Speciale Natale

I 90 anni della Regina Elisabetta: la storia della sovrana più longeva d’Inghilterra [FOTO]

I 90 anni della Regina Elisabetta: la storia della sovrana più longeva d’Inghilterra [FOTO]

Oggi Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord, compie 90 anni

da in News Luxury, Personaggi
Ultimo aggiornamento:

    Oggi si festeggiano i 90 anni della Regina Elisabetta, la sovrana più longeva d’Inghilterra. Nata a Londra il 21 aprile 1926, Elisabetta è salita al trono il 6 febbraio del 1953 succedendo al padre Re Giorgio VI morto improvvisamente due anni prima durante un viaggio in Canada, ed è stata incoronata il 2 giugno dello stesso anno. Grazie alle sue idee conservatrici, e al valore dato alle tradizioni morali, istituzionali e religiose, il popolo britannico ha rafforzato il suo legame con la famiglia Reale, nonostante i mille scandali di corte e le zone d’ombra che da sempre caratterizzano i Windsor. Noi di My Luxury abbiamo deciso di rendere omaggio alla Regina Elisabetta o Lilibeth, come si faceva chiamare da bambina, ripercorrendo la sua vita dall’incoronazione ad oggi.

    La sua incoronazione di 63 anni fa fu un evento mediatico senza precedenti, raggiungendo i cento milioni di telespettatori. Al grido “God save the Queen Elizabeth”, la ventiseienne Elisabetta II divenne regina, e dopo aver festeggiato i 60 anni di regno, ossia il Giubileo di diamante nel 2012, oggi la famiglia Reale ha un altro motivo importante per festeggiarla.

    I 90 anni della Regina Elisabetta

    Una vita segnata da eventi importanti prima e dopo la corona, e molte le difficoltà che Elizabeth Alexandra Mary ha dovuto affrontare in questi 90 anni. L’arruolamento nel Servizio Ausiliare Territoriale come autista durante la seconda guerra mondiale dimostra la sua forza di carattere. Il matrimonio nel 1947 con Philip Mountbatten, nipote di Re Giorgio I di Grecia, il suo amore per le tradizioni. La nascita dei quattro figli, Charles nel 1948, Anne nel 1950, Andrew nel 1960, ed Edward nel 1964, il suo amore per la famiglia. I 63 anni di regno, il suo amore per la sua nazione.
    Dal suo trono Queen Elizabeth ha visto susseguirsi 12 Primi Ministri del Regno Unito, 12 Presidenti degli Stati Uniti, e 6 Papi, non rientrando nella classifica dei reali più ricchi del mondo, ma diventando la regina più longeva d’Inghilterra, superando la Regina Vittoria.

    E in occasione del suo compleanno il suo popolo non mancherà di essere presente ai festeggiamenti, e tutta Londra sarà adornata per l’occasione con i colori della famiglia reale, dove non mancheranno bandierine di auguri e gadget dedicati all’evento.

    Windsor, il Regno Unito si prepara ai 90 anni della regina Elisabetta

    I festeggiamenti di oggi si svolgeranno al castello di Windsor dove la Regina riceverà la torta all’arancia preparata da Nadiya Jamir Hussain, la vincitrice del reality tv “The Great British Bake Off”, che verrà gustata in serata durante la cena di compleanno privata nel castello organizzata dal principe Carlo con il resto della Royal Family.
    Domani al castello di Windsor e’ invece atteso il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che sarà accompagnato dalla moglie Michelle.
    I festeggiamenti ufficiali avverranno invece sempre a Windsor dal 12 al 15 maggio con una grande cerimonia che prevede una sfilata di 900 cavalli e dell’esercito britannico, oltre che l’esibizione di 1500 artisti provenienti da tutto il mondo che proporranno spettacoli durante le 3 serate.
    Immancabile poi l’annuale festeggiamento dell’11 giugno, giorno scelto per celebrare il compleanno reale, con il “Trooping the Colour”, la storica parata militare con la passeggiata della Royal Family per le vie di Londra con la carrozza reale, che termina con la famiglia Reale affacciata al balcone di Buckingham Palace per assistere all’esibizione della Royal Air Force accompagnata da 41 colpi di cannone a salve provenienti dal Green Park.
    Il 12 giugno vedrà invece una grande festa di strada sul viale The Mall di Londra, e le celebrazioni ufficiali termineranno il sabato successivo quando la Regina Elisabetta si recherà come tradizione vuole, all’ippodromo di Ascot, nel Berkshire.

    Elisabetta II, una vita da regina

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News LuxuryPersonaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI