I 50 migliori fashion blog italiani: MyLuxury è al 20° posto

I 50 migliori fashion blog italiani: MyLuxury è al 20° posto

myluxury logo

Le Cahiers di Fashion Marketing ha stilato la classifica dei 50 migliori fashion blog del mese di marzo. Una lista che riunisce i migliori indirizzi del web dedicati al mondo della moda e dello stile e dove c’è anche MyLuxury, al 20° posto. Il risultato per noi della redazione è davvero positivo ed è uno sprone allo stesso tempo: la classifica infatti vede alcuni dei nomi più noti online che fanno tendenza ed è bello sapere che possiamo essere utili ogni giorno, aiutando a fare le giuste scelte di stile. Prima di passare ai ringraziamenti per i tanti utenti che ogni giorno ci seguono, vediamo chi occupa le prime posizioni e quali sono i criteri con cui è stata realizzata.

Al primo posto nella classifica troviamo The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni, ormai nota a tutti gli appassionati di moda e stile. Sul secondo gradino del podio c’è Bobos, di Gabriele Stringa, mentre in terza posizione troviamo Rock’n'mode di Laura Manfredi.

Nei primi dieci ci sono gli indirizzi più seguiti del web in quanto a fashion da Frizzi Frizzi, quarto, a The Chilicool, quinto. Tutti nomi ormai noti per gli esperti naviganti che usano il web in tutte le sue potenzialità, alla ricerca dei dettagli e del look che fanno la differenza.

Per stilare la lista sono stati presi in considerazione diversi parametri, molto tecnici, dal numero di accessi al sito alle pagine viste, passando dal tempo di permanenza e il tasso di abbandono e il posizionamento del ranking.

Tra i migliori dunque c’è anche MyLuxury e per tutto lo staff è motivo di soddisfazione per due motivi. Il primo è sapere che sono sempre in tanti a seguirci: un dato che vogliamo veder crescere, ma senza mai rinunciare al nostro stile, raccontandovi quello che accade nel mondo del lusso, tra le migliori proposte del settore, qualche curiosità e attenzione ai dati del mercato.

Il secondo motivo è dovuto alla dicitura fashion blog: un particolare che ci rende orgogliosi perché nelle nostre pagine trattiamo argomenti diversi, legati sì alla moda, ma anche ad altri settori, dalle vetture ai viaggi fino all’analisi dei dati del settore del lusso.

Spazio alla moda e allo stile dunque che spesso si cela dietro ai piccoli dettagli, che sia un orologio prestigioso, un gioiello unico al mondo, una passione sfrenata per l’arte o la voglia di una fuga dal tran tran quotidiano in qualche angolo di paradiso.

Per questo siamo felici del risultato che abbiamo raggiunto, grazie a voi, che ci seguite sempre più numerosi. Da parte nostra continueremo per la nostra strada, raccontandovi tutto ciò che accade nel mondo del lusso, ad ogni costo!

494

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 03/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Rock'n'Mode 4 aprile 2012 20:26

Laura Ferragni?! Laura MANFREDI! ahahahahah vabbè :D

Rispondi Segnala abuso