I migliori casinò di Montecarlo, per lunghe notti nel Principato di Monaco [FOTO]

I migliori casinò di Montecarlo, per lunghe notti nel Principato di Monaco [FOTO]

I migliori casinò presenti a Montecarlo, dove potersi divertire e partecipare al lusso del Principato di Monaco

da in Giochi di Lusso, Montecarlo
Ultimo aggiornamento:

    I migliori casinò di Montecarlo – Una vacanza a Montecarlo, in Costa Azzurra, non può non comprendere una visita ai suoi casinò. Il Principato di Monaco conta ben 4 casinò: quello municipale, il Casinò Caffè de Paris, il Sun Casinò e il Bay Casinò. Molto più di semplici luoghi per il gioco, queste sfavillanti e lussuose strutture offrono ristoranti, eventi e spettacoli, night club e bar. E’ curioso sapere che per decenni, Montecarlo ha vissuto unicamente proprio dei proventi dei suoi casinò.

    Location di alcuni film di James Bond, il Casinò Municipale di Montecarlo è assolutamente unico, e per più d’un motivo. Oltre alla cornice eccezionale e al prestigio dell’edificio, offre una varietà straordinaria di giochi da tavolo con possibilità di gioco che è difficile trovare in altre parti del mondo. Inaugurato nel 1863, è infatti tuttora una referenza assoluta per i giocatori del mondo intero, essendo la più prestigiosa e la più completa d’Europa. L’architettura, la storia, la location e i personaggi che l’hanno frequentano, contribuiscono a fare del Casinò di Montecarlo un mito agli occhi del mondo intero.
    Situato nell’elegante Piazza del Casinò, il Casinò Café de Paris offre un concept estetico estremamente diverso rispetto al Casinò Municipale, collocando le sue stanze da gioco in un ambiente futurista. Arcate gigantesche diffondono luci colorate, le cui tonalità cambiano con lo scorrere delle ore del giorno e della notte. Il Casinò Café de Paris è famoso per essere il più grande parco di slot machine della Costa Azzurra con circa 500 slot machine, con modelli in esclusiva regionale, europea e talvolta anche mondiale. A qualsiasi ora del giorno o della sera, è poi possibile pranzare o cenare a La Brasserie de Café de Paris, che con la sua carta estremamente varia, l’arredo Belle Epoque e l’immensa terrazza continuamente animata ne fanno una tappa irrinunciabile.

    Il Sun Casinò, il più americano dei casinò di Montecarlo, è invece soprattutto un vero e proprio tempio dei giochi da tavolo. Nel corso dell’anno, il Sun Casinò apre le sue porte ai tornei più prestigiosi di poker e blackjack, anche se non manca l’offerta per gli amanti delle slot-machine grazie alle sue 300 macchine. Da segnalare, la sua famosa e imperdibile “poker room“. Il Sun Casinò dispone inoltre di un piccolo palcoscenico all’interno stesso della sala da gioco, permettendo di accompagnare la musica e lo spettacolo all’emozione del gioco. Completa l’offerta il ristorante Circus, che nel cuore dell’effervescenza delle sale dei giochi, propone piatti squisiti.
    Un casinò dalla concezione assolutamente contemporanea è il Bay Casinò, in cui si associano divertimento e confort. Situato all’interno del Monte Carlo Bay Hotel & Resort, a pochi passi dallo Sporting Monte Carlo, è un casinò dall’arredo ultra-contemporaneo che ospita 145 slot machine e che disponde della tecnologia “Ticket in / Ticket out”, unica in tutta l’Europa meridionale.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giochi di LussoMontecarlo Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI