I migliori ristoranti giapponesi di Milano, le location più esclusive

I migliori ristoranti giapponesi di Milano, le location più esclusive

    I migliori ristoranti giapponesi di Milano

    Lo sapevate che a Milano la cucina giapponese è al secondo posto dopo la cucina italiana in fatto di preferenze culinarie? Ecco allora i migliori ristoranti giapponesi di Milano, le location più esclusive per gustare la bontà dei piatti nipponici, da quelli tradizionali a quelli fusion, preparati con materie prime di alta qualità. Quindi se amate il ramen, il sushi, il sashimi, la tempura o l’okonomiyaki, questa è la lista giusta da consultare per essere sicuri di provare la migliore filosofia gastronomica giapponese.

    Zero

    Il ristorante giapponese Zero Contemporary Food nasce nel 2006 grazie all’incontro tra due milanesi con uno dei migliori sushi chef: Hide Shinohara. I piatti proposti sono una rivisitazione contemporanea della cucina giapponese, dove profumo e gusto risultano essere sorprendenti grazie anche all’utilizzo di ingredienti innovativi rispetto alla tradizione nipponica.

    Osaka

    Il ristorante giapponese Osaka, ed è un punto di riferimento a Milano per gli amanti della cucina nipponica. Con un menù preparato dallo chef Ikeda Osamu in cui il piatto principe è diverso ogni giorno, questa è la location perfetta per chi vuole gustare piatti preparati con materie prime freschissime all’interno di un ambiente tranquillo.

    Tomoyoshi Endo

    Tomoyoshi Endo è uno dei migliori ristoranti giapponesi che da 30 anni è il punto di riferimento di tutti gli amanti della cucina nipponica, che qui possono dare il meglio di sè applicando le regole del galateo per gustare al meglio il sushi. La cucina offre un menù con piatti tradizionali e anche piatti originali e creativi, tutti preparati con ingredienti genuini.

    Shiro Poporoya

    Shiro Poporoya è un ristorante giapponese moderno capitanato dallo chef Shiro, che in via degli Eustachi propone piatti tradizionali della cucina nipponica. Sushi, tempura e sashimi sono proposti anche a pranzo, e la rendono la location ideale anche per incontri di lavoro davanti ad un buon piatto giapponese.

    Basara

    Uno fra i migliori ristoranti giapponesi di Milano, Basara si trova sia in via Tortona che in Corso Italia, e le due location sono aperte dalla colazione fino all’ora della cena. Un sushi restaurant elegante dove apprezzare la migliore cucina giapponese preparata dallo chef da Hiro, Basara offre piatti tradizionali rivisitati con un pizzico di originalità.

    O.ma.ca.sé

    La Sushiteca Omacasè in zona Darsena è un ristorante giapponese dove ogni piatto viene preparato con grandissima cura e con materie prime assolutamente freschissime. La location è piccola ma curata e dall’atmosfera rilassante, perfetta per un tête-à-tête.

    Sushi B

    Nel cuore di Brera si trova Sushi B, uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano che offre una cucina fusion preparata seguendo la tradizione giapponese mescolata a sapori europei. L’ambiente piacevole e rilassante propone anche un’esclusiva sala privata e un bancone sushi dove godere della preparazione dei piatti.

    Iyo

    Il ristorante giapponese Iyo apre nel 2007, e nel 2015 guadagna una stella Michelin entrando fra gli stellati di Milano. Dalla cucina guidata da Michele Biassoni, e dal banco del sushi dove lavora il Maestro Haruo Ichikawa, escono piatti tradizionali e innovativi preparati con i migliori ingredienti italiani e un pesce freschissimo.

    945

    ARTICOLI CORRELATI