I migliori profumi di nicchia: le marche da conoscere [FOTO]

Vi presentiamo i migliori profumi di nicchia, tutte le marche da conoscere per chi ama queste fragranze esclusive. Da Jo Malone a Diptyque, i brand che si occupano di profumi di nicchia realizzano miscele ricercate, a partire da materie prime di qualità. Scoprite con noi tutte le marche!

da , il

    Quali sono i migliori profumi di nicchia? Ci sono alcune marche da conoscere assolutamente, specialmente per chi adora indossare fragranze esclusive e ricercate. Quando si parla di profumi di nicchia, ci si riferisce a composizioni olfattive realizzate con ingredienti rari e naturali. In questo settore molto ristretto e selettivo, spiccano alcuni brand come Byredo e Diptique che offrono fragranze gradevoli e soprattutto originali, tali da soddisfare i nasi più esigenti. Scoprite insieme a noi tutti i profumi esclusivi da non perdere!

    Byredo

    Byredo tra le marche dei migliori profumi di nicchia

    Fra le marche dei profumi di nicchia più buoni c’è Byredo, il giovane brand con base a Stoccolma, fondato nel 2006 da Ben Gorham.

    Dopo un viaggio in India, entusiasmato dagli intensi aromi di spezie e incenso, ha cominciato a produrre profumi e candele con materie prime di qualità.

    Diptyque

    Una fragranza molto piacevole firmata Diptyque

    Un altro nome sinonimo di profumi di nicchia persistenti è quello di Diptyque, la cui tradizione affonda le radici nel lontano 1961.

    La storia comincia a Parigi, da tre amici guidati dalla stessa passione.

    Attraverso gli anni, Diptyque ha affermato il suo ruolo tra i brand di profumi di nicchia francesi più buoni.

    Jo Malone

    Jo Malone propone numerosi profumi di nicchia, tra i migliori sul mercato

    Se cercate un profumo di nicchia buonissimo, tenete a mente anche Jo Malone, la marca che incarna il british style in moltissime fragranze da indossare, sia per lei che per lui.

    Il brand propone anche un ricco assortimento di profumi fatti proprio per la casa.

    Moresque

    Le boccette gold dei profumi di nicchia Moresque

    Già dal packaging dei profumi di nicchia Moresque è facile innamorarsi di questi profumi di nicchia esclusivi.

    Design italiano, eleganza e fascino dell’arte della profumeria araba, si mescolano in queste miscele che traggono ispirazione dallo splendore delle dinastie moresche.

    Penhaligon’s

    La fragranza Arthemisia tra i migliori profumi di nicchia Penhaligon’s

    Infine, rientra nella categoria delle marche da conoscere dei migliori profumi di nicchia, anche Penhaligons, la leggendaria profumeria artigianale londinese.

    Tra le essenze uniche di questo brand, indimenticabili sono Amaranthine e Artemisia.

    Imperdibili anche i nuovi Penhaligon’s Portraits, i profumi ispirati allo spirito inglese

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati