I migliori ristoranti con terrazza sul lago di Garda per cene indimenticabili [FOTO]

16/07/2015

Abbiamo selezionato alcuni fra i migliori ristoranti sul lago di Garda con stupenda vista panoramica

I migliori ristoranti con terrazza sul lago di Garda per cene indimenticabili [FOTO]

Oltre che godere di un panorama mozzafiato, i migliori ristoranti con terrazza sul lago di Garda sono caratterizzati da sapori genuini e ingredienti di prima qualità, fattori che rendono una cena in uno di essi, un’esperienza davvero per tutti i sensi. Tavole con vista aerea o a pelo d’acqua, l’incredibile qualità gustativa e visiva di alcuni ristoranti del lago, li rende meritevoli del viaggio per raggiungerli.

Fra i migliori ristoranti con terrazza sul lago di Garda non può non esserci quello premiato con le 2 stelle Michelin, ossia il ristorante del Grand Hotel Villa Feltrinelli a Gargnano. La villa ottocentesca che ospita il ristorante, affacciata sul Lago di Garda e immersa in un parco rigoglioso, è tra le più belle al mondo e la cucina non è da meno.
Grande fascino anche per il ristorante Villa Giulia sempre a Gargnano, dove l’atmosfera raffinata della terrazza sul lago, servizio impeccabile e cucina italiana con piatti tipici e specialità del lago di Garda trasformeranno la cena in un momento davvero speciale.
A pochi chilometri di distanza da Gargnano, il ristorante Sostaga offre una vista indimenticabile su un panorama di ineguagliabile bellezza, e una cucina influenzata dal lago e dai monti che la dominano.
Inaugurato nel 2011, il ristorante Al Vas si apre all’esterno con affacci sul Lago di Garda, e la parte più affascinante è rappresentata da un suggestivo pontile dove vengono preparati pochi tavoli per gli ospiti che ricercano un ambiente esclusivo.
Le luci delle barche ormeggiate illuminano in maniera soffusa la terrazza e il pontile del ristorante Baia d’Oro, dove le cene in terrazza sono servite in un’atmosfera magica.
Un ristorante gourmet con superba vista sul lago di Garda è La Casa degli Spiriti, un’accogliente residenza di fine ‘700, con una confortevole ed elegante veranda che si apre su un curato giardino da dove appunto ci si incanta dall’infinito orizzonte.
Con una vista che spazia dalla rocca di Manerba alla punta di Sirmione con il suo castello, il ristorante Esplanade ha ampie vetrate apribili tutt’intorno, da cui si gode del bel panorama circostante, e nella bella stagione si mangia a lume di candela sul terrazzo di fronte al lago, circondati dal verde di uno splendido giardino; gli ospiti hanno inoltre l’opportunità di cenare seduti ad un romantico ed esclusivo tavolo preparato sul pontile.
L’antica trattoria La Speranzina si trova a pochi passi dal Castello di Sirmione, e appena entrati sarete affascinati dalla splendida terrazza direttamente sul lago, e dall’ambientazione in stile provenzale che crea un’atmosfera rilassante.
La Veranda del Color Hotel Bardolino, premiato con 3 forchette rosse dalla guida Michelin, è invece un ristorante a cielo aperto, con soffitto interamente vetrato e scorrevole, che consente di lasciare vagare lo sguardo tra le stelle.
Se cercate un ristorante sul lago con giardino, la Locanda San Vigilio è collocata in uno degli alberghi più antichi d’Italia, e con la bella stagione si può pranzare e cenare all’ombra del giardino o ai tavoli della loggia.
Sul golfo di Salò si trova il ristorante Conca d’Oro, dove la magnifica posizione orientata verso il lago, l’ampio parco e le numerose terrazze, permettono di godere di pause all’insegna del relax.
Premiato con la prima forchetta da Gambero Rosso, Rose & Sapori a Desenzano del Garda propone uno scenario vista lago pressochè impareggiabile, e una cucina semplice, leggera e genuina.
Ricavato dalla ristrutturazione di un antico frantoio del 1400, il ristorante ai Beati gode anch’esso di un incantevole veduta panoramica sul Lago di Garda, mentre la cucina propone piatti di carne e pesce preparati con ingredienti naturali.
Il paesaggio poi che si ammira dai tavolini della veranda del ristorante La Terrazza a Torbole sul Garda e’ di quelli da mozzare il fiato.
E per uscire dal filone della vista lago, segnaliamo il ristorante Canne al Vento all’interno del parco acquatico la Quiete, una location immersa nel verde con una incantevole vista sul laghetto interno del parco, per chi vuole godere di un pranzo sano, leggero e non troppo formale.