I giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest

I giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest
da in Curiosità, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:
    I giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest

    Se amate il verde e la natura, sarete di certo affascinati da questa nostra piccola selezione dei giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest. Perché dall’India al Giappone, passando per l’Italia e altri incantevoli angoli del mondo, abbiamo scelto per voi alcune tra le creazioni naturali più suggestive viste in rete: incredibili ville e giardini di lusso che vi lasceranno senza fiato!



    Anche se non possiamo considerarlo un vero e proprio parco, il Lake Palace a Udaipur in Rajasthan merita senz’altro di essere annoverato tra i giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest. Si tratta infatti di un’affascinante e rigogliosa area verde galleggiante all’interno di un raffinato hotel indiano a 5 stelle. Costruito intorno alla metà del ’700, l’albergo, insieme ai suoi giardini di lusso flottanti, sorge in mezzo al lago ed è raggiungibile solo in barca.


    Tra i giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest spiccano le lussureggianti composizioni che caratterizzano l’Oasi Zegna – vicino a Biella – e che non hanno nulla da invidiare ai più celebri parchi naturali europei. Si tratta di una delle favolose creazioni di Pietro Porcinai, considerato il più grande paesaggista italiano, che concepiva il verde come espressione di esclusività. Oggi le foto dei suoi giardini di lusso da manuale sono analizzate ed emulate dagli studenti di architettura del paesaggio di tutto il mondo.


    In un piccolo villaggio della Francia – nella regione meridionale del Perigord – c’è uno dei parchi più originali e più incantevoli del mondo. Si tratta dei Jardens de Marqueyss, uno dei giardini di ville di lusso più particolari visti finora, dove le siepi assomigliano a creature giganti dotate quasi di vita propria. Il risultato è un paesaggio fiabesco, che merita senza dubbio di essere annoverato tra i giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest.


    Non poteva certo mancare nella nostra mini rassegna dei giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest questa grande composizione a forma di foglia: è l’Area dell’abbondanza, uno degli splendidi 13 piccoli giardini di lusso che circondano il Castello de La Chatonniere nella valle della Loira, in Francia.


    Tra i giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest non possiamo dimenticare il parco dell’Adachi Museum, un capolavoro dell’arte paesaggistica asiatica.
    Progettati da Zenko Adachi, ricco imprenditore tessile giapponese, questi splendidi giardini orientali furono realizzati negli anni ’80 per circondare il museo fatto costruire dallo stesso Adachi negli anni ’70 come sede della sua importante collezione di dipinti e porcellane. Di particolare rilievo in questa immagine le pietre scelte dal designer Shiro Nakane come note naturali per l’arredo del giardino di lusso in stile zen.


    Progettati sul finire del ’400, Giardino Giusti e l’omonimo Palazzo non possono infine mancare nella top list delle ville e giardini di lusso più belli ed esclusivi di Pinterest. Anche se si trova nel pieno centro di Verona questo piccolo gioiello verde è oggi poco conosciuto, ma in passato sono state tante le celebrità che hanno trovato la pace passeggiando lungo i suoi viali e perdendosi nell’affascinante labirinto: da Cosimo De’ Medici all’imperatore Giuseppe II, fino a Goethe e Mozart, per citare qualche nome.

    830

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàLifestyle
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI