Speciale Natale

I più ricchi del mondo nel 2015 secondo Forbes: Bill Gates rimane in vetta [FOTO]

I più ricchi del mondo nel 2015 secondo Forbes: Bill Gates rimane in vetta [FOTO]

Tutti i miliardari del pianeta

da in Bill Gates, Classifiche, Miliardari, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Secondo Forbes, anche quest’anno l’uomo più ricco del mondo è Bill Gates; nonostante la crisi mondiale, nella classifica dei super miliardari, nel 2015 tutti risultano mediamente più ricchi. È il secondo anno consecutivo che si vede Gates in vetta alla classifica, e negli ultimi 21 anni è stato presente in 16 delle liste stilate da Forbes. Tra gli italiani, la prima della lista è la vedova di Michele Ferrero, Maria Franca Fissolo, al 32esimo posto con 23,4 miliardi di dollari. Leonardo del Vecchio è al 40esimo posto, Giorgio Armani al 174esimo con un patrimonio di 7,6 miliardi, mentre Silvio Berlusconi si classifica al 179esimo con un capitale di 7,4 miliardi.

    La persona più ricca del mondo? È ancora il fondatore di Microsoft, William Henry Gates III, meglio noto come Bill Gates. A 59 anni, e con un patrimonio di 79.2 milioni di dollari, è il re dei Paperoni.
    Carlos Helu Slim, il re delle telecomunicazioni messicane, a 75 anni, è al secondo posto sul podio dei più ricchi del mondo con un patrimonio di 77,1 milioni di dollari.
    Imprenditore ed economista statunitense, soprannominato l’oracolo di Omaha, Warren Buffett, a 84 anni e con un patrimonio di 72,7 milioni di dollari è medaglia di bronzo, dopo che nel 2007 e 2008 era stato invece medaglia d’oro.
    Amancio Ortega, il proprietario del marchio di moda spagnolo a basso costo Zara, a 78 anni e con un patrimonio di 64,5 milioni di dollari è al quarto posto.
    Il fondatore di Oracle, Larry Ellison, con 54.3 milioni di dollari e a 70 anni è il quinto uomo più ricco del pianeta.
    In sesta posizione troviamo i fratelli Koch, figli del fondatore delle Koch Industries, una delle più grandi aziende private del mondo, che vantano ognuno un patrimonio di 42.9 milioni di dollari.

    A 60 anni e un patrimonio di 41,7 milioni di dollari, Christy Walton, la vedova del miliardario John T. Walton (figlio di Sam Walton, il fondatore dei supermercati Wal-Mart), è la prima donna in classifica e si trova in ottava posizione.
    Appena sotto, con un patrimonio di 40.6 milioni di dollari, troviamo il più giovane dei figli di Sam Walton, Jim Walton.
    Chiude la top ten dei più ricchi del mondo la signora Liliane Bettencourt. Unica figlia di Eugène Shueller, fondatore dell’importante casa cosmetica L’Oréal, a 92 anni vanta un patrimonio di 40.1 milioni di dollari.
    Da segnalare che la persona più giovane fra i primi 20 della classifica è il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che con i suoi 33,4 milioni di dollari occupa il 16esimo posto.

    Se la classifica delle persone più ricche del mondo ti ha incuriosito, non perderti anche: I 10 italiani più ricchi del 2015.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bill GatesClassificheMiliardariPersonaggiVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI