Speciale Natale

I migliori hotel di lusso in Italia per il 2015: da Roma a Firenze l’eccellenza dell’ospitalità [FOTO]

I migliori hotel di lusso in Italia per il 2015: da Roma a Firenze l’eccellenza dell’ospitalità [FOTO]

Scopri il fascino e l'atmosfera dei migliori hotel italiani votati dai viaggiatori di tutto il mondo

da in Classifiche, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    La classifica dei migliori hotel di lusso in Italia segnalata dal Travellers’ Choice di TripAdvisor per il 2015 vede trionfare al primo posto Roma con l’hotel di lusso della famiglia Ferragamo. Scelti da milioni di viaggiatori e votati su uno dei siti più famosi a livello mondiale nel settore viaggi e turismo, gli hotel premiati si trovano in città famose come Roma, Venezia, Firenze ma anche in piccoli borghi come Petroio, Conca dei Marini e Montalcino. A livello regionale vince la regione Toscana, con 4 strutture nelle prime 10 posizioni della classifica.

    Di proprietà della famiglia Ferragamo e ubicato sopra la boutique omonima, il Portrait Roma è situato a 300 metri da Piazza di Spagna, a 750 metri dalla Fontana di Trevi e 5 minuti a piedi dal Museo dell’Ara Pacis. Progettato da Richard Meyers, propone monolocali di lusso con arredi di design e una terrazza all’ultimo piano con viste panoramiche sul centro storico.

    Il The Gritti Palace è un hotel di lusso a Venezia all’interno di un palazzo cinquecentesco che si affaccia sul Canal Grande. L’hotel offre 61 camere e 21 suite ispirate al patrimonio storico veneziano e ai personaggi illustri che hanno segnato la storia dell’hotel e di Venezia, come Peggy Guggenheim, Somerset Maugham e Ernest Hemingway.

    L’Hotel Monika di Sesto, sorge nel Parco Naturale Tre Cime-Dolomiti di Sesto, sito Patrimonio dell’UNESCO. A inizio luglio 2015, l’hotel inaugurerà una nuova ala con nuove camere deluxe a tema, una piscina esterna “Sky-Infinity”, un garage sotterraneo e una sauna panoramica esterna.

    Immancabile nella classifica il Four Seasons Hotel Firenze, un lussuoso resort storico dotato dei più moderni comfort. A prescindere se si sceglie di soggiornare all’interno di Palazzo della Gherardesca o nel Conventino, ogni camera di questo hotel rappresenta il vero lusso. Fiore all’occhiello della struttura anche il centro benessere a 2 piani e il ristorante Il Palagio, insignito di una stella Michelin.

    A Firenze è stato votato anche il The St. Regis Florence, dove le 81 camere e le 19 suite sono caratterizzate da affreschi, lampadari di cristallo e arredamento antico che rende omaggio alle tradizioni artistiche della città. Da segnalare il Winter Garden by Caino, la proposta stellata grazie alle creazioni realizzate dall’Executive Chef Michele Griglio, 1 Stella Michelin.

    L’Hotel Maribel a Madonna di Campiglio è immerso in un bosco davanti alle piste da sci e ai campi da golf. Costruito in bioarchitettura, il Maribel offre il vero confort di montagna grazie ad una selezione di materiali naturali e locali come la pietra, il legno, e le stoffe preziose, e accoglie i suoi ospiti con il profumo di resina, il calore e la naturalezza dei colori.

    Palazzo Brandano si trova nel piccolo borgo mediovale di Petroio, tra le verdi dolci colline e le valli della Toscana del sud, e si compone di bellissime suite, spaziose camere e incantevoli appartamenti a due passi dal palazzo, tutti restaurati in stile toscano.

    Le aree comuni, le suite, le stanze e gli appartamenti sono amabilmente abbelliti da affreschi dipinti a mano, ognuno dei quali porta il nome di un famoso artista del rinascimento italiano.

    Membro ufficiale dei Small Luxury Hotels of the World, Healing Hotels of the World, Virtuoso e Kiwi Collection, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, sorge a Gargnano, ed è il primo resort 5 stelle lusso sul Lago di Garda. Concepito e realizzato secondo l’innovativo concetto di benessere globale Lefay: un benessere che si estende a tutta l’esperienza di vacanza e che si ritrova nel respiro dato dai grandi spazi sia interni che esterni, nella natura e nel silenzio circostante, nella cucina vitale mediterranea.

    Il Castello Banfi Il Borgo è un borgo in pietra costruito intorno al 1700 al centro di una tenuta vitivinicola di 2.830 ettari. Gli esterni della struttura hanno mantenuto le forme originarie, e gli interni sono elegantemente arredati, spaziosi, ariosi ed arricchiti di tutti i confort. 14 sistemazioni divise in 9 camere e 5 suites, ognuna diversa dall’altra, che hanno in comune la classe che si riscontra nella scelta degli arredi e nei tessuti scelti dall’architetto Federico Forquet. Il ristorante La Taverna propone piatti della tradizione mediterranea che in estate possono essere assaporati su una terrazza esterna. A disposizione dei clienti una piscina esterna che domina le distese dei vigneti di Brunello.

    Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è un hotel a 5 stelle a Conca dei Marini situato sulla Costiera Amalfitana e affacciato sulla Baia di Salerno. La piscina a sfioro dell’hotel è scavata nella roccia del Monte Pancrazio ed è circondata dallo splendido giardino a terrazze. Le 20 camere di lusso sono arredate con pregiati mobili d’antiquariato e si affacciano sul mare. Il ristorante serve piatti della cucina mediterranea creati dallo chef Christoph Bob, accompagnati dagli ottimi vini della cantina dell’hotel.

    852

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheHotel 5 StelleHotel Di LussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI