I 7 club più esclusivi del mondo

13/03/2017

Quali sono i club più esclusivi del mondo e quali le facilitazioni a cui hanno diritto i loro, sempre molto facoltosi, membri

I 7 club più esclusivi del mondo

club privati
Essere una persona facoltosa ha molti vantaggi: uno di questi è la possibilità di entrare a far parte dei club più esclusivi del mondo. Grazie all’ingresso in questi circoli elitari, magnati, grandi amministratori, facoltosi e alti dirigenti hanno accesso a vantaggi e servizi su misura, capaci di rendere una vita che già sorride, un piccolo paradiso in terra. Ma quali sono questi circoli? Ecco i 7 club più esclusivi del pianeta.

Yellowstone Club

yellowstone club Lo Yellowstone Club è un esclusivo club privato nel Montana, USA, che accoglie vip, CEO come Bill Gates e diversi milionari americani. Potreste godere di 13,600 acri di terreno, piste da sci, campi da golf e logge private per la modica cifra di 300,000 dollari di iscrizione ed una quota annuale di 30,000 dollari. Una rete di telecamere di sicurezza e le Montagne Rocciose proteggono l’immensa struttura, immersa nella bellezza della natura circostante.

White’s Club

White's club Come più antico ed esclusivo club di Londra, il White’s merita senza ombra di dubbio un posto in questa classifica. Una lunga lista d’attesa e l’approvazione di 35 membri sono ciò che deve affrontare chiunque voglia provare a farne parte. Tra i nomi dei membri di questo riservatissimo circolo londinese, nato nel 1693, spiccano quelli del Principe Carlo d’Inghilterra e di suo figlio William, oltre all’ex Primo Ministro David Cameron, che decise però di non farne più parte, vista la scelta di non ammettere in alcun modo le donne.

Capital Club

Capital Club Un club talmente esclusivo e riservato, che non si conoscono la sua quota di iscrizione e di rinnovo annuale: si tratta del Capital Club di Dubai, nel Distretto Finanziario della città araba, che con orgoglio afferma di vedere siglati nelle proprie sale numerosi accordi commerciali su scala mondiale. Ne fanno parte uomini d’affari, alti funzionari, dirigenti, amministratori e fondatori di organizzazioni di tutto il mondo, che come membri hanno diritto a benefits e vantaggi di ogni sorta.

Core Club

Core Club Fondato da una donna e collocato nel cuore di Manhattan, il Core Club è uno dei club più esclusivi dove personaggi famosi, artisti e uomini d’affari si incontrano a New York. I membri possono beneficiare di servizi personalizzati, provare l’ebbrezza di guidare macchine da corsa affittate appositamente dal club, vedere proiezioni in anteprima di film nel teatro interno, come successo in occasione di una proiezione privata fatta da George Clooney. Per farne parte basta versare una quota iscrizione di 50,000 dollari più 15,000 di rinnovo annuale.

Roppongi Hills Club

roppongi hills club Al 51esimo piano del Roppongi Hills Mori Tower si trova il Roppongi Hills Club: 11,697 dollari per entrare e 1,755 dollari di quota annuale. Con 7 ristoranti, 2 bar e sale mozzafiato dove organizzare eventi, è uno dei più esclusivi club a livello mondiale e qui si possono incontrare personaggi di spicco di vari settori. Entrare, però, non è così semplice: oltre alle quote da versare, i fondatori del club sottopongono i richiedenti ad una sorta di controllo di sicurezza.

Duquesne Club

Duquesne Club Fondato nel 1873 a Pittsburgh, Pennsylvania, il Duquesne Club accetta nuovi membri solo su invito di coloro che sono già soci e richiede il pagamento di 9,000 dollari d’iscrizione e 4,000 annui per continuare a farne parte. E’ sempre stato considerato il “city club” più esclusivo d’America e tra i suoi ospiti si annoverano anche Bill Clinton e Ronald Reagan. Una volta che si entra nella cerchia dei membri di questo club elitario, si ha accesso a strutture sanitarie e sportive d’elite, eventi culturali privati e si ha la possibilità di stare in contatto con personalità influenti del business mondiale.

Silencio Club

silencio club Nato nel 2011, il Silencio si è imposto come uno dei migliori club d’arte di Parigi. Progettato da David Lynch, questo esclusivo club apre le porte a chiunque abbia dimostrato di essere molto impegnato nel proprio campo professionale e offre ai propri sale di proiezione private, una biblioteca, un ristorante ed un bar: il tutto alla modica cifra di 85 dollari al mese e da 1,000 a 1,900 dollari per l’iscrizione.