Speciale Natale

I 6 attici più belli ed esclusivi di Roma

I 6 attici più belli ed esclusivi di Roma
da in Appartamenti di lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    roma attico lusso

    Gli attici più belli ed esclusivi di Roma hanno prezzi da capogiro, e più ci si affaccia su vie e piazze di interesse storico-artistico, e più i prezzi salgono. Il mercato immobiliare registra che i prezzi più alti sono quelli degli attici di prestigio accanto a piazza di Spagna o a piazza Navona, in generale nel centro storico. Il centro storico è infatti la zona più caratteristica di Roma, dove le rovine antiche si alternano a chiese e palazzi, lungo le strade principali e nelle piazze.

    Attico Eurosky Tower
    Attico Eurosky Tower

    L’Eurosky Tower è il primo grattacielo ecosostenibile residenziale di Roma/EUR svliluppato all’interno del progetto Europarco Business Park nella zona sud del quartiere. 28 piani dominano la Capitale, e 120 sono i metri di altezza della torre, con struttura in cemento armato rivestita in granito, che ospita case di lusso con gli attici al 27esimo piano.

    Luxury penthouse nel cuore di Roma
    Luxury penthouse nel cuore di Roma

    Christie’s International Real Estate propone una luxury penthouse nel cuore di Roma, a pochi passi dai monumenti più importanti della città. Uno splendido palazzo storico diventato il palazzo di una ricca e potente famiglia di nobili di Roma vede un attico di 350 mq, fra i più belli in Italia, che si sviluppa su tre piani e dispone di tre ingressi separati, e che gode di una vista mozzafiato a 360 gradi su Roma.

    Attico in palazzo Coppedè
    Attico in palazzo Coppedè

    In una delle zone più esclusive di Roma, Lionard Luxury Real Estate propone un meraviglioso attico di lusso. Uno scenografico palazzo in stile Coppedè è sede di un lussuoso appartamento che occupa il quarto e il quinto piano, oltre al piano attico con vista panoramica che domina su Roma. Il grande valore artistico e architettonico dell’immobile rendono questa casa, fra le più belle di Roma, una preziosa rarità, nonché una vera e propria opera d’arte.

    Attico Salita di Sant’Onofrio
    Attico Salita di Sant'onofrio

    Molte le proprietà di lusso che si possono scegliere fra il ricco catalogo di Sotheby’s International Realty, e una fra queste c’è l’attico in una via tranquilla a pochi passi dal Tevere e dal Gianicolo. Un affascinante appartamento di 300 mq, unico nel suo genere per la magnifica terrazza di 60 mq che domina dall’alto Roma.

    Attico di lusso ai Parioli
    Attico di lusso ai Parioli

    Il quartiere Parioli offre sul mercato un attico con superattico dalle ampie terrazze. Una grande unità dagli ambienti spaziosi e posizionata in una delle zone più prestigiose della Capitale, in un’elegante palazzina dei Parioli, e che gode di tripla esposizione.

    Attico di Jep Gambardella, “La Grande Bellezza”
    lagrandebellezza1

    Una menzione speciale per l’attico di Jep Gambardella del film “La Grande Bellezza” di Sorrentino, ubicato in un palazzo degli anni Venti in Piazza del Colosseo al numero 9, e che affaccia sul lato sud dell’Anfiteatro Flavio, ossia il Colosseo.

    781

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI