Speciale Natale

I Coloniali: i materiali preziosi del rituale Indi

I Coloniali: i materiali preziosi del rituale Indi

La nuova linea de I Coloniali si chiama Indi e si ispira agli antichi trattamenti di bellezza usati dalle donne indiane; sono arricchiti con diamanti, perle e ametiste, che fanno di questa linea un prodotto di lusso da non perdere

da in Beauty, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Le tradizioni di bellezza indiane, antiche oltre tremila anni, sono state riscoperte da I Coloniali e racchiuse in una linea di prodotti preziosi, perfetti per ricreare a casa i trattamenti di bellezza delle SPA più esclusive. Le pietre preziose sono le protagoniste fondamentali della linea Indi, che racchiude in sé tutta la magia e l’atmosfera dell’India dei Maharaja e dei palazzi del Rajasthan. Fin dal 3000 a.C si hanno indicazioni delle proprietà attribuite alle gemme preziose che, dopo essere state polverizzate, venivano unite a unguenti e oli essenziali dando così vita a prodotti dalle comprovate proprietà cosmetiche. Ispirandosi a questo antico sapere, i Coloniali Rituali dal Mondo hanno racchiuso nei prodotti del Rituale Indi gli estratti di diamante, ametista e perle.

    Il diamante è simbolo di forza e invincibilità, ma anche di purezza e brillantezza grazie alla sue caratteristiche peculiari. Per questo I Coloniali hanno utilizzato la sua pregiata polvere per ridare luce ai capelli e per illuminare il corpo, grazie al burro esfoliante. Il diamante purifica e libera dalle impurità donando un aspetto nuovo e molto luminoso sia al corpo che alla chioma. L’ametista è invece un potente distensivo per i sensi adatto per un caldo bagno, ma anche per una vellutata crema nutriente. Infine, la perla rende la pelle estremamente morbida grazie alle sue innate proprietà, donando così un profondo benessere a tutto il corpo e in particolare alle mani e ai piedi.

    Il Rituale Indi de I Coloniali è un vero e proprio percorso sensoriale suddiviso in quattro fasi. Si comincia dalla pulizia con il bagno crema prezioso arricchito con ametista, il cui estratto permette di rilassarsi piacevolmente, e con lo shampoo all’estratto di diamante che deterge i capelli con delicatezza, lasciandoli luminosi.

    Il trattamento prosegue con il burro esfoliante, che associa una texture morbida e corposa a cristalli di zucchero, che levigano la pelle preparandola a ricevere i successivi trattamenti.

    La fase del nutrimento si compone di prodotti sofisticati, con texture corpose arricchite di micro perle luminose.

    In particolare il fluido illuminante, arricchito con polveri dorate, nutre la pelle donandole un tocco delicatamente luminoso e vellutato. Grande attenzione, infine, viene prestata alle mani e ai piedi, in primo piano nell’arte della seduzione femminile indiana, con il massaggio relax mani e piedi un prodotto ricco che regala una sensazione di profondo benessere.

    Infine si arriva alla profumazione, che interessa non soltanto il corpo ma anche i capelli e gli ambienti della casa. Tre bouquet olfattivi accompagnano tutto il percorso: le delicate note di gelsomino sono affiancate da sensuali effluvi di cannella e da frizzanti toni di vetiver.

    Il packaging dei prodotti è decorato con motivi in oro e fucsia, uno dei colori più amati dalle donne indiane che amano vestire con i sari dai toni più sgargianti. Sono prodotti di bellezza che non possono mancare nelle cure per il corpo di ogni amante del lusso e per questo motivo My Luxury ha voluto farveli conoscere. Condividete questo articolo con tutti i vostri amici su Facebook e Twitter, ve ne saranno grati!

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyIn Evidenza
    PIÙ POPOLARI