I migliori chef stellati del mondo, la classifica

Di chef stellati che si distinguono per stile personale e poliedricità ce ne sono tanti, ma quali sono i migliori chef stellati del mondo? La classifica non è semplice da definire, poiché ciascuno di loro ha raggiunto traguardi e vette importanti, che ne hanno fatto dei maestri del loro settore. Nonostante ciò, abbiamo provato a stilare la classifica dei migliori chef stellati del mondo da conoscere.

da , il

    I migliori chef stellati del mondo la classifica

    La classifica dei migliori chef stellati del mondo che vi presentiamo può essere sicuramente opinabile, come lo sono d’altronde sempre le classifiche. Infatti, nella definizione dei nomi dei vari chef stellati non abbiamo adottato un criterio unamine, prediligendo un mix di variabili che hanno orientato la nostra scelta finale. In fondo, parliamo in ogni caso dei migliori chef stellati del mondo, professionisti dell’alta cucina e maestri nelle loro specialità: dunque, nessuno ne abbia a male.

    Nadia Santini

    GUIDA MICHELIN: RESTANO 4 I RISTORANTI AL TOP

    Una delle chef italiane più famose, Nadia Santini, 3 stelle Michelin. La Santini lavora da sempre nel suo ristorante Dal Pescatore di Canneto Sull’Oglio (MN), seguendo un approccio tradizionale alla cucina.

    Alain Ducasse

    Presentation of the 2024 Olympics in Paris

    Uno dei più celebri chef francesi, che in tutta la sua carriera ha avuto ben 21 stelle Michelin. A capo di un vero e proprio impero di ristoranti di lusso e stellati, fra i più importanti ricordiamo Le Louise XV, all’interno dell’Hotel de Paris a Monaco; l’Alain Ducasse di Parigi ed il Jules Verne sulla Tour Eiffel.

    Seiji Yamamoto

    Seiji Yamamoto

    Il 3 stelle Michelin Seiji Yamamoto è uno chef giapponese molto apprezzato, sia in patria che all’estero, tant’è che può figurare perfettamente nella classifica dei migliori chef stellati del mondo. Il suo ristorante di Tokyo, il Nihonryori RyuGin, è stato inserito all’interno della lista The World’s 50 Best Restaurants.

    Massimo Bottura

    Maserati: aperitivo con Bottura

    Classe 1962, Massimo Bottura è fra i migliori chef stellati al mondo. La sua Osteria Francescana di Modena è stata premiata con 3 stelle Michelin e si è aggiudicata il primo posto nella classifica dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2016: mai un ristorante italiano aveva avuto questo privilegio.

    Anne Sophie Pic

    Anne Sophie Pic

    Anne Sophie Pic ha una serie di primati di cui vantarsi: 3 stelle Michelin, una delle poche donne presenti nella classifica de Le Chef 2017, Miglior Chef Donna nel 2011 e il suo ristorante, la Maison Pic, è nella classifica dei The World’s 50 Best Restaurants.

    Ana Ros

    Ana Ros

    Vincitrice dell’ambito titolo The World Best Female Chef 2017, Ana Ros lavora nel ristorante di famiglia Hisa Franko, a Kobarid, in Slovenia. Il suo locale è nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants.

    René Redzepi

    S. Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2010

    René Redzepi segue un concetto di alta cucina basandosi prettamente sul rispetto del territorio e della natura, prediligendo solo i prodotti reperibili in Scandinavia. Ne è nato un ristorante particolarissimo, il Noma, 2 stelle Michelin, che sorprende ed affascina per menù unici e sofisticati, nonostante la ristrettezza di ingredienti.

    Annie Feolde

    Tv: presentazione "Top Chef Italia"

    Annie Feolde dirige assieme al marito Giorgio la sua Enoteca Pinchiorri di Firenze. Prima donna in Italia a ricevere 3 stelle Michelin, è sicuramente uno dei migliori chef stellati del mondo.

    Pierre Gagnaire

    San Sebastian Gastronomika Congress

    Pierre Gagnaire è fra gli chef francesi più quotati e famosi di sempre, proprietario di diversi ristoranti in giro per il mondo, fra i quali spicca il Pierre Gagnaire al numero 6 di Rue Balzac a Parigi, 3 stelle Michelin. La sua cucina è prettamente di stile francese, ricercata e molto apprezzata.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati