I-Phone 4, l’ultima generazione del Melafonino

I-Phone 4, l’ultima generazione del Melafonino
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

I-Phone 4

Sembra ieri il giorno in cui Apple lanciava sul mercato il primo modello di iPhone, un telefono che era destinato a cambiare il mondo delle tecnologia. E ora siamo qui a parlavi della quarta generazione. IPhone4 è stato presentato dal fondatore e mente creativa del gruppo Steve Jobs. In tre anni il mondo tecnologico è cambiato e l’evoluzione è stata esponenziale. L’iPhone è un apparecchio che sempre di più assomiglia ad un computer da tasca col quale si può “anche” telefonare. Vedere un film o fare delle riprese, leggere libri e giornali, scrivere un testo, scattare foto, giocare, passarsi applicazioni, ascoltare radio, vedere video da internet…chi più ne ha ne metta. Tante cose in più in spazi sempre più ridotti per rendere iPhone 4 poco impegnativo per le tasche di camicie e giacche.

  • Iphone4 fotocamera
  • IPhone4 display retina
  • IPhone4 facetime
  • IPhone4
  • IPhone4 multitasking
  • IPhone

I suoi 9.3mm lo rendono il più sottile smartphone al mondo. La novità più visibile è data dalla fotocamera frontale da ben 5 megapixel, oltre a quella posteriore con tanto di flash.

GPS, Bluetooth, Wi-Fi, UMTS e GPRS; queste le tecnologie di connessione presenti nel iPhone 4, per un prodotto che dichiaratamente dichiara battaglia a tutti i concorrenti, in particolare le fotocamere digitali.

Infatti è stato potenziata la capacità di riproduzione grazie al nuovissimo display con risoluzione potenziata, con un numero di pixel quadruplicata rispetto alle precedenti versioni.

Oltre 100 le nuove funzioni che faranno la differenza col passato. I Phone 4 integra FaceTime, la nuova funzione per le video chiamate che in passato non hanno avuto molto successo ma su cui Jobs sembra intenzionato a puntare nuovamente.

Due cose ancora: segnaliamo l’app iMovie che consentirà di associare clip video, aggiungere transizioni dinamiche e temi e includere foto e musica; infine l’app iBooks che includerà il nuovo iBookstore di Apple con oltre 60.000 libri già disponibili.

Prezzi: 199 dollari per il modello da 16Gb, 299 dollari per quella da 32. Come successo per iPad l’attesa in Italia è alta ed è iniziato il conto alla rovescia. Per l’arrivo nel nostro Paese dobbiamo aspettare un mesetto, sarà disponibile dai primi di luglio. Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione Nanopress gratuitamente e seguire MyLuxury direttamente dal vostro smartphone.

foto tratte da iphone4.it
foto tratte da apple.com

431

Fonte | Corriere

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 08/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento