Speciale Natale

I loft più belli del mondo dove design e lusso si incontrano [FOTO]

I loft più belli del mondo dove design e lusso si incontrano [FOTO]

I loft più belli disponibili sul mercato immobiliare di lusso in Italia e all'estero

da in Appartamenti di lusso, Architettura, Arredamento, Case Di Lusso, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    I loft più belli del mondo dove design e lusso si incontrano sono caratterizzati da spazi ampi e aperti, ricavati da spazi industriali dismessi quali vecchi capannoni o magazzini, caratterizzati da ampie superfici finestrate e altezze interne molto grandi rispetto ad un edificio canonico costruito per un uso residenziale. Tipologia di abitazione che
    risale alla New York degli anni ’50, quando si ricercavano spazi economici dove vivere e anche lavorare sul concetto degli atelier parigini, oggi i loft sono diventati lussuose case che spesso sorgono in palazzi prestigiosi nelle città più belle del mondo.

    Oggi i loft più belli comprendono abitazioni altamente sofisticate e lussuose fra le più costose del mondo, che valorizzano gli elementi preesistenti, soddisfando le nuove esigenze funzionali legate all’utilizzo residenziale. Un loft ben progettato deve infatti conservare il più possibile i singoli elementi costruttivi in modo da attrezzare lo spazio col fine di renderlo abitabile senza però cambiarlo completamente e soprattutto senza portarlo ad essere un alloggio tradizionale il che ne farebbe perdere il suo fascino.
    Fra i migliori loft del mondo ve ne sono alcuni in vendita da Sotheby’s International Realty, localizzati nelle località più glamour ed interessanti. New York è ovviamente la location dove i loft di design e di lusso rappresentano la scelta più cospicua. Uno fra questi è quello in Lafayette Street a Soho, dove tutto è stato magistralmente progettato.

    Loft di lusso a New York

    Questa casa in uncondominio di lusso con portiere di 4,895 sq. ft. di 3 camere da letto e 4 bagni completi, è un paradiso, con alti soffitti, illuminazione naturale perfetta ed un camino a legna meraviglioso. La bellezza dei dettagli e dei materiali di qualità fanno il resto.

    Elementi di design come il marmo, la pietra lavica italiana, le piastrelle smaltate, e il terrazzo riscaldato, sono perfettamente integrati con gli straordinari dettagli architettonici del passato tra cui i soffitti a volte a botte in mattoni, e le colonne e travi in ghisa e ferro.

    E per chi fosse interessato ad un loft di lusso a Milano, in un palazzo d’epoca è in vendita un originale ed affascinante soluzione abitativa su 3 livelli con ingresso indipendente.

    Loft di lusso a Milano

    Un loft con di 800 mq. con 3 camere da letto e 3 bagni, con un ascensore d’epoca old america e uno splendido salone degli specchi di 300 mq.

    Vicino a Parigi, a Puteaux, è in vendita un loft unico, completamente arredato e decorato da un architetto d’interni.

    Puteaux   Center. A 800 sq.m Townhouse

    800 mq con soffitti alti 6 metri, 3 camere da letto con il loro bagno, una cucina indipendente, una piscina, un hammam, una sauna, una sala giochi, una jacuzzi, una sala cinema e sala massaggi.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoArchitetturaArredamentoCase Di LussoSotheby's

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI