto e strabiliato su ogni monoposto che ha guidato. Dal terribile incidente sugli sci, sul suo stato di salute vige il massimo riserbo: il suo patrimonio lo lancia al secondo posto della classifica.

    Michael Jordan

    Il primo atleta a superare la soglia del miliardo di dollari, al vertice della classifica, è Michael Jordan. “The Air” è stato riconosciuto come il più grande giocatore di basket di tutti i tempi ed è diventato un simbolo per intere generazioni di sportivi: merito di una bravura eccelsa e di un gioco che ha davvero cambiato il volto dell’Nba.

    1600

    ARTICOLI CORRELATI