Speciale Natale

I costumi più costosi di Hollywood [FOTO]

I costumi più costosi di Hollywood [FOTO]

I costumi più costosi di Hollywood, gli outfit che hanno fatto la storia del cinema e della moda e che raccontano ancora oggi la magica età dell'or del cinema a stelle e strisce

da
Ultimo aggiornamento:

    Il fascino e il glamour dell’epoca d’oro di Hollywood raccontati attraverso i costumi più costosi del cinema a stelle e strisce, outfit che hanno fatto la storia non solo della settima arte ma anche della moda. Le dive della cosiddetta Golden Age sono ancora ai giorni nostri dei miti assoluti dello stile e dell’eleganza: le loro mise ancora oggi stupiscono e affascinano stilisti e operatori del settore e ogni donna vorrebbe, almeno per una volta, essere nei loro panni. Ora da Hollywood è arrivata la lista dei costumi più costosi, che hanno segnato a loro modo la storia e il gusto fino ai giorni nostri.

    Scorrendo la lista si trovano abiti e accessori che hanno fatto sognare intere generazioni, di donne ma anche di uomini. Una delle personalità più rappresentate nella speciale classifica è Marylin Monroe, forse la diva per eccellenza, che ha incantato il mondo con le sue interpretazioni e che è diventata una vera e propria icona dello stile.

    Ancora oggi si moltiplicano gli omaggi all’attrice e tutti gli accessori che le sono appartenuti, una volta arrivati all’asta, scatenano una corsa al rialzo che fa registrare nuovi record. Tra gli abiti più costosi di Hollywood la Monroe ha un posto speciale: il noto abito bianco del film “Quando la moglie è in vacanza”, è andato all’asta e oggi vale 5,6 milioni di dollari. Quando si parse la notizia della vendita dell’abito, che è poi finito nelle mani di un privato, rimasto anonimo, la città di New York organizzò una raccolta fondi per poter partecipare alla vendita e acquistare il vestito.

    L’idea era di donarlo a qualche museo o associazione che avesse potuto mostrare al pubblico un abito che è diventato un simbolo e che racconta una pagina di storia americana.

    Altra icona rappresenta nella lista degli abiti più costosi è Audrey Hepburn e in particolare uno degli abiti che ancora oggi identificano l’attrice e uno dei film più amati di tutti i tempi. Stiamo parlando ovviamente di “Colazione da Tiffany”: il tubino nero disegnato da Hubert de Givenchy è stato venduto a un’asta di beneficenza, incassando quasi un milione di dollari.

    Tanti i cimeli che sono presenti nella lista dei costumi più costosi di Hollywood, dalle brillanti scarpine rosse di Judy Garland nel Mago di OZ, alla parrucca indossata da Liz Taylor in Cleopatra, fino alla celebre collana “Heart of Ocean” indossata da Kate Winslet nel kolossal “Titanic”. Per scoprirli tutti vi rimandiamo alla nostra gallery.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI