I Maya e la fine del mondo: tutti al sicuro nel bunker di lusso [FOTO]

I Maya e la fine del mondo: tutti al sicuro nel bunker di lusso [FOTO]

Il 21 dicembre e la fine del mondo, secondo una profezia Maya, si avvicina: dalla California arriva il bunker di lusso con pavimenti in legno, divani in pelle e tv al plasma per aspettare l'Apocalisse con ogni comfort

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Secondo una profezia Maya il prossimo 21 dicembre ci sarà la fine del mondo e c’è qualcuno che trascorrerà quel giorno al sicuro in un bunker di lusso. Della serie “non è vero ma ci credo”, Ron Hubbard ha costruito bunker a cinque stelle nella sua azienda Atlas Survive a Montebello, in California, dotati di ogni comfort e lusso ma sottoterra, al riparo da ogni eventuale Apocalisse. Al suo interno gli spazi non sono angusti come ci si potrebbe aspettare: parquet, servizi igienici con acqua calda, tv al plasma, divani in pelle, zona cucina e camere da letto per i membri della famiglia per un costo di circa 75mila dollari. Qualsiasi cosa accadrà il 21 dicembre 2012 qualcuno lo trascorrerà al sicuro, circondato da ogni comfort.

    Se siamo abituati a vedere ville e case extralusso, da quelle più tradizionali a quelle con forme bizzarre e particolari, forse lo siamo un po’ meno quando si tratta di rifugi antiatomici. In voga negli anni della Guerra Fredda, i bunker di solito sono strutture dotate di ogni sicurezza, al riparo da eventuali disastri ecologici o ambientali ma realizzati in modo spartano.

    L’idea di Ron Hubbard è stata diversa: visto che non riusciva a trovare un bunker adeguato alle sue esigenze senza spendere cifre milionarie, ha deciso di costruirselo da solo, facendo di questa necessità la sua attività.

    Una volta interrata la costruzione, ha realizzato una vera e propria abitazione dotata di tutto quello che è necessario per una vita “normale”. I pavimenti sono il legno, i divani e le poltrone sono in pelle, ci sono sia il tv al plasma che pc e angoli tecnologici, con posti letto a disposizione per tutta la famiglia, oltre a serbatoi d’acqua potabile e sanitari con acqua calda.

    La data del 21 dicembre sembra spaventare molte persone: secondo il calendario Maya in quella data finirà un’era astrologica dando inizio a una nuova età, ma sono in tanti a credere che ci sarà la fine del mondo.

    Mister Hubbard ha voluto premunirsi per evitare qualsiasi problema e non solo in previsione dell’Apocalisse targata Maya. A ridosso della fatidica data del 21 dicembre sta lavorando alla consegna di molti altri bunker: ai media ha dichiarato che negli ultimi mesi ha venduto quasi un rifugio al giorno mentre negli anni passati la media era di uno al mese.

    Molte persone hanno paura della crisi economica, altri semplicemente vogliono avere un rifugio sicuro nel caso accada qualche disastro. Secondo me non accadrà nulla, ma non si sa mai”, ha spiegato a chi chiedeva il suo parere sulla prossima fine del mondo.

    In ogni caso il suo motto è stato recepito: se proprio bisogna vivere l’Apocalisse meglio farlo in un bunker di lusso.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI