Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

I dieci castelli più belli in vendita

I dieci castelli più belli in vendita

La classifica dei dieci castelli più belli in vendita in tutto il mondo

da in Castelli, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca
Ultimo aggiornamento:

    Non solo appartamenti e ville: molto spesso tra gli annunci real estate si trovano anche castelli. Non sono pochi quelli che si trovano attualmente sul mercato in attesa di un acquirente che li sappia valorizzare e che, perché no, decida di andarci a vivere. Ecco quali sono i 10 più cari, situati in tutta Europa e non solo.

    Tra i più costosi c’è il Caverswall Castle in Staffordshire, contea delle Midlands Occidentali dell’Inghilterra. Risale ai primi anni del XVII secolo e conta 7 suite lussuose e 6 camere da letto, più 13 bagni. Costa 3 milioni di sterline, circa 3,6 milioni di euro. Il Carfield Castle si trova nella contea di Hertfordshire, Inghilterra orientale. Si tratta in realtà di una casa costruita nei primi anni del 1900 riprendendo i canoni dello stile edoardiano. Dotato sette camere da letto, cinque bagni e quattro sale da ricevimento il castello costa 2,25 milioni di sterline, circa 2,7 milioni di euro.
    Molto caratteristico, invece, l’edificio in Highfort Court, a nord di Londra. Si tratta di uno di quattro distinti blocchi abitativi realizzati nel 1930 e somiglianti ad antichi castelli medioevali. Andrà all’asta dal 24 aprile a partire da 180 mila sterline, circa 220 mila euro.
    A 16 milioni di euro può essere acquistato uno dei manieri più belli e antichi sul mercato, situato in Italia, alle porte di Firenze. La struttura del Castello di Impruneta risale a prima dell’anno Mille ma, negli anni, ha subito diverse modifiche. Da fortificazione militare è diventata residenza borghese finemente affrescata. Sempre in Italia, a Stresa sul Lago Maggiore, per 3 milioni di euro può essere acquistato Castello Ferré.

    Il noto stilista Gianfranco Ferré aveva acquistato il palazzo e voleva ristrutturarlo ma la sua prematura scomparsa nel giugno del 2007, glielo ha impedito. Il castello è circondato da 12 mila metri quadrati di parco con alberi secolari, un piccolo rustico e due spiagge private.
    Nel Nord-Est dell’Inghilterra, a Durham, può essere acquistata una parte di un castello con ampio giardino, al costo di 400 mila euro circa.

    In Francia, nella Valle della Dordogna, per 4,2 milioni di euro, si può acquistare un castello fiabesco immerso in un enorme parco con vitigni e con una piscina con cascata e acqua salata. Il castello è dotato di 10 camere da letto, un enorme salotto con camino di pietra ed una biblioteca.
    Sempre in Francia, nella regione di Cognac, si trova un bellissimo castello tradizionale, immerso in un parco lussureggiante che si affaccia su un bellissimo fiume. Le camere da letto sono 10 nell’edificio principale e in più, nella proprietà, di trovano alcuni cottage per gli ospiti. Per gli amanti della Scozia, vicino a Edimburgo, è stato messo in vendita uno dei nove appartamenti di un castello a Saltoun Hall, al prezzo di 300 mila euro. Sull’impronta dei castelli francesi, in California e non lontano da San Francisco, è stato costruito un piccolo maniero prospiciente un delizioso lago, che è stato messo recentemente in vendita a 12 milioni di euro.

    Se vuoi vedere gli immobili più lussuosi e suggestivi del mondo attualmente in vendita, visita il sito:
    http://it.luxuryestate.com/

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastelliImmobili Di LussoQuando il lusso è di casaVille d'epoca

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI