NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 9 film più costosi della storia, la classifica di Hollywood

I 9 film più costosi della storia, la classifica di Hollywood

Alcuni titoli non sorprendono, altri invece vi stupiranno!

da in Cinema, Classifiche
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/02/2017 10:07

    I 9 film più costosi della storia

    Ecco la classifica di Hollywood dei 9 film più costosi della storia! Care, anzi carissime, le pellicole hollywoodiane vantano produzioni grandiose e cachet sontuosi per avere le star del momento, tutto per portare il maggior numero di persone nelle sale cinematografiche. Dal kolossal storico al cartone animato, dal film con effetti speciali a quello con l’attore più pagato, ecco i film costati di più.

    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

    Il 2006 vede un nuovo capitolo della saga Pirati dei Caraibi, e con La maledizione del forziere fantasma si arriva all’ottava posizione nella classifica dei film più costosi della storia con 225 milioni di dollari. E pensare che il budget iniziale era di 225 milioni di dollari!

    Avatar

    Avatar, un film del 2009 diretto, scritto, co-montato e co-prodotto da James Cameron è costato 237 milioni di dollari, grazie anche al fatto che è stato uno dei primi film usciti in 3D. 12 anni dopo il grande successo di Titanic, a James Cameron era quindi stato dato di nuovo un bel budget per dar vita ad un altro capolavoro nella storia del cinema di Hollywood!

    Waterworld

    Fra le pellicole più costose anche un film ambientato in un futuro post-apocalittico: Waterworld. Uscito nelle sale nel 1995, il film con Kevin Costner è arrivato a costare 271 milioni di dollari anche se da molti è considerato un mezzo flop.

    Harry Potter e il principe mezzosangue

    Il 2009 è l’anno dell’uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, un episodio della fortunata seria del mago più famoso del mondo che è costato 257.300.000 dollari. Qui la Warner Bros ha dovuto pagare più degli altri episodi per via dei numerosi effetti speciali e delle particolarissime scenografie.

    Rapunzel - L'intreccio della torre

    Rientra nella classifica dei film più costosi, ed è soprattutto il film d’animazione più caro, Rapunzel – L’intreccio della torre, che per via della tecnica foto-realistica con cui è stato realizzato è arrivato a costare 282 milioni di dollari.

    Spider-Man 3

    293.900.000 i dollari utilizzati per produrre il terzo episodio di Spider-Man, una pellicola del 2007 ricchissima di effetti speciali realizzati con tecniche digitali d’avanguardia. Volete sapere quanto sono costati i precedenti episodi? 139 milioni di dollari per realizzare Spider-Man 1 e 200 milioni di dollari per il secondo.

    Titanic

    Era il 1997 quando Titanic cavalcava l’onda come miglior film, incassando la bellezza di 2.200.000.000 dollari. Soldi evidentemente spesi bene quindi i 295 milioni di dollari utilizzati per rendere le scene incredibilmente realistiche.

    Cleopatra

    Un film storico che rimarrà per sempre nella storia, Cleopatra è al secondo posto nella classifica dei film più costosi nella storia con un costo di 339.500.000 dollari, un patrimonio se pensiamo che era il 1963. Sono Elizabeth Taylor, la protagonista, aveva ricevuto un compenso di 1 milione di dollari.

    Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

    In vetta alla classifica dei film più costosi della storia c’è Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo uscito nel 2007. Per la realizzazione del 4 episodio della saga della durata di 136 minuti sono stati spesi quasi 380 milioni di dollari.

    928

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    ARTICOLI CORRELATI