I giardini più romantici di Parigi dove perdersi [FOTO]

I giardini più romantici di Parigi dove perdersi [FOTO]

Scoprite con noi alcuni tra i giardini più romantici di Parigi dove perdersi inseguendo profumi e colori, oppure rilassarsi all'ombra di folti boschi.

da in Parigi, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vi porteremo alla scoperta di alcuni tra i giardini più romantici di Parigi dove perdersi tra profumati roseti, suggestivi viali alberati e viste mozzafiato. Dai parchi più celebri agli angoli verdi più nascosti, Parigi possiede infatti più di 400 giardini, in cui rilassarsi, leggere, fare sport o anche semplicemente passeggiare. Tanti inestimabili tesori per conoscere un aspetto forse poco noto, ma ugualmente affascinante, di Parigi. Lasciatevi conquistare dai giardini e dai parchi che abbiamo selezionato per voi in questo articolo: potrebbero costituire lo spunto per un insolito week-end nella ville lumière insieme alla vostra dolce metà, per celebrare un anniversario importante o, perché no, per suggellare l’inizio di una nuova storia.

    Se state programmando una vacanza, o anche solo un week-end a Parigi, questa può essere la stagione ideale per andare alla scoperta dei suoi magnifici spazi verdi. Perché, con circa 450 giardini, la metropoli francese rientra nella top 10 delle città più verdi d’Europa, subito dopo grandi capitali del nord come Copenaghen, Oslo e Stoccolma, da sempre celebri per le loro politiche green.
    Lasciatevi allora conquistare dai parchi più suggestivi della ville lumière e immergetevi in un viaggio davvero particolare. Potreste scegliere di iniziare il vostro percorso da uno dei giardini più celebri al mondo - il Trocadero - per proseguire verso la Torre Eiffel e poi incamminarvi lungo il Campo di Marte, insieme ai turisti che giungono da ogni parte della Terra, attirati dal fascino intrigante e senza tempo di Parigi.
    Oppure, potreste scegliere di seguire un itinerario più defilato, alla ricerca dei tesori più nascosti di Parigi e addentrarvi in un vero e proprio giardino selvaggio nel cuore di Montmartre. O ancora, perché non allontanarvi dal traffico della città e percorrere il primo parco sopraelevato del mondo? Da qui potrete fotografare i palazzi e gli scorci più caratteristici, accompagnati da irresistibili profumi.

    E se avete il pollice verde, potreste provare a carpire i segreti dei più esperti maestri giardinieri esplorando l’orto botanico cittadino, per restare a bocca aperta davanti a migliaia di varietà di piante provenienti da ogni continente.
    Alla sera, infine, potreste concedervi una romantica passeggiata lungo la Senna, ammirando i giardini galleggianti che dal 2013 hanno completamente ridisegnato la fisionomia della rive gauche. E potreste poi scegliere un ristorante dove cenare a lume di candela, tra i tanti suggestivi locali con terrazza di cui Parigi è ricca.
    Questi naturalmente sono solo alcuni dei più caratteristici parchi di Parigi: fate scorrere la nostra gallery per scoprirne molti altri!

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ParigiViaggi Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 16:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI