I deejay piu pagati al mondo: la top ten

I deejay piu pagati al mondo: la top ten
da in Classifiche, Miliardari, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    I deejay piu pagati al mondo: la top ten

    I deejay piu pagati al mondo sono quelli che dominano la scena della musica elettronica. La top ten vede trionfare Calvin Harris, il deejay inglese che quest’anno ha guadagnato 66 millioni di dollari, e la cui biografia uscirà in ottobre con il titolo “Il Dj da 100 milioni di dollari”. E gli altri ricchissimi deejay in classifica chi saranno?

    10. Deadmau5 – 16 milioni di dollari

    Deadmau5

    Canadese classe 1981 ed ex programmatore informatico, Joel Thomas Zimmerman è uno dei deejay tra i più amati del mondo, grazie alle sue capacità ma anche alla scelta del suo costume di scena. Il look adottato da Deadmau5 durante le sue performances è una gigante testa di topo, ma non ha alcun problema a farsi vedere in viso quando non lavora. La sua prima apparizione live risale al 2010 durante l’edizione del “Coachella Festival”, e oggi è uno dei dj più seguiti al mondo.

    9. Skrillex – 16.5 milioni di dollari

    Skrillex

    27 anni, Skrillex è stato definito dal Rolling Stone come “il mago della dance”. Skrillex è sicuramente uno dei deejay più influenti del momento, oltre che uno dei più pagati. Molti i suoi fan, e molte le visualizzazioni del suo canale YouTube, che vanta un miliardo e mezzo di visite.

    8. Kaskade – 17 milioni di dollari

    Kaskade

    Ryan Raddon, Kaskade, che ha preso il suo nome d’arte da un libro della natura quando vide l’immagine di una cascata, è tra i deejay piu pagati al mondo. Dj ma anche produttore discografico, nel 2011 e nel 2013 è stato eletto “il miglior deejay in America“.

    7. Zedd – 21 milioni di dollari

    Zedd

    Anton Zaslavski, o meglio Zedd, è nato in Russia nel 1989 da genitori musicisti classici, e già a quattro anni sapeva suonare il piano, e a dodici la batteria. Abbandonata la musica classica, nel 2009 incomincia la sua carriera nell’elettronica, e dopo due anni collabora con un’altra star molto ricca: Lady Gaga. Ultimamente ha lavorato anche con la star under 30 più pagata del momento, Justin Bieber, rientrando oggi nella top ten dei deejay piu pagati al mondo.

    6. Afrojack – 22 milioni di dollari

    Afrojack

    Afrojack è un Dj e Produttore di talento, e ogni sera si esibisce nei migliori club a livello internazionale. La sua carriera da deejay inizia all’età di 16 anni, ottenendo sempre maggiore popolarità e diventando uno dei deejay piu pagati al mondo. Nel 2007 ha fondato la propria etichetta discografica, Wall Recordings, con cui produce un successo dopo l’altro.

    5. Steve Aoki – 23 milioni di dollari

    Steve Aoki

    Steve Aoki è nato a Miami, e al momento è uno dei personaggi più cool ed influenti del mondo musicale statunitense, oltre che uno dei deejay più seguiti nel panorama internazionale. Artista eccentrico, Steve Aoki è abituato a richieste folli sul palcoscenico, ma anche in hotel e nei locali, perchè tutto deve sottostare alle sue regole.

    4. Tiësto – 28 milioni di dollari

    Tiësto

    Tiësto è un deejay olandese, tra i guru della techno club culture, fra i più pagati del mondo, e detiene il record di 450.000 euro per una serata, e nel 2013 ha firmato un contratto milionario con il Club Hakkasan a Las Vegas che gli permette di incassare 250.000 euro a serata.

    3. Avicii – 28 milioni di dollari

    Avicii

    Avicii è uno dei deejay più amati e seguiti, e le sue numerose collaborazioni lo hanno portato anche ad essere uno dei deejay piu pagati al mondo, grazie anche a Madonna e alla produzione di alcuni pezzi per lei. Svedese e giovanissimo, Avicii ha un soprannome che vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta, nel buddismo, l’ultimo livello dell’inferno.

    2. David Guetta – 30 milioni di dollari

    David Guetta

    David Guetta è nato a Parigi nel 1967, e oggi è un Dj e Producer house in attivo già dall’eta di 17 anni, anche se il vero sucesso arriva nel 2005 con il singolo “The world is mine”, basato su un campionamento dei Simple Minds. David Guetta è anche uno degli artisti più popolari su Spotify, con oltre 15 milioni di fan che ascoltano la sua musica e che lo hanno aiutato a diventare il secondo deejay più pagato del mondo.

    1. Calvin Harris – 66 milioni di dollari

    Calvin Harris

    Il deejay Paperone, re della consolle è lo scozzese Calvin Harris. Oltre ad essere il dj più richiesto e desiderato del momento, è anche il più pagato, e per il secondo anno di fila si colloca in cima alla classifica dei deejay piu pagati al mondo. 66 milioni di dollari in un anno, quindi duecentomila dollari al giorno per animare le serate nei club europei e americani, e soprattutto le notti di Ibiza.

    1240

    ARTICOLI CORRELATI