Speciale Natale

I divorzi milionari del 2016

I divorzi milionari del 2016
da in Matrimoni di lusso, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 11:12

    divorzi milionari del 2016

    L’anno sta per finire e possiamo quindi fare un bilancio dei divorzi milionari del 2016. Perché negli ultimi 11 mesi sono state diverse le coppie vip che hanno posto la parola fine al loro rapporto o che hanno trovato in qualche modo un accordo dopo anni di battaglie legali per la divisione del patrimonio. Tra queste alcune davvero insospettabili, che sembravano incarnare il sogno della famiglia perfetta, come per esempio Angelina Jolie e Brad Pitt, ma non solo: scoprite con noi chi sono queste star e quali sono i retroscena dei loro divorzi!

    johnny depp amber heard

    Iniziamo la nostra rassegna dei divorzi milionari del 2016 con quello tra Johnny Depp e Amber Heard. La notizia della separazione è arrivata a maggio, dopo poco più di 1 anno di matrimonio. A suscitare clamore soprattutto la denuncia per violenza domestica da parte di lei, che le ha valso un risarcimento di ben 7 milioni di dollari.

    Drew-Barrymore-Will-Kopelman

    E’ giunto al capolinea dopo soli 4 anni e due bambini piccoli, il matrimonio tra l’attrice Drew Barrymore e Will Kopelman, mercante d’arte. Fonti vicine alla coppia dicono che la frattura sia originata dalla scelta della città in cui risiedere: Los Angeles per lei e New York per lui. Sconosciuti per ora i termini economici della separazione, anche se di certo si tratta di uno dei divorzi milionari del 2016, dato che second Forbes la Barrymore possiede un patrimonio di circa 125 milioni di dollari e lui proviene da una famiglia molto ricca.

    Angelina Jolie Brad Pitt

    La fine del loro matrimonio può essere considerata il simbolo dei divorzi milionari del 2016: stiamo parlando naturalmente di Angelina Jolie e Brad Pitt, così affiatati per anni da essere conosciuti come Brangelina, quasi fossero un unico personaggio. Eppure, dopo 12 anni insieme - di cui 2 di matrimonio – e 6 figli, è arrivata la crisi irreversibile, con accuse reciproche molto pesanti. Ora gli avvocati stanno definendo i termini economici: come prima mossa è stata messa in vendita per 80 milioni di dollari la tenuta di Château Miraval in Provenza, dove la coppia si era sposata, oltre alle abitazioni di Los Angeles, Londra e Venezia.

    ozzy osbourne sharon Arden

    Tra le celebrità rappresentavano una vera e propria eccezione: sono Ozzy Osbourne e Sharon Arden che, quest’anno hanno chiuso definitivamente un matrimonio e un sodalizio professionale durati più di 33 anni. I motivi della rottura non sono noti anche se si parla dell’ennesima relazione extraconiugale per lui. Ora il gossip sta raccogliendo scommesse sugli accordi economici di quello che si preanuncia come uno dei più costosi divorzi milionari del 2016. Al momento si sa solo che lei lo ha cacciato dalla loro villa da 10 milioni di dollari a Beverly Hills: chissà se l’ex star dei Black Sabbath cercherà rifugio nel lussuoso resort messicano famoso per offrire ai vip reduci da divorzio un speciale pacchetto consolatorio?

    Stefano De Martino e Belen Rodriguez

    L’elenco dei divorzi milionari del 2016 include anche una coppia nostrana: quella formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino, dopo nemmeno 2 anni di matrimonio. Benché la notizia ufficiale sia giunta a dicembre 2015, la cronaca della loro separazione ha occupato le pagine delle riviste di gossip per i primi 6 mesi di quest’anno. Fino alla conferma della nuova relazione della bella conduttrice argentina con il pilota motociclistico Andrea Iannone. Più che sulle questioni economiche – entrambi possono contare sui proventi di importanti contratti pubblicitari – l’ex coppia ora discute sull’affido e sull’educazione del piccolo Santiago.

    Liam Gallagher Nicole Appleton

    Anche se Liam Gallagher e Nicole Appleton si sono lasciati più di due anni fa, la sentenza sulla divisione del patrimonio è arrivata quest’anno e per questo includiamo la loro separazione tra i divorzi milionari del 2016. Il giudice ha stabilito che l’ex componente degli Oasis deve corrispondere alla moglie 7,5 milioni di dollari: una somma considerevole che costituisce però solo la centesima parte della cifra record che nel 2012 il campione di golf Tiger Woods ha lasciato alla ex moglie.

    Melanie Griffith e Antonio Banderas

    Chiudiamo la rassegna dei divorzi milionari del 2016 con Melanie Griffith e Antonio Banderas: anche per loro arriva solo adesso la sentenza del giudice, benché si siano lasciati nel 2014, dopo 18 anni di matrimonio. A lei vanno la casa di Aspen, i gioielli, un Picasso, una Porsche e un assegno di 780mila dollari l’anno, che perderebbe in caso di nuovo matrimonio.

    1157

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI