Speciale Natale

I migliori gin al mondo, la classifica

I migliori gin al mondo, la classifica
da in Classifiche, Liquori pregiati, Luxury Shop
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/07/2016 07:03

    I migliori gin al mondo, la classifica

    Il gin è un superalcolico che si ottiene distillando cereali con prevalenza di granturco, aromatizzato con bacche di ginepro, spezie ed erbe, e che venne elaborato per la prima volta in Olanda verso la metà del 1600 dal professor Frabciscus De La Boe, che lo utilizzò come olio terapeutico. Anche in Inghilterra venne adoperato prima come medicinale, e poi solo in un secondo tempo come una bevanda. I gin più famosi sono quelli dal gusto secco inglesi, mentre i gin olandesi sono più aromatici e di maggior. Qualunque siano le vostre preferenze, vediamo quali sono i migliori gin sul mercato.

    10. Caorunn
    Caorunn

    Caorunn è un gin scozzese, di produzione limitata, ottenuto dall’infuso di cinque vegetali tipici della tradizione celtica. Viene prodotto alla Balmenach Distillery nel cuore delle Highlands scozzesi. Attraverso un lento processo, i vapori del distillato base incontrano gli stessi sulla superficie più ampia possibile, estraendo con delicatezza gli oli aromatici ed i profumi dalle bacche e dalle spezie per poi finire nel condensatore. Il distillato aromatizzato che ne risulta ha un notevole grado di complessità e di eleganza.

    9. Tanqueray No.10
    Tanqueray No.10

    Un gin realizzato con raccolte a mano di vegetali di frutta interi e distillato quattro volte. Descritto come “sublime profondità e fresco con un sapore complesso che può solo essere descritto come untuoso”, Tanqueray No.10 è evidenziato dai sapori di pompelmo, arancia e lime e addolcita da ginepro e camomilla.Acquista qui una bottiglia di Tanqueray.

    8. Hayman’s 1850 Reserve
    Hayman's 1850 Reserve

    Con questa riserva Hayman’s ha voluto offrire la possibilità di vivere l’emozione aromatica che si poteva avere nel XIX bevendo gin conservato e commercializzato in botti.

    7. Hendrick’s
    Hendrick's

    Un gin veramente notevole, un corpo straordinario ed un’eleganza nei profumi splendidi ed intensi allo stesso tempo. Questo perla di eleganza, nasce in Scozia, zona più che famosa per altre tipologie di distillati con tradizioni antichissime, ed è proprio dalla conoscenza profonda della distillazione acquisita nel corso del tempo e della storia che nasce questo gin prodotto con una botanica di 11 elementi tra fiori radici semi e frutti.Acquista qui il tuo gin.

    6. Beefeater 24
    Beefeater 24

    Un autentico London Dry Gin, interamente prodotto a Londra e famoso in tutto il mondo. La qualità di Beefeater è legata alla scelta dei migliori ingredienti, tutti rigorosamente naturali: bacche di ginepro, radici di angelica, semi di coriandolo, anice stellato, agrumi. Questo gin viene distillato in alambicco a temperatura moderata, affinché ciascuna delle erbe aromatiche possa esprimere al meglio il proprio carattere.Compralo cliccando qui.

    5. Bloom
    Bloom

    Greenall’s Bloom è un marchio che offre una nuova miscela romantica al mondo dei gin. Con la sua bottiglia decorata con incisioni al pari di un gioiello e che ci ricorda il lusso del Luxor Brut, questo gin offre una straordinaria e profonda morbidezza al palato. La sua triplice distillazione utilizza acqua pura demineralizzata ed elementi botanici per ottenere un caratteristico e distinto sapore. Creato con ginepro, camomilla, caprifoglio e pompelmo, offre una leggera e rinfrescante esperienza, con sottili note di miele e arancia. Compralo cliccando qui.

    4. Sainsbury’s Taste The Difference Blackfriars
    Sainsbury's Taste The Difference Blackfriars

    I gin Sainsbury hanno sottili variazioni nel gusto grazie al mix di vegetali che li compongono. Il gin Blackfriars ha un sapore così buono che ha vinto una medaglia d’oro all’International Spirits Challenge 2011, e di nuovo nel 2013.

    3. Monkey 47
    Monkey 47

    Prodotto in Germania nella Foresta Nera dalla distilleria Black Forest Distillers GmbH grazie alla sapiente opera del Mastro Distillatore Christoph Keller, è molto apprezzato tra gli intenditori di gin. Questo distillato vanta numerosi riconoscimenti a livello internazionale e la sua fama è in parte legata al curioso nome che porta, nonchè alla sua originale storia. Acquista qui la bottiglia.

    2. Martin Miller’s
    Martin Miller's

    La sua origine è collegata a tre signori che si sono incontrati a Notting Hill con l’intenzione di creare il migliore gin al mondo. I risultati sono un potente gin che suggerisce un aroma tradizionale, e anche se tenui, note di ginepro con una sfumatura di limone. Clicca e comprala qui.

    1. Williams Chase
    Williams Chase

    Gin realizzato dalla Distilleria Chase nello Herefordshire, è un prodotto dalla doppia distillazione in alambicchi di rame. Ha un aroma di agrumi, di mele e caramello. Gli ingredienti principali sono ginepro, buccia d’arancia, scorza di limone, mela verde, liquirizia, coriandolo, angelica, luppolo, radice di giglio e fiore di sambuco. Acquista qui il Gin Williams Chase.

    1607

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI