Speciale Natale

I migliori chef italiani 2014, vota il tuo preferito

    Difficile stabilire chi siano i migliori chef italiani per il 2014? Non proprio, visto che di classifiche dedicate al mondo dell’alta cucina ce ne sono molte. L’ultima riguarda le stelle della cucina nostrana, chef che hanno conquistato intere legioni di golosi con piatti che sanno raccontare la nostra tradizione culinaria in un modo sempre nuovo e originale.

    Su tutti, spiccano i nomi di coloro che più si sono distinti negli ultimi anni, a iniziare da Massimo Bottura. Con la sua Osteria Francescana di Modena, lo chef ha portato ai più alti livelli la cucina della tradizione, plasmando materie prime del territorio di assoluta qualità in piatti unici e originale. La sua cucina gli è valso il premio svedese White Guide, l’equivalente del Nobel per la cucina, primo italiano a vincerlo.

    Oltre a lui, citiamo almeno Heinz Beck, chef de La Pergola di Roma; Nadia Santini de Al Pescatore a Canneto sull’Oglio; Carlo Cracco, con il suo omonimo ristorante a Milano e volto celebre della tv; il giovane talento Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba. Tanti i nomi dell’alta cucina italiana: per votare il tuo preferito basta cliccare sulla foto e scoprire se il tuo parere coincide con quello degli altri utenti. Cosa aspetti?

    Speciale Natale