Speciale Natale

I parchi nazionali più belli del mondo da visitare [FOTO]

I parchi nazionali più belli del mondo da visitare [FOTO]

Un giro per i parchi più belli del mondo, dalle grandi distese delle savane africane alle vette delle Alpi, passando per i grandi parchi americani e i monti dell'Australia

da
Ultimo aggiornamento:

    Parchi nazionali più belli del mondo – Un giro del mondo attraverso i parchi nazionali più belli, dove paesaggi che sembrano usciti dalle fantasie più ardite si aprono davanti ai vostri occhi. In ogni angolo del pianeta i parchi nazionali sono riserve della natura, dove le forze degli elementi e l’estrema ricchezza e varietà delle forme naturali hanno plasmato l’ambiente. Colori unici, animali visti solo in foto, panorami incredibili: dalle vette dei ghiacciai alle lande aride della savana, passando per le Alpi nostrane e la natura più selvaggia un breve compendio delle meraviglie della natura.

    I parchi naturali possono essere la traccia da seguire per le vostre vacanze, andando alla scoperta di luoghi lontani ed esotici, lontani dalle rotte più comuni o a pochi passi da casa. Per gli amanti della natura è un modo unico e perfetto per vivere a contatto con l’ambiente. Di norma si tratta di parchi molto vasti, in cui trascorrete del tempo per poter scoprire tutte le bellezze.

    Se siete attratti dalla bellezza della natura, anche una visita ai giardini più belli del mondo può essere interessante. Nei parchi però si ha l’occasione di toccare con mano la grandiosità della natura selvaggia, non plasmata dalla mano dell’uomo.

    Alcuni dei parchi più belli del mondo sono anche i più famosi.

    Basti pensare ai grandi parchi degli Stati Uniti, dallo Yosemite al Grand Canyon, passando per il Sequoia National Park o la Death Valley. Le immagini dei parchi nazionali a stelle e strisce hanno fatto da sfondo ai film più famosi, ma vederli dal vivo riempie di emozioni che sono davvero difficili da raccontare a parole.

    Altri sono forse meno noti al grande pubblico ma non per questo meno affascinanti. Tra i parchi più belli al mondo alcuni si trovano all’interno dei nostri confini o qui vicino: il parco nazionale dello Stelvio o del Gran Paradiso in Italia, dove ammirare la magnificenza delle Alpi, o il Parco nazionale dei laghi di Plitvice in Croazia, patrimonio Unesco dal 1979.

    Se amate il mare e avete già esplorato le bellezze dei fondali, magari visitando uno degli acquari più belli al mondo, tappa obbligata è il parco nazionale della isole Galapagos, patrimonio mondiale dal 1978 a cui si è aggiunta la riserva marina nel 2001.

    Il fascino dell’Africa più vera è tutto da scoprire nei parchi nazionali con le grandi riserve come il Parco Nazionale Kruger, in Sudafrica, il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania o il Namib-Naukluft in Namibia. Le distese dei deserti e delle montagne australiane, i ghiacciai in Argentina: tanti i parchi più belli del mondo da cui farsi rapire e tutti da vedere.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI