I cani più costosi al mondo: le 10 razze più esclusive

Quali sono i cani più costosi del mondo, le 10 razze più esclusive per le quali gli appassionati sono disposti a sborsare cifre da record? Dal Mastino Tibetano al Cavalier King Charles Spaniel, dal Samoiedo al Löwchen, ecco i cani bellissimi più costosi al mondo

da , il

    I cani più costosi al mondo: le 10 razze più esclusive

    I cani più costosi al mondo riescono ad arrivare a costare quasi 2 milioni di dollari, una cifra folle se si pensa all’Ashera, la razza di gatti più cara che ha invece un prezzo di 27 mila dollari. Per gli amici a quattro zampe in tanti sono disposti a fare follie, ma quali sono le razze di cani più esclusive? Ecco la classica completa che comprende cani bellissimi, alcuni entrati anche nel Guiness dei Primati, i migliori amici dell’uomo che in alcuni casi possono arrivare a costare cifre da record.

    10. Bulldog inglese

    Bulldog inglese

    Il Bulldog inglese è un antico combattente di tori, grazie al suo coraggio e alla sua audacia, ed è diventato il simbolo della Gran Bretagna. Appartiene alla famiglia dei molossoidi, ha forti zampe corte, possenti e muscolose, ma è di carattere molto pacifico, ed è molto dolce con gli esseri umani, con i quali è anche paziente e tollerante. Per un cucciolo di Bulldog inglese la richiesta si aggira intorno ai 3,000 dollari.

    9. Azawakh

    razze cani più costosi del mondo Azawakh

    Azawakh è un levriero africano, una razza che apparve in Europa verso gli anni ’70, proveniente dal bacino nigeriano, dalla valle dell’Azawakh. Da centinaia di anni inseparabile compagno dei nomadi subsahariani, ha un aspetto longilineo dove ossatura e muscolatura traspaiono sotto tessuti fini e asciutti. Dal carattere solitario, schivo e particolarmente diffidente, ha un prezzo che parte dai 3,000 dollari.

    8. Akita

    Akita

    L’Akita è un cane particolare, dal carattere forte, determinato e generalmente ben equilibrato. Questa razza appartiene ad un ceppo di cani nordici-orientali al quale appartengono molte altre razze da slitta. In Giappone è simbolo di forza, lealtà e coraggio, e viene definito “prodezza della natura”. Con i bambini è paziente ed ha un prezzo che parte dai 4,500 dollari.

    7. Egyptian Pharaoh Hound

    cani più costosi del mondo Egyptian Pharaoh Hound

    L’Egyptian Pharaoh Hound, o Cane Egiziano, deve il suo nome ad una forte somiglianza ai cani che nell’epoca antica erano raffigurati nei dipinti antichi come animali dei Faraoni. Appartiene al gruppo dei levrieri, è un animale di dimensioni medie, e nel 1979 la razza fu dichiarata essere il cane nazionale di Malta. Dal carattere indipendente, affettuosi e soprattutto abili cacciatori, hanno un prezzo che parte dai 6,500 dollari.

    6. Canadian Eskimo

    Canadian Eskimo

    Il Canadian Eskimo, o Cane Eschimese è l’antica razza di cane del popolo degli Inuit. La razza ha rischiato l’estinzione a causa prima dello sterminio da parte del governo canadese avvenuto tra il 1950 ed il 1970 per cercare di reprimere la natura nomade del popolo inuit ed in seguito per la diffusione delle slitte a motore. Un esemplare di questa razza canina ha un prezzo di 7,200 dollari.

    5. Rottweiler

    cani più costosi del mondo Rottweiler

    Il Rottweiler è un cane da difesa molto ubbidiente e disciplinato, ma solo se riconosce l’autorità del padrone. Paziente con i bambini, ma feroce con gli sconosciuti, quando sente minacciato il padrone oppure la sua proprietà, diventa combattivo. Un esemplare di Rottweiler arriva a costare 8,000 dollari.

    4. Löwchen

    Löwchen

    Il Löwchen è conosciuto anche come il Leone Little, ed è un cane con una personalità vivace e allegra. Ottimi animali domestici, sono una razza intelligente che impara velocemente e sono anche cani divertenti. Anche se il Löwchen è adatto per un appartamento, può essere rumoroso per la sua tendenza ad annunciare i visitatori e dare l’allarme. Un bell’esemplare arriva a costare 8,000 dollari.

    3. Samoiedo

    Samoiedo

    Il Samoiedo è una razza dalle origini nordiche, come le altre da slitta, e venne selezionata in assoluta purezza dalla tribù dei Samoyedi del Grande Nord, dalla quale prende il nome. Il loro colore bianco nacque con l’allevamento moderno del Samoiedo che ebbe inizio parallelamente in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, ma la paternità della razza fu assegnata successivamente alla Russia del Nord e Siberia. Un cucciolo di Samoiedo può arrivare a costare fino a 10,000 dollari.

    2. Cavalier King Charles Spaniel

    cani bellissimi più costosi del mondo Cavalier King Charles Spaniel

    I Cavalier King Charles Spaniel sono cani di piccola taglia che erano già presenti in Inghilterra ai tempi di Elisabetta I. Incroci tra gli Spaniel giapponesi con gli Spaniel inglesi, e successivamente accoppiati con Èpagneul continentali, portano il nome di Cavalier, cioè dei nobili fedeli a Carlo II. Le caratteristiche dell’odierno Cavalier King Charles Spaniel vennero poi redatte nel 1928, e gli esemplari più belli possono raggiungere il prezzo di 14,000 dollari.

    1. Il Mastino Tibetano

    Tibetan Mastiff

    Il Mastino Tibetano conquista il titolo di cane più costoso del mondo. Un uomo d’affari cinese ha pagato 1,6 milioni di euro per un cucciolo di 1 anno. In Cina, questi enormi mastini con criniera leonina sono diventati una sorta di status symbol tra i cinesi, disposti a pagarli queste cifre assurde.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati