I golf resort più belli in Europa

I golf resort più belli in Europa

    I golf resort più belli in Europa

    Il gioco del golf è ormai diventato molto popolare anche in Italia, e allora perchè non prevedere una vacanza in uno dei golf resort più belli in Europa per imparare la tecnica dello swing e come andare in buca? Del resto è uno sport che si può praticare a qualsiasi età e che permette di stare a contatto con la natura, e una vacanza in un hotel di lusso in mezzo ad un campo da golf non può essere ne banale ne noiosa. Dando per scontato che il luogo migliore quando si parla di golf sia il St. Andrews in Scozia, scoprite la classifica dei 10 golf resort che riteniamo essere le mete ideali per chi ama questo sport.

    Vidago Palace - Portogallo

    Uno fra i golf resort più belli d’Europa, il Vidago Palace in Portogallo è un palazzo storico del 1910 ubicato in un bosco di oltre 10 ettari. Dagli esterni storici e ben restaurati, agli interni lussuosi decorati con stucchi, questo hotel a 5 stelle vanta anche servizi esclusivi tra cui una Spa modernissima che utilizza le acque curative della zona. Il campo da golf progettato da Mackenzie Ross, è un 18 buche molto apprezzato dai giocatori professionisti, ma anche da chi vuole iniziare a praticare il gioco del golf.

    Verdura Golf & Spa Resort - Italia

    L’Italia vanta uno fra i migliori golf resort in Europa: il Verdura Golf & Spa Resort ubicato su un tratto di costa mediterranea privata in un paesaggio bellissimo è un vero paradiso dei golfisti dato che propone ben 3 campi da golf disegnati da Kyle Phillips. Fra i servizi anche una moderna Spa, una piscina infinity di 60 metri, 6 campi da tennis, 4 ristoranti e 5 bar.

    Donnafugata Golf Resort & Spa - Italia

    Il Donnafugata Golf Resort & SPA è un hotel 5 stelle lusso ubicato in uno dei luoghi più belli della Sicilia e anche location idilliaca per i golfisti grazie alla presenza di 2 campi da golf 18 buche, fra i più esclusivi d’Italia. Fra gli altri servizi di prima categoria anche una grande Spa, 2 piscine, 3 ristoranti e una una spiaggia attrezzata.

    Trump Turnberry Resort - Regno Unito

    Il Trump Turnberry Resort in Scozia è uno dei migliori golf resort in Europa, grazie alla sua magnifica ubicazione sulla costa dello Ayrshire, alla moderna Spa, e ai 2 campi da golf di prestigio mondiale. Questo resort a 5 stelle è in assoluto una delle migliori destinazioni golfistiche anche a livello mondiale.

    Terre Blanche Hotel Spa Golf Resort - Francia

    Il Terre Blanche Hotel Spa Golf Resort nella località di Tourrettes in Provenza è immerso in un parco di 110 ettari e gode della vista dei borghi medievali e delle montagne. Classificato tra i migliori golf resort in Europa, dispone di suite e ville ubicate in un rigoglioso giardino, vanta 2 campi da golf par 72 progettati da Dave Thomas, e una Spa di 3.250 metri quadrati.

    The Romanos - Grecia

    Su uno splendido tratto di spiaggia sabbiosa a Costa Navarino sorge The Romanos, uno fra i golf resort più belli in Europa. Vincitore dell’Award Resort per la sua architettura, offre servizi di lusso come il Centro di talassoterapia Anazoe Spa dove si utilizzano antichi rituali tramandati da Ippocrate, padre della medicina occidentale. Gli ospiti golfisti hanno a disposizione un campo 18 buche da campionato disegnato da Bernhard Langer, e da un secondo campo da golf 18 buche firmato da Robert Trent Jones Jr.

    Argentario Golf Resort & SPA

    Fra i migliori golf resort in Europa è da annoverare anche l’Argentario Golf Resort & Spa, una location a 5 stelle con un campo da golf 18 buche e il centro benessere Espace di quasi 3000 metri quadrati. Situato tra Grosseto e Capalbio, ospita una clientela internazionale in 73 eleganti camere o in un cottage indipendente, e mette a disposizione degli ospiti un eliporto dove poter atterrare e decollare con i propri velivoli.

    Hotel Royal Evian Resort - Francia

    L’Hotel Royal Evian Resort situato a Evian Les Bains sorge in un’area verde di 19 ettari affacciata sul Lago di Ginevra. Un palazzo storico completamente rinnovato nel 2015, vanta la Spa Evian Source di 1200 metri quadrati, e un esclusivo campo da golf, ossia il leggendario Evian Resort Golf Club.

    Elba Palace Golf & Vital Hotel - Fuerteventura

    L’Elba Palace Golf & Vital Hotel è uno splendido golf resort a 5 stelle ubicato sull’isola di Fuerteventura nei pressi della spiaggia del Castillo. Frequentato da una clientela selezionata ed internazionale, ha un campo da golf 18 buche disegnato da Juan Caterineau.

    Stoke Park - Regno Unito

    Lo Stoke Park è un golf resort a 5 stelle immerso nel verde della campagna inglese aperto nel 1908. Vicino a Londra, offre una Spa di lusso dove si possono scegliere numerosi trattamenti, e uno dei migliori campi da golf del mondo, un 27 buche progettato da Harry Colt.

    1406

    ARTICOLI CORRELATI