I boutique hotel più belli d’Italia, la classifica del 2016

Quali sono i boutique hotel più belli d'Italia? Dalla Lombardia alla Sicilia, scopri con noi la classifica del 2016.

da , il

    Lussuosi, di piccole dimensioni e situati in location di grande fascino: scoprite insieme a noi la classifica del 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia secondo i recensori di Trip Advisor. Da nord a sud, i resort più suggestivi e di classe, in cui trascorrere soggiorni da sogno.

    Piccolo Grand’Hotel

    Caratterizzato da sole 17 camere, il Piccolo Grand’Hotel di Pizzo, in Calabria, domina la classifica 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia grazie all’alto livello dei servizi, all’eleganza dei suoi interni e alla sua posizione unica, in un antico borgo sulla costa tirrenica.

    UNA Hotel Versilia, Lido di Camaiore – Toscana

    Votato dai recensori di Trip Advisor come uno dei boutique hotel più belli d’Italia, l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore in Toscana offre camere e suite di lusso ma anche confortevoli appartamenti, un centro benessere, campi da tennis e piscina: la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax.

    Villa Rosa, Desenzano del Garda – Lombardia

    Nella classifica del 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia anche Villa Rosa a Desenzano del Garda, in Lombardia. Si tratta di un affascinante hotel 4 stelle dove confort, eleganza e relax sono di casa. Caratterizzata dall’inconfondibile stile neoclassico tipico delle antiche ville del lungolago, la struttura offre servizi di elevato livello, in un contesto elegante ma al contempo informale.

    Relais Torre Marabino, Ispica – Sicilia

    Contraddistinto da un’architettura tipicamente mediterranea, il Relais Torre Marabino di Ispica è la meta ideale per chi vuole vuole unire il confort di un hotel di lusso al fascino di una vacanza in Sicilia. Situato tra Ragusa e Pozzallo, questo raffinato resort annoverato tra i boutique hotel più belli d’Italia permette infatti di raggiungere velocemente mete di grande richiamo turistico come Noto, Agrigento e i luoghi di Montalbano.

    Tenuta Duca Marigliano, Paestum – Campania

    Situato a pochi minuti a piedi dall’area archeologica di Paestum, in Campania, la Tenuta Duca Marigliano meriterebbe l’inserimento nella classifica 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia anche solo per la sua posizione unica. A questo si uniscono poi camere arredate con stile, una struttura elegante e un servizio di elevata qualità che ha ben poco da invidiare ad alcuni dei resort più esclusivi del mondo.

    Hotel Nazionale, Desenzano del Garda – Lombardia

    Nella classifica 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia troviamo un altro albergo di Desenzano del Garda, in Lombardia: l’Hotel Nazionale, uno storico resort oggi completamente ristrutturato che offre un’accoglienza curata nei minimi dettagli, a pochi passi dal centro della ridente località sulle rive del lago di Garda.

    Hotel Helios, Sorrento – Campania

    Tra i boutique hotel più belli d’Italia non può certo mancare l’Hotel Helios a Sorrento, in Campania. Situato infatti in una posizione ideale con incantevole vista sul Vesuvio e il Golfo di Napoli, questo elegante albergo a 4 stelle superior offre ai suoi ospiti raffinate camere arredate in stile mediterraneo.

    Hotel Annunziata, Ferrara – Emilia Romagna

    Ideale sia per i turisti che per chi viaggia per lavoro, l’Hotel Annunziata di Ferrara in Emilia Romagna è annoverato tra i boutique hotel più belli d’Italia per la sua posizione e per l’elevato livello dei servizi. E’ infatti situato in pieno centro davanti al Castello Estense e offre collegamento wi-fi e postazioni cablate, per essere sempre connessi.

    Hotel Città Bianca, Spoltore – Abruzzo

    Immerso nel verde, ma al tempo stesso situato a pochi minuti da Pescara, l’Hotel Città Bianca di Spoltore in Abruzzo è la location ideale per chi cerca il relax. Votato come uno dei boutique hotel più belli d’Italia, questo confortevole albergo offre infatti un’attrezzato centro benessere con trattamenti spa perfetti per rigenerare corpo e mente.

    Hotel Casa Angelina, Praiano – Campania

    A chiudere la classifica 2016 dei boutique hotel più belli d’Italia troviamo l’Hotel Casa Angelina a Praiano, in Campania. Situato nel cuore della Costiera amalfitana, forse il più celebre tra i tanti splendidi percorsi panoramici del Bel Paese, questo esclusivo albergo a 5 stelle offre un servizio impeccabile e 39 stanze raffinate, arredate con elementi di design.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati