Speciale Natale

I gioielli del mare, la nuova collezione di Massimo Izzo

I gioielli del mare, la nuova collezione di Massimo Izzo

I Gioielli del mare è il nome evocativo della nuova collezione di Massimo Izzo ispirata al popolo del mare e realizzata con pietre preziose e oro giallo

da in Gioielli, In Evidenza, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    gioielli del mare

    I Gioielli del Mare è l’esotico nome della nuova collezione di Massimo Izzo, presentata durante l’Hong Kong International Jewellery Show lo scorso marzo. Il famoso orafo siculo ha realizzato una linea che trae spunto dalle creature marine tipiche dei mari della sua terra natia, che ama profondamente. Coralli, turchesi, acquemarine e diamanti sono tra le pietre preziose utilizzate per realizzare alcune delle creature marine più belle, come le stelle marine, i cavallucci, ma anche le alghe o le spugne.

    Massimo Izzo è un famoso orafo internazionale che grazie alla sua maestria ha collaborato anche con il cinema, realizzando i gioielli indossati da Monica Bellucci in Malena. Ora il celebre gioielliere ha presentato la sua ultima collezione, evocativa già nel nome: I Gioielli del Mare.

    Massimo Izzo si è infatti ispirato alle bellissime, e a volte bizzarre, creature marine che popolano i mari che bagnano la sua terra natia, la Sicilia.

    Cavallucci, alghe, spugne, stelle marine, prendono vita grazie a elaborati intrecci realizzati con oro, soprattutto giallo, e pietre preziose, tra le altre coralli, turchesi, acquemarine e diamanti. Creazioni originali, vista anche l’ispirazione, ma assolutamente eleganti e raffinate che sono state presentate anche all’Hong Kong International Jewellery Show lo scorso marzo.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliIn EvidenzaPietre Preziose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI